|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[Kubuntu] Driver Nvidia
Salve ragazzi, attraverso apt ho installato i driver nvidia e modificato l'etc.conf cambiando la stringa da "nv" a "nvidia". Dopo aver riavviato il pc, dopo i vari caricamenti il pc rimane impallato sulla scritta "Kubuntu"; riavvio al pc e accedo alla console; rimodifico l'etc.conf rimettendo la stringa "vesa" nella sezione Device, salvo e al riavvio dopo i caricamenti lo schermo diventa nero e il pc nn va piu avanti, nn so come risolvere, grazie dell'aiuto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io invece di editare...
ho fatto semplicemente.. sudo nvidia-glx-config enable... mi ha sistemato tutto lui... nel caso ci dovessero essere dei problemi...puoi editare con nano da console nano /etc/X11/xorg.conf se non ricordo male ho proprio fatto cosi'...leggendo sui forum qua e la'... non sono esperto...quindi sperando di non aver detto qualche cavolata, colgo l'occasione per farmi correggere da qualcuno, cosi' magari le prossime volte saprò con certezza i passi precisi da seguire... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si sucsa hai ragione...puoi provare magari a irmettere nv come da default...la butto li'...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rimettendo la stringa "nv", il sistema ora parte però se nn erro dovrebbe apparire da qualche parte il logo nvidia, quindi nn riesco a capire se sto con i driver vecchi oppure ho quelli nuovi...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho paura che comunque rimettendo nv...sei di nuovo senza supporto grafico... ti consiglio adesso...visto ke il sistea si avvia...di riprovare l'installazione con automatix... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho letto che automatix nn lavora su ubuntu dapper; è vero?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no no...funziona assolutamente...
http://www.getautomatix.com/ questo e' il sito... all'inizio c'e' prorpio scritto questo... Automatix Automatix can install and update by apt, just add the appropriate entry to your /etc/apt/sources.list with your text editor of choice: If you use Dapper, add this: deb http://www.beerorkid.com/automatix/apt dapper main in pratica si aggiunge quel repository... apt-get update apt-get install automatix entrambi con sudo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.