|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
[Delphi] Leggere settori di un cd rom
Come da topic.....mi date una mano?
non mi interessa il numero seriale ma poter leggere qualsiasi settore voglio. Denghiù!!! |
|
|
|
#2 |
|
|
UP....pliiiiiiiiss..
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
si sta parlando dello stesso argomento in un altro topic, "lettura HD a basso livello"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Ciao, ti ringrazio ma hd e cdrom non è la stessa cosa! là si parla di aprire
un file, io voglio accedere a dei settori, ed in più del C non capisco un acca.. in pratica dovremmo accedere all'unità fisica, non logica, come ad esempio fa benissimo Winhex. Ultima modifica di Franziscko : 28-07-2006 alle 15:27. |
|
|
|
#6 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di 71104 : 28-07-2006 alle 17:09. |
|||||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Ok, ti ringrazio, sei stato abbastanza chiaro, il fatto è che vengo dal basic e Pascal, con gli oggetti faccio a pugni ogni giorno, e mi pareva che Delphi fosse un linguaggio *serio*, ma mi hai dato la conferma che dovrò passare prima o poi al C. Approfitto della tua cortesia e soprattutto conoscenza per chiederti un'ultimissima cosa: parli di leggere tutto lo stream, intendi dire un *assieme di files*?? (non potevo trovare aggettivo peggiore! |
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
no, mi riferivo proprio al contenuto raw dell'unità: lo leggi a blocchi di dimensione fissa e man mano che lo leggi ricostruisci i "sector bounds" calcolandoteli. o magari stabilisci che la dimensione fissa dei blocchi corrisponda proprio alla dimensione di un settore dell'unità (che come avrai capito puoi ottenere analizzando la geometria del drive mandando un IOCTL_GET_DRIVE_GEOMETRY) in modo tale che di fatto leggi proprio un settore alla volta.
non è detto comunque che Delphi sia peggiore in tutto del C, dipende sempre da quello che vuoi fare: certe cose si fanno meglio in Delphi (lascia proprio perdere quella schifezza di C++ Builder ).poi penso che tu abbia anche semifrainteso quando dicevo che in Delphi non saresti mai riuscito a leggere specifici settori: in Windows non è proprio possibile in alcun modo richiedere la lettura di uno specifico settore di un volume in user mode l'unico modo è, come ti ho già detto, leggere tutto e calcolare man mano. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Bene, ora non mi resta che sperare in una decina di anni di riuscire a capirci qualcosa...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.

).