Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2006, 08:44   #1
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1147
Alice 4.8 Mega e Alice 10 Mega

Ciao a tutti, volevo sapere perchè io pago 36 Euro mensili per Alice 4,8Mega e chi sottoscrive un abbonamento ad Alice adesso, gli danno la 10 Mega e la pagano aolo 19 euro.

Cosa bisogna fare? Conviene chiamare il 187 e farsela cambiare in 10 Mega ?
Lo fanno senza spendere nulla?

Grazie a tutti.
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:11   #2
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
Ne sei proprio sicuro? Non mi risulta che alice abbia una simile offerta "pubblica" , attualmente le offerte dovrebbero essere:

Alice 20 mega ( velocità fino a 20 Mbps ) 36,95€
Alice Flat (velocità fino a 640 Kbps) 19,95€ (forse però ci sarà un upgrade)
Alice Night & Weekend (velocità fino a 640 Kbps) 9,95€ (però con limiti di orario)
Alice free e ricaricabile(velocità fino a 640 Kbps) tariffa a consumo

Cmq il cambio da 4 mega a 20 mega mi sembra sia gratuito,e dovresti poterlo fare direrttamente on line, ma ti convine sempre chiamare il 187

Ultima modifica di Alexi@ : 27-07-2006 alle 10:16.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:46   #3
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
Ne sei proprio sicuro? Non mi risulta che alice abbia una simile offerta "pubblica" , attualmente le offerte dovrebbero essere:

Alice 20 mega ( velocità fino a 20 Mbps ) 36,95€
Alice Flat (velocità fino a 640 Kbps) 19,95€ (forse però ci sarà un upgrade)
Alice Night & Weekend (velocità fino a 640 Kbps) 9,95€ (però con limiti di orario)
Alice free e ricaricabile(velocità fino a 640 Kbps) tariffa a consumo

Cmq il cambio da 4 mega a 20 mega mi sembra sia gratuito,e dovresti poterlo fare direrttamente on line, ma ti convine sempre chiamare il 187
Quoto, 10mega???
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:01   #4
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1147
Vi spiego meglio..

La mia è una 4,8 MB, derivata da upgrade continui e gratuiti della vecchia 256 di 5 anni fa e la pago 36 euro circa al mese.

La mia ragazza ha appena sottoscritto un abbonamento ad Alice FLAT, lo paga 19 Euro circa al mese ed è una 10 Mbps, perlomeno appoggiando il mouse sulla finestrella in basso a destra da questo valore, mentre la mia mi da 4,8 Mbps.

Come mai questo ??
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:05   #5
fool
Senior Member
 
L'Avatar di fool
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da robotics
Vi spiego meglio..

La mia è una 4,8 MB, derivata da upgrade continui e gratuiti della vecchia 256 di 5 anni fa e la pago 36 euro circa al mese.

La mia ragazza ha appena sottoscritto un abbonamento ad Alice FLAT, lo paga 19 Euro circa al mese ed è una 10 Mbps, perlomeno appoggiando il mouse sulla finestrella in basso a destra da questo valore, mentre la mia mi da 4,8 Mbps.

Come mai questo ??
10 mb perche si collegan al modem con la scheda di rete che va a quella velocità
fool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:08   #6
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da fool
10 mb perche si collegan al modem con la scheda di rete che va a quella velocità

No, il modem ha anche il collegamento di rete, ma il pc, non avendo la scheda LAN 10/100 (è un pò vecchio) è stato collegato via USB, l'ho fatta io l' installazione !!

..e a basso esce 10 Mbps !!
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:12   #7
GiuFor
Senior Member
 
L'Avatar di GiuFor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da robotics
Vi spiego meglio..

La mia è una 4,8 MB, derivata da upgrade continui e gratuiti della vecchia 256 di 5 anni fa e la pago 36 euro circa al mese.

La mia ragazza ha appena sottoscritto un abbonamento ad Alice FLAT, lo paga 19 Euro circa al mese ed è una 10 Mbps, perlomeno appoggiando il mouse sulla finestrella in basso a destra da questo valore, mentre la mia mi da 4,8 Mbps.

Come mai questo ??
Ciao robotics,

se vuoi avere conferma della "REALE" velocità che ha la tua ragazza fai così:

Esci da qualsiasi programma che fà uso di internet.

Vai quì http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm ed esegui il test (cliccando su "AVVIA IL TEST"). Assicurati di aver installato lo java che lo reperisci quì http://jdl.sun.com/webapps/download/...BundleId=10433.

Dopo il test ti verranno fuori dei parametri. Se ce li posti ti diciamo la velocità effettiva che ha lei.

Mi raccomando, per avere un risultato attendibile, assicurati che non ci sono programmi in esecuzione che fanno uso di internet. (emule et simili, internet explorer ecc. ecc.)
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:13   #8
GiuFor
Senior Member
 
L'Avatar di GiuFor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da robotics
[..]
..e a basso esce 10 Mbps !!
Quella è solo un'indicazione tra il tuo PC e la centrale di appartenenza (10mbps) ma poi, potrebbe essere che in centrale ti viene strozzato il tutto a 640Kbps...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:15   #9
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1147
Grazie Giufor, lo farò al più presto, sono curioso.

Ma esiste un abbonamento a 10 Mb?

Perchè in effetti la mia sembra addirittura che vada più veloce della sua !!
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:19   #10
GiuFor
Senior Member
 
L'Avatar di GiuFor
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da robotics
Grazie Giufor, lo farò al più presto, sono curioso.

Ma esiste un abbonamento a 10 Mb?

Perchè in effetti la mia sembra addirittura che vada più veloce della sua !!
No non esiste (se parli di Alice).

Le misure sono:

800kbps per la 640
1.5kbps per la 1.2mb

Poi personalmente ho letto 4.8 per la 4mb.

10mb potrebbe essere, solo che devi tenere conto di quello che ti ho detto sù, che è solo una misura (dato) della linea fra il tuo PC e la centrale. Poi magari sei "strozzato" a 640...
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:21   #11
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da robotics
Grazie Giufor, lo farò al più presto, sono curioso.

Ma esiste un abbonamento a 10 Mb?

Perchè in effetti la mia sembra addirittura che vada più veloce della sua !!
Ciao, guarda che nn esiste un abbonamento 10mega, quello che ti indica è il collegamento tra il tuo modem e il pc, anche se è collegato a usb, nn è assolutamente la portante che puoi vedere dal pannello del modem.
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 11:43   #12
robotics
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1147
Grazie El Conte, è tutto chiarissimo !!!!
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 14:01   #13
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da robotics
Grazie El Conte, è tutto chiarissimo !!!!
Aspetta mi è venuta in mente una cosa...... quando avevo il modem usb mi segnava la velocità dell'adsl, nn del collegamento col pc. Quindi se tu hai collegato il modem via usb, dovrebbe essere il valore della linea (massimo raggiungibile, nn effettivo). Il punto è che, anche se ti hanno segato giù a 640 dai 10 che puoi ragginugere, il tuo modem è adsl1? perchè in questo caso può arrivare solo a 8mega nn a 10! mah......
Cioè se il modem è il classico di alice dovrebbe essere solo adsl1 e quindi segnalare al max 8mega.
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v