|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[Outlook Express] Non riesco ad aprire un allegato??!
Scusate mi è capitato di ricevere un allegato in outlook express e non riuscirlo ad aprire (intendo cliccandoci sopra), un'altra volta ho mandato io un allegato e mi è stato detto dalla persona che non era riuscito ad aprirlo (almeno così mi ha detto lui, magari temeva fosse qualcos’altro e non si è fidato)
1) a che potrebbe essere dovuto? C’è un modo per leggere in quel caso l'allegato ugualmente? Ultimamente poi mi è arrivato un messaggio con un allegato che mi interesserebbe leggere trattandosi di un argomento a cui sono parecchio interessato, soltanto che questa persona mi è sconosciuta, non so nemmeno come abbia avuto il mio indirizzo email… mi chiedevo: 2) è sicuro aprire questo allegato? che ne pensate? 3) e se non lo è sempre (intendo aprire un allegato che arriva per posta), c’è un modo per sapere in anticipo se si tratti di un virus, spyware o che so io? Altrimenti non capisco che bisogna fare per decidere se aprirlo o meno Grazie, ciao! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
per poter accedere agli allegati da outlook express devi andare in strumenti--> opzioni--> tab protezione --> e togliere la spunta da "non consentire il salvataggio o apertura di allegati..."
Prima di far ciò assicurati di avere antivirus aggiornato e che il mittente sia effettivamente chi dice di essere.
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Edit: comunuqe ho appena guardato era già spuntata quella opzione Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 12:26. |
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Thunderbird è 1000 volte più sicuro (e funzionale) di outlook express Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
||
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
|
Quote:
se si continua così mi sa che si prospetta un altra pagina memorabile per la storia dei forum ... ma scusa poi, tu allora dici che quell'allegato che io non riuscivo ad aprire a suo tempo, era dovuto al fatto che c'era la spunta in quell'opzione? ... e allora perchè altri allegati me li apriva?! Quote:
Quote:
Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 13:52. |
|||
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Gli allegati che sei riuscito ad aprire devono essere sicuri Quote:
Se ti arriva un'email da una "amico" che conosci e che sai che ti deve/potrebbe aver mandato quel determinato allegato allora vai tranquillo, disabilita la protezione degli allegati e aprilo. Se invece non lo conosci o hai anche solo il dubbio possa essere un mittente "anomalo" allora nel dubbio ti consiglio di eliminare piuttosto che rischiare inutilmente Quote:
-Un'altra cosa buona è che non sfrutta il motore di explorer per visualizzare le mail (dunque eviti che un virus possa sfruttare un baco di explorer) -Può essere personalizzato con delle estensioni (vai sul sito di mozilla) E' aggiornato con più frequenza; Altre cose che non mi vengono in mente... Per l'antispam di norton io non ne ho mai sentito il bisogno perchè credo basti non diffondere la propria mail eccessivamente. E soprattutto non rispondere mai allo spam. E comunque thunderbird ha un filtro antispam già di default
|||
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
|
Intanto ti ringrazio per avermi dedicato del tempo con le tue risposte esaurienti
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Ultima modifica di smithcome : 28-07-2006 alle 23:12. |
|||
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
Se ti sembra poco? In tutti questi mesi OE ha ricevuto solo patch x tappare falle. Quella della gestione degli allegati è stata poi una vera genialata... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ma hai iniziato a navigare l'altro giorno?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Ci sei andato vicino
Edit: Ma mi raccomando che resti tra noi...non farlo sapere a nessuno, finora ero passato inosservato Ultima modifica di smithcome : 29-07-2006 alle 09:29. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

se si continua così mi sa che si prospetta un altra pagina memorabile per la storia dei forum