|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Passaporto marca da bollo
devo prendere l'aereo ma ho la carta di identità scaduta quindi visto che devo partire sabato e non ho voglia di andare a rifarla userò il passaporto. Il problema è che non ho la marca da bollo nuova. Significa che il passaporto non è valido? la marca da bollo va messa ogni anno? quindi se per esempio io ho rinnovato il passaporto 2 anni fa e in questi due anni non ho mai messo marche da bollo devo metterne due?
ah non vado all'estero.. rimango in Italia con l'aereo. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma usare la patente?come documento d'identità va bene lo stesso
cmq per il bollo del passaporto no problem: lo compri al tabacchino dell'aereoporto (marca da bollo da 40,29 euro) lo incolli nell'apposita pagina e sei a posto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
|
La marca da bollo non serve più se si rimane in Europa, servirebbe solo qualora rientrassi in Italia da un paese non appartenente alla Comunità Europea...
|
|
|
#5 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Mah, da come la so io le cose sono due, in caso di Europa: 1) Usi la carta d'identità 2) Se usi il passaporto, deve essere ovviamente a posto, ovvero con la marca da bollo. Al 90% non ti dicono nulla se non lo hai, ma se trovi lo/la scassapalle ti può mandare indietro. Se ne manca uno dell'anno passato non fa nulla, l'importante è averne uno non timbrato in fase di espatrio o quelli nuovi con la data, che fanno dai tabaccai. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.