|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
il pc è lentissimo
salve a tutti...
ho un problema col mio pc che ha la seguente configuarazione: cpu: amd athlon 1800+ mobo: asus a7v600-x ram: 512MB HD: segate barracuda 200GB 7200 video: ati radeon 9550 agp 8x il problema è che è lentissimo sia nel caricare win xp pro (impiega circa 15min) sia nel normale utilizzo...ho disattivato tutti i programmi e servizi che vengono caricati all'avvio e si è velocizzato un po' ma è ancora lentissimo...da cosa può dipendere???...è solo win che è installato male o cos'altro?...mi è stato detto che ho poca ram (che è anche lenta --> 266MHz) e quindi questo rallenta tutto il sistema...se prendessi un banco da 1GB a 400MHz il problema si risolverebbe??...grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
le cause della lentezza possono essere tante, la più probabile secondo me, virus, spyware e altro che ti si carica all'avvio, dai una bella ripulita con antivir, adaware, spybot, ewido e vedi cosa tirano fuori, per quanto riguarda la ram 1gb di ram fa sicuramente bene, ma col tuo processore non la puoi far andare a 400 Mhz perchè ha il bus a 333, quindi la sfrutti a 333, che comunque è molto meglio di adesso con 512 e 266 Mhz.
p.s. fai anche in quest'ordine : pulitura disco, e deframmentazione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il fatto è che escludo la frammentazione o virus/spyware xke ho appana formattatato...ho fatto la scansione con nod32 e con l'antivirus/antispyware integrato di zone allarm e non hanno rilevato nulla...a questo punto, secondo me, non mi resta che riformattare nuovamente e vedere se mi fa sempre lo stesso scherzetto!!!...grazie!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Mi è gia capitato qualcosa di simile e dopo poco l'HD è morto.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
miii...che sfiga!!!...l'ho appena comprato nuovo!!!...cmq prima formatto il mio e poi provo a fare quello che mi hai detto!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
controlla la temperatura del disco fisso , a me succedeva una cosa simile quando il disco superava una certa temperatura , al riavvio sucessivo il computer diventava lento .
Per ripristinare la velocita originale dovevo dare scandisk . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
se ci mette tutto sto tempo non c'è ram che potrà velocizzare.
prova prima hhd tune x vedere se è tutto ok nel grafico delle prestazioni. esclusi problemi meccanici è probabile che xp fatichi a rilevare qualche componente /periferica e si attarda inutilmente. se hai l'audio on bord prova a disattivare da bios quello e togli i cd/dvd dal lettore. se nn va ancora bene controlla i jumpers del disco rigido e prova a disconnettere completamente ogni altro disco e unità logica. Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non può essere causato dal fatto che non ho installato i driver RAID...non li ho installati xke non li uso avendo un solo hd e ParallelATA...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Altra cosa da controllare, non è che per caso hai la cache del processore disabilitata nel bios?
Asus A6T Turion X2, 1 GB DDR2, Gefo 7600 go, schermo 15,4 Color Shine Ultima modifica di Kintaro70 : 31-07-2006 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

feedback 100% positivo x sempre