|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
307 o Polo?
Peugeot 307 1.6 xs 110 cavalli FAP, vernice metallizzata, (clima bi-zona
automatico di serie), 17700 euro. VW Polo 1.4 tdi Sportline 80 cavalli, 3 cilindri, climatronic, controllo pressioni pneumatici, computer di bordo, 15350 euro. Capisco che sono di due segmenti differenti, ma..per me non è un gran problema. Ho escluso la 207, dal vivo non mi piace molto. Avendo 30 anni oggi, non ho famiglia, non so quale delle due soluzioni sia la migliore. Pregi e difetti delle due scelte, secondo voi? Se doveste scegliere tra le due, quale prendereste? Per il momento ho provato la Polo. Impressioni: Pregi: ottima linea; molto stabile; trasmette un senso di buona solidità; fiducia nel marchio. Difetti: Un pò rumorosa all'esterno; iniettore-pompa che sotto i 2000 rpm non dà nessuna spinta; piccolina internamente; La 307 come va? Tenuta di strada? Affidabilità? Sono un pò indeciso sul da farsi... :-\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
La 307 non l'ho provata, però calcola che le prestazioni sono molto simili per via del peso maggiore e i consumi di conseguenza superiori (mentre il 1,4 TDI è forse il motore più parco della categoria). Per l'affidabilità della Polo nulla da dire, io ce l'ho e in 75mila km 0 problemi. Ah un consiglio, io lascerei perdere il controllo pressione pneumatici che sono solo soldi buttati ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Certo una Polo 30 milioni....
La 307 è tutt'altra categoria, secondo me il paragone è improponibile.
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Quote:
La tenuta è ottima (la mia XSI aveva le sospensioni decisamente rigide) e l'ho trovata molto affidabile, tantè... ...adesso ho la 407 2.0 HDI sport! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
307.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
secondo me la 307 e' davvero fatta con i piedi.
Finiture inestistenti , plastiche scadentissime , motore da buttare in quanto a rumorosita' e prestazioni. La polo e' un segmento sotto ma fatta molto meglio sia in termini di marcia che di rivendibilita' nel tempo. Ora pero' sinceramente io le eviterei entrambe e con gli stessi soldi della polo valuterei la nuova ibiza fr tdi130cv ... ![]() Io ho la cupra e davvero anche in pista e' una bomba ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
io ho la 307 xs 110cv fap.
la sto aihme trattando con i piedi,22km, 0 problemi, comoda, rumorosa chi l'ha detto? dall'interno non si sente un sibilio, in autostrada non sento un fruscio, l'unica pecca è che con i cerchi da 16 è molto morbida come macchina, infatti ho montato i 17 e si comporta decisamente meglio, sono daccordo sulle plastiche, un po' troppo spartane, d'altronde, x una macchina cosi' a quel prezzo, a me personalmente vanno piu che bene, stesso segmento cosa ci vogliamo mettere, la golf? il 1.6 c'è solo a benzina e costa uguale, peccato che beva di piu, ed è decisamente orribile, è solo un esempio, ma il rapporto qualità prezzo è decisamente rilevante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
307.
Il polmone 3 cilindri io lo eviterei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
Plastiche e rifiniture scadenti?
Provate una stilo, megane, focus, astra...e poi ne riparliamo! Io per lavoro prendo spesso auto di quel segmento a noleggio e posso dire tranquillamente che la 307 è fatta meglio e il 110CV spinge quanto deve, poi il nuovo 136CV va ancora meglio... Chiaro l'Audi A3 è fatta meglio (credo) ma costa qualche migliaia di eurozzi in più e di base hai solo 4 ruote e volante, se ci metti gli optional che la 307 ha di serie....svieni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho una 307 con 90 ronzini e debbo dire che sti difetti non li ho riscontrati ![]() è però un gran polmone e in curva, beh, non mi sembra proprio attaccata all'asfalto ( o forse chiedo troppo io agli incroci ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() Vai di 307. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
direi 307!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi per le risposte!
Aggiornamento! Scarto la Polo perché: *strettina per me *in famiglia ne abbiamo già una (mio fratello) *il sistema iniettore-pompa non mi piace...non ha la linearità di spinta del common-rail... Fosse stata un pò più grande internamente, l'avrei preferita, trasmette ottimo feeling (tranne per il fatto che il motore va tenuto sui 2000+ rpm, pena sofferenze in salita). La scelta è ora in casa Peugeot. ![]() Sono molto indeciso tra: 207 1.6 90 cavalli XT e cerchi in lega (grigio ferro e interni grigio scuro), la 207 XS mi sa molto di Fast&Furious! ![]() oppure 307 1.6 110 cavalli XS (argento chiaro o blu scuro, poiché in comitiva ho un amico con la grigio ferro e non mi va di fare il copione. Peccato! ![]() Vorrei una macchina spaziosa almeno quanto la Punto 1° serie di cui mi sbarazzerò! ![]() Datemi 1000 mila consigli ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
una vettura spaziosa quanto la punto prima serie ??? ![]() ti basta anche una panda allora ... Pechè non valuti la nuova iby che ora ha l'estetica cupra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Seat non mi attira molto, anche se sta sfornando auto migliori del passato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
E per l'Ibiza secondo me vale lo stesso discorso della Polo: attualmente non competono con 207 e 307 perché concettualmente più vecchie e strutturalmente più piccole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho la 307 1.6 benza 110 cv XS , da 3 settimane ( quasi 1400 km fatti
![]() ![]() ![]() http://utenti.lycos.it/oronzo81/307/Pantera.jpg per chi la volesse vedere ![]()
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 27-07-2006 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che andrò per la 307, anche perché la 207 dal vivo mi ha un pò deluso... Peccato per la Polo, fatta molto bene, ma lo spazio a bordo... La scelta ardua sarà il colore: avevo adocchiato il grigio scuro, ma non voglio trovarmi per strada a fare i Chips!! Grigio alluminio? Blu Recife? Blu Montebello? ![]() Il nero è molto bello, ma ne abbiamo già due in famiglia, se non altro per cambiare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.