|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Palmi
|
Tariffa Istallatore Rete Lan
Salve a tutto il forum di HWUpgrade.it, questo è il mio primo topic aperto su questo forum e spero che tutti voi mi siate molto d'aiuto
Sono un ragazzo di 20 anni, la scorsa settimana un mio caro amico ha aperto nella mia città un nuovo negozio di informatica e dopo 2 giorni è stato subito contattato per l'istallazione di una piccola rete lan comprendente 12 pc e 1 server. Fin qui voi direste "e allora?", ieri sera questo mio caro amico mi ha contattato per offrirmi la possibilità di lavorare con lui e mi ha affidato l'incarico di installare la rete e configurare tutti i pc + il server. Allora voi direste "Qual'è il problema?", il problema sta nel fatto che lui mi ha domandato quanto voglio guadagnare per questo lavoro e se voglio applicare una tariffa oraria o giornaliera... Per me questo è il primo lavoro che mi capita in ambito informatico per conto degli altri e non ho proprio idea della retribuzione che devo domandare. Quanto posso chiedere? Che tariffa devo applicare? Oraria o giornaliera? Se siete gia esperti di questi lavori datemi altri consigli che magari mi sfuggono... Vi Prego Aiutatemi! Grazie anticipatamente a tutti per le vostre risposte... Ultima modifica di Pr0z@c : 28-07-2006 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Non so dirti, ma ti avviso che devi cancellare il nome e il link del tuo amico, perchè è considerato SPAM.
Comunque penso sia opportuno chiedere un pagamento una tantum, come costo fisso per l'installazione. Ciaoz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
io non posso aiutarti xke non saprei ma sarei interessato anche io a sapere come bisognerebbe comportarsi in questi casi!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Prima di parlare di soldi , farei a me stesso una domanda :"sarò all'altezza di questa installazione?". SEcondo me non bisogna lasciarsi ingannare da un pensiero , e cioè che , 2 o 12 pc in lan potrebbero avere gli stessi problemi. Non è proprio così. C'è poi da considerare una cosa , un conto è installare la rete con un hub , un conto con un router. Problematiche completamente diverse. Ve lo chiedo molto mestamente , ne sareste all'altezza? , conoscete tutti i problemi e relative soluzioni per risolverli?.
Se siete veramente ferrati , ok, bene , se non conoscete proprio tutto o quantomeno "trucchetti" per risolvere , tenete presente che la cifra che chiedete vi si rivolgerebbe contro di voi nel tentivo di capire e risolvere. Come? , semplice , giorni e giorni per trovare soluzioni e magari non ne trovate , cosa fareste in questo frangente? , io lo so già , SUDORE FREDDO. Ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
per me è meglio un tot a pc..
cmq che lan devi configurare? anche internet..condividere una stampante? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
D'accordo , però il mio quesito rimane. Poniamo che trovi difficoltà su qualcosa che va storto , e non sai che pesci pigliare , chiami un tecnico? , ah ah ah. Perciò rispondimi (se vuoi) , che figura pensi ci faresti , dopo aver chiesto soldi?. Dodici pc in rete non sono una bazzeccola.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.