Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2006, 12:15   #1
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
Portatile per giocare intorno ai 1500€

Quale mi consigliate? io ero orientato su un acer o un dell poi volevo sapere quale scheda video è migliore! fatemi sapere! Grazie!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:23   #2
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
PErchè nessuno mi risp?!?!? SIGH!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 14:24   #3
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
Anche io attendo un consiglio! Mi iscriverò all'uni, fuori sede, e comprerò un portatile col quale vorrei giocare. Non sono molto esigente e non esigo i massimi dettagli.

I miei giochi sono quelli sportivi, gdr, strategici e ogni tanto FPS. Vorrei sicuramente giocare bene NWN2, PES6 e NFS Carbon.


Avevo dato un'occhiata al nuovo Toshiba Satellite P100 appena pubblicato, ma ce ne sono due: il 109 e il 105... quale scegliere? Niente Asus o Acer?

Non ne capisco molto.. help us!
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 20:45   #4
claudione314
Junior Member
 
L'Avatar di claudione314
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
Il Santech V2410 andrà bene per tutti e due. Monta una Go7600 e pesa solo 2.3 Kg.

In alternativa, il P100 di Toshiba è bello e potente, ma anche più pesante e molto più costoso.

Claudio
__________________
--
Blogamer.eu: splitting the hair of electronic entertainment
--
Ammazza il tempo. Carica una batteria. Spara cazzate. Punta sui cavalli. Dai fuoco alla passione. Lancia un gioco. Bombarda le orecchie a qualcuno. Combatti l'AIDS. Esplodi di gioia. Muori d'amore.
"Occhio per occhio, e il mondo diventa cieco" (Gandhi)
claudione314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 23:22   #5
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
MA non costa 1500 anche il toshiba! Ho visto che ci sono due modelli.. che differenza c'è fra i due? parlo del toshiba.

Poi a me servirebbe un 17".. bello grande.. si!

ps. da quanti pollici è il monitor del santech?

pps. se non rompo troppo con le domande... modelli simili hp acer e asus ci sono!? così.. per fare un paragone..

Ultima modifica di FbeShox : 31-07-2006 alle 09:38.
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:34   #6
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
il santech è 14 pollici...

Io avevo puntato un acer aspire 5672 o 5673 oppure un aspire 9412....sl che nn so quale delle schede video sia migliori però tutti e tre montano giga di ram che per giocare sn importanti! Poi dei Santech nn ho mai sentito parlare mentre molti consigliano acer... Cosa ne dite voi?
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:56   #7
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
i Santech mi stanno convincendo però ho visto che nel prezzo nn è compreso il Sistema operativo...mi consigliate di aggiungerlo nel prezzo o di procurarmelo diversamente?!?!?!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:12   #8
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
15" HP NC8430
17" HP NX9420 o DELL 9400
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:37   #9
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper
i Santech mi stanno convincendo però ho visto che nel prezzo nn è compreso il Sistema operativo...mi consigliate di aggiungerlo nel prezzo o di procurarmelo diversamente?!?!?!

Ho visto che non sono male ma se si vuole un monitor più grande, 17" intendo, il prezzo diventa proibitivo!

Darò un'occhiata agli HP, però penso che dovrò trovare un giusto compromesso con una scheda video 9600 almeno...

Ma... ATI? Nada?
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 15:55   #10
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
entrambi gli HP hanno una ATI Mobility Radeon X1600 256 MB dedicati

se lo vuoi da 17" vai sul DELL se lo vuoi da 15" l'HP è il migliore in commercio
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:43   #11
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
Ho dato un'occhiata ai dell, ma non ne ho trovati con 17" e con 7600 o x1600.

Io lo prenderò cmq a fine agosto/inizio settembre: non è che devo aspettare qualche bel prodotto in uscita?


ps. fra la X1600 e la geforce 7600 quale sarebbe preferibile?

Ultima modifica di FbeShox : 31-07-2006 alle 17:55.
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:59   #12
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da FbeShox
Ho dato un'occhiata ai dell, ma non ne ho trovati con 17" e con 7600 o x1600.

ps. fra la X1600 e la geforce 7600 quale sarebbe preferibile?
Il Dell 9400 ha questa 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS che è decisamente meglio della X1600 e della 7600
D'altronde è più grande,più pesante e la batteria è meno longeva dell'HP...

Tra X1600 e 7600 le differenze sono così esigue che alla fine si decide più in base a "simpatia" per ATI o Nvidia che per effettiva superiorità nella qualità grafica

Ultima modifica di Washakie : 31-07-2006 alle 19:02.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:15   #13
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
uao allora ora ci sn la 7600 e la x1600 sn sullo stesso piano...scusate ma cambia qualcosa fra i modelli mobility e quelli non mobility? grazie!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 20:23   #14
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper
uao allora ora ci sn la 7600 e la x1600 sn sullo stesso piano...scusate ma cambia qualcosa fra i modelli mobility e quelli non mobility? grazie!
Sì,quelli non mobility vanno sui computer fissi...


PS:non vorrei aver detto una castroneria,ma non ho resistito... :P

PPSer i Dell o x1400 (peggiore) o 7900GS (migliore)
Se vuoi il migliore rapporto qualità prezzo io andrei sull'NC8430,ma se ti interessa il meglio a qualsiasi prezzo il Dell 9400 è il Top (senza spendere 4000 euro..)

PPPS:alcune info sull'HP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=nc8430
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=nc8430

Ultima modifica di Washakie : 31-07-2006 alle 20:46.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 21:49   #15
FbeShox
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ruvo di Puglia
Messaggi: 540
Eh si.. è il top.. 2000 euro! Niente male per essere il top cmq... ma... per ora dovrò rimanere sui miei 1500 circa e accontentarmi di una 1600 o 7600...



ps. doman da da ignorante in campo di portatili: ma poi la SV si può cambiare?
FbeShox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 22:15   #16
claudione314
Junior Member
 
L'Avatar di claudione314
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 9
E' possibile solo nei portatili MXM, che sono abbastanza rari. Comunque è un upgrade sconsigliabile. Un portatile è progettato perchè contenga una certa scheda video che produce un certo calore e si appropria di certe risorse... cambiarla è come mettere un motore Ferrari una 500.

E comunque, la X1600 e la 7600 sono le migliori GPU per notebook che siano davvero "portatili", cioè che non pesino una cifra. Sono il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni e consumo. Per capirci, FEAR, Prey, e Oblivion sono gli unici giochi che non si possono eseguire al massimo dettaglio su una di quelle schede (a dettaglio alto vanno comunque bene).

Claudio
__________________
--
Blogamer.eu: splitting the hair of electronic entertainment
--
Ammazza il tempo. Carica una batteria. Spara cazzate. Punta sui cavalli. Dai fuoco alla passione. Lancia un gioco. Bombarda le orecchie a qualcuno. Combatti l'AIDS. Esplodi di gioia. Muori d'amore.
"Occhio per occhio, e il mondo diventa cieco" (Gandhi)
claudione314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:29   #17
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da claudione314
Il Santech V2410 andrà bene per tutti e due. Monta una Go7600 e pesa solo 2.3 Kg.

In alternativa, il P100 di Toshiba è bello e potente, ma anche più pesante e molto più costoso.

Claudio
Mi potresti segnalare via PM dove posso trovare i samtech?
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:36   #18
Dodopepper
Senior Member
 
L'Avatar di Dodopepper
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Nella perla del mare
Messaggi: 333
beh io sul mio pc di casa sto giocando a oblivion con dettaglio alto con una x1600pro da 512 su slot AGP...quindi anche se inferiore chiaramente un x1600 su un portatile con 2 giga di RAM e un processore Dual core nn dovrebbe essere male... anche perchè a me servirà anche per programmare visto che mi sn iscritto a ingegneria informatica!
In poche parole mi sto orientando su un acer aspire5673 con queste caratteristiche:
_Intel Core Duo T2400
_RAM 2*1024
_ATI mobility Radeon x1600 da 512MB HM
_HDD 120GB SATA

il prezzo di listino è di 1329+iva quindi si può trovare a 1500€ e mi sembra un gran bel computer tra l'altro è una novità di luglio! Cosa ne pensate voi?
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:40   #19
mat884
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 468
come te, anch'io mi dovevo comprare un notebook psuedo-gaming a poco. io ti consiglio l'acer aspire 5672, che ha la x1600 (3D Mark 05 3500) a €1099, e ti metti in tasca 400 euro.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

o se sei in vena di spendere il fujitsu siemens xi1546 con la x1800 (3D mark 05 5500) a €1522
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
mat884 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:24   #20
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper
beh io sul mio pc di casa sto giocando a oblivion con dettaglio alto con una x1600pro da 512 su slot AGP...quindi anche se inferiore chiaramente un x1600 su un portatile con 2 giga di RAM e un processore Dual core nn dovrebbe essere male... anche perchè a me servirà anche per programmare visto che mi sn iscritto a ingegneria informatica!
In poche parole mi sto orientando su un acer aspire5673 con queste caratteristiche:
_Intel Core Duo T2400
_RAM 2*1024
_ATI mobility Radeon x1600 da 512MB HM
_HDD 120GB SATA

il prezzo di listino è di 1329+iva quindi si può trovare a 1500€ e mi sembra un gran bel computer tra l'altro è una novità di luglio! Cosa ne pensate voi?
Se non fosse che :
- Pesa di più
- Consuma di più/Dura di meno
- è della Acer (indubbiamente peggiore della HP sia come qualità dei notebook e dei componenti sia come assistenza)
- ha un processore peggiore
- ha uno schermo peggiore (sia come risoluzione che come qualità)

sarebbe migliore dell'HP NC8430...

Non saprei...costano uguale,ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti (per esempio l'Acer ha più ram e un HD più grande)...bisognerebbe leggere qualche review...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v