|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
[Kubuntu] Stampante lentissima
Salve!
Ho un problema con la kubuntu 6.06. La mia stampante Canon pixia ip3000 stampa molto lentamente. Ciò nonostante il fatto abbia usato lo stesso driver e le stesse impostazioni che ho sulla suse 9.3 che invece stampa correttamente. Mi potete indicare quali sono i file di configurazioni coinvolti nel processo di stampa in modo da poter confrontali tra le due distribuzioni per capire da dove viene il problema? Grazie, Xwang edit: quando l'ho installata funzionava perfettamente, adesso stampa lentamente anche se non ho cambiato niente (almeno volontariamente)
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE Ultima modifica di xwang : 31-07-2006 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
Oggi ho installato un'altra stampante e va bene come velocità. Dovrei quindi capire dove sta la differenza tra i file di configurazione della suse e di kubuntu (la suse non l'ho ancora disinstallata). Mi aiutate? Grazie, Xwang
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
Xwang
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
UP
Dal momento che sotto suse la stampante funziona correttamente, mi potete dire come trasportare le impostazioni che ho sotto suse in modo da usarle con la kubuntu? Xwang
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Mi spiace ma non ricordo dove salva la config cups quindi:
da root http://localhost:631/ lo fai su suse e guardi che impostazioni ci sono e poi le riporti su kubuntu inserendole sempre da li.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie, ma questo step l'ho già fatto senza risolvere niente.
Sembrerebbe come se il set di librerie di driver sia differente tra le due distro e sembra che il driver, che sotto suse funziona (bjc7000), non funzioni sotto kubuntu (nel senso che la stampante stampa lentamente). E' possibile copiare anche le librerie dei driver? Xwang
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE Ultima modifica di xwang : 31-07-2006 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Oggi, tornato a casa, ho fatto un po' di prove ed effettivamente mi sono accorto che da kde print non mi fa selezionare il driver che usavo con la suse (BJC-7100 foomatic/gimp-print (canon/BJC-7100-gimp-print.ppd.gz)) dicendomi che il file non è presente (anche se è presente nella lista da cui si scelgono i modellin di stampante
).Pertanto avevo èrovato con il BJC 7100, ma non è la stessa cosa (e la stampante va pianissimo). Come faccio a recuperare e a installare il driver che avevo con la suse? Basta copiarlo? Dove? Xwang
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno fosse riuscito ad installare correttamente questa stampante con (K)ubuntu dapper, mi può aiutare?
Grazie, Xwang
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ieri ho installato i driver della canon japan e la situazione era un po' migliorata (anche se non si era risolta del tutto).
Oggi con gli aggiornamenti automatici è stata installata la nuova versione di cups e adesso il problema sembra risolto .Grazie per l'aiuto, Xwang
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

).
.