|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
|
info vecchio KAPOK PII 333
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato un portatile marchiato KAPOK. Il modello esatto è 8500P. Da una piccola ricerca in internet, ho scoperto che questo marchio adesso si chiama CLEVO e sul sito si trovano tutti i driver. È in ottime condizioni e anche la batteria funziona ancora a dovere. Ha il monitor da 15", un HD da 6 GB, 64 MB di RAM, lettore DVD, lettore floppy, scheda PCMCA con cavi rete+modem 56K. Volevo chiedervi: - quanto può valere questo notebook così com'è? - è possibile fare espansioni di RAM o HD? - come lo posso connettere via GPRS con un tel (ho un nokia 6100 con porta irda)? Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
Ciao il portatile così com'è 130€ li può valere soprattutto per la presenza del lettore dvd e della batteria buona!
Un modulo di ram da 64mb ti costa 10€,128 20€...! Hard disk da 20 giga 30€...! Non è molto conveniente l'upgrade,almeno dell'hard disk! Se non sbaglio il 6100 ha anche il bluetooth...comunque basta che compri un adattatore usb bluetooth o infrarossi a 10€ e sul cd nokia mi sembra che cè la guida per creare la connessione ad internet! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Quote:
Dando per scontato che tu abbia Windows98, ti posso dire che ultime versioni del Nokia Data Suite non lo supportano, ma che se devi eseguire una connessione via GPRS ti basta il driver generico e la giusta stringa di inizializzazione. Fammi sapere che sistema hai e come procede la cosa.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Attenzione che l'upgrade può non essere troppo conveniente...20€ ram + 60€ x un HD da 5400rpm sono 80€...se vendi il portatile a 130 e metti a disposizione altri 80€ di spesa (200€ tot) trovi portatili usati p3 700 con 128mb di ram e lettore DVD...!
Se devi usarlo per andare solo in internet ed hai win98 ti consiglio seplicemente di spendere 10€ per un modulo da 64mb di ram...il portatile è del 1999...!!! Ti scrivo questo perchè avevo preso un HP 300mhz con 64mb e 5giga di hd a 100€...tra batteria nuova,scheda di rete modem e ram sono arrivato a spendere 90€ di accessori..................!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I prezzi di RAM e HD si riferiscono a componenti usati, giusto? Il mio telefono ha solo la porta irda e viene riconosciuto dal PC. Devo solo capire come configurarlo come modem... Nella scatola del 6100 non c'è alcun software. Ho scaricato da internet il software Nokia PC Suite 5 ma ancora lo devo provare |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Serve un po più di RAM e direi un disco più veloce. L'ideale è un 15-20 GB da 5400 rpm. Ma anche da 10 a un prezzo basso mi andrebbe bene. Penso che se trovo RAM e HD usati a buon prezzo faccio l'upgrade e me lo tendo, altrimenti lo metto in vendita. Stasera provo a cercare sul sito Wind come settare la connessione GPRS per usare il 6100 come modem tramite porta irda. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se li trovo bene, se no penso alla vendita. Ma si piazzano facilmente notebook di questo tipo? Qualcun altro mi sa dire se il prezzo stimato da Msin84 è quello giusto? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il mio prezzo è frutto di analisi di aste concluse sulla baia...ogni giorno sono sulla baia e un'idea discreta la ho!
In realta il valore del portatile potrebbe essere ben inferiore vista l'età del portatile e visto che con 500€ ne prendi uno nuovo....! Tuttavia esiste molta richiesta di notebook usati sulla fascia 100-150€ che garantiscano uso office e internet senza problemi!Il tuo portatile è uno di questi! Personalmente vedo 130€ come il prezzo massimo vendibile al 90€,cioè quasi sicuramente lo vendi senza fare ribassi! Se tieni win98 e spendi 10€ per altri 64mb di ram,il computer va da dio con office 2000! L'hard disk da 10giga è intorno ai 20€....(sono molto quotati fino ai 30giga in quanto molto richiesti per upgradare vecchi notebook)! Per consigli e quotazioni chiedi pure! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se trovi qualcosa nel mercatino di questo forum segnalamelo pure. felix |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho preso su ebay un modulino da 64 MB!
È più veloce ad aprire i programmi ma ancora troppo lento a partire. Se non trovo un HD da 10 GB lo metto in vendita. Con 128 MB di RAM, posso provare a chiedere 150? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
si puoi provare a chiedere 150...
ma dato che ci sei al posto del disco da 10 Gb cercane uno da 20 almeno, tanto la differenza di prezzo è molto molto risicata. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Segui l'asta dell'HITACHI...6 sicuro che funziona e non rischi di comprare fermacarte.......
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
OK, grazie delle segnalazioni!
A quanto posso arrivare secondo voi a rilanciare, tenendo anche conto delle spese di spedizione sui 10 euro? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però purtroppo mi è morta la batteria. Sei in grado di darmi una quotazione aggiornata con queste modifiche, che intendo metterlo in vendita? Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.