Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2006, 02:13   #1
Enterprise
Member
 
L'Avatar di Enterprise
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 57
Gravi Problemi con una Geforce Asus 7950GX2 abbinata a una CPU AMD FX-60

Salve raga sono tutt'altro che disperato.....Ho gravi problemi con quasi tutti i giochi installati su questa macchina (quelli che sia salvano sono Doom3 Prince of Persia Serious Sam 2) per il resto quando vado ad eseguire altri software come Half life 2 Fear Prey Ghost Recon Far Cry Oblivion ecc ecc. vanno praticamente a scatti come se avessi una Ati 9800pro.In diverse recensioni ho letto che con una config simile NON CI SONO PROBLEMI A DETTAGLI ALTI CON TUTTI I FILTRI ATTIVATI!!!!Durante le sessioni di gioco con Half life, Farcry, Oblivion ho notato parecchi swap dei dischi fissi.Se devo essere sincero questi problemi li ho avuti anche in passato con diverse schede video come una ati x800xt e una geforce 6800 ultra 512 mb.Qualcuno sa dirmi che devo fare??? Magari qualcuno ha una config (vedi sotto) simile alla mia e ha gli stessi problemi?? ECCO LA MIA CONFIG:

Mainboard:Asus A8N32-SLI (driver nforce 6.85)
Scheda video Asus EN7950GX2 (driver 91.33)
Scheda audio: Sound Blaster Elite pro (driver openal)
Hard disk 2x500 GB sata2 segate barracuda RAID0
Ram: 4x1 GB ram Corsair 3500dll pro
Alimentatore:650Watt
Raffreddamente CPU: Termaltake
Enterprise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 04:47   #2
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8736
Quote:
Originariamente inviato da Enterprise
Salve raga sono tutt'altro che disperato.....Ho gravi problemi con quasi tutti i giochi installati su questa macchina (quelli che sia salvano sono Doom3 Prince of Persia Serious Sam 2) per il resto quando vado ad eseguire altri software come Half life 2 Fear Prey Ghost Recon Far Cry Oblivion ecc ecc. vanno praticamente a scatti come se avessi una Ati 9800pro.In diverse recensioni ho letto che con una config simile NON CI SONO PROBLEMI A DETTAGLI ALTI CON TUTTI I FILTRI ATTIVATI!!!!Durante le sessioni di gioco con Half life, Farcry, Oblivion ho notato parecchi swap dei dischi fissi.Se devo essere sincero questi problemi li ho avuti anche in passato con diverse schede video come una ati x800xt e una geforce 6800 ultra 512 mb.Qualcuno sa dirmi che devo fare??? Magari qualcuno ha una config (vedi sotto) simile alla mia e ha gli stessi problemi?? ECCO LA MIA CONFIG:

Mainboard:Asus A8N32-SLI (driver nforce 6.85)
Scheda video Asus EN7950GX2 (driver 91.33)
Scheda audio: Sound Blaster Elite pro (driver openal)
Hard disk 2x500 GB sata2 segate barracuda RAID0
Ram: 4x1 GB ram Corsair 3500dll pro
Alimentatore:650Watt
Raffreddamente CPU: Termaltake
azzo con 4 gigi di ram, l fx 60, il top delle vga e gli hd in raid 0 i giochi non solo non devono andare a scatti, devono volare!
per me puo' esserci qualcosa di guasto, se te lo faceva con altre vga e' strano pero'. I driver sono beta o ufficiali?
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 08:31   #3
PeterJosy
Senior Member
 
L'Avatar di PeterJosy
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Messaggi: 448
Caspita, complimenti per la conf!!!!!!!!

Difficilmente potrebbe essere qualcosa di guasto, però se te lo faceva anche prima ..........

Potrebbe essere un problema di driver......
__________________
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:21   #4
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
cavoli!veramente!che configurazione!!se avessi anchio una macchina simile!
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 09:45   #5
dj883u2
Bannato
 
L'Avatar di dj883u2
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Messaggi: 17549
Dai una bella formattata al sistema.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 10:03   #6
PeterJosy
Senior Member
 
L'Avatar di PeterJosy
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Dai una bella formattata al sistema.
Ciao
Quoto, formatti e reistalli tutti i driver aggiornati!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 12:10   #7
thecure
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 345
anchio inizialmente avevo i giochi a scatti ( CALL OF DUTY 2 , PREY, GTR 2 ecc ecc) in pratica ho messo ,nell' NVIDIA CONTROL PANEL,dove c'e' IMPOSTA CONFIGURAZIONE GPU MULTIPLE, in MODALITA MULTI SCHERMO........ho avuto in pratica un raddoppio degli FPS....comunque questa scheda non mi sta dando molte soddifazione !!!!! fammi sapere se anhe tu hai avuto benefici !!!!!!!! CIAO
thecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 16:39   #8
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
Quote:
Originariamente inviato da Enterprise
Salve raga sono tutt'altro che disperato.....Ho gravi problemi con quasi tutti i giochi installati su questa macchina (quelli che sia salvano sono Doom3 Prince of Persia Serious Sam 2) per il resto quando vado ad eseguire altri software come Half life 2 Fear Prey Ghost Recon Far Cry Oblivion ecc ecc. vanno praticamente a scatti come se avessi una Ati 9800pro.In diverse recensioni ho letto che con una config simile NON CI SONO PROBLEMI A DETTAGLI ALTI CON TUTTI I FILTRI ATTIVATI!!!!Durante le sessioni di gioco con Half life, Farcry, Oblivion ho notato parecchi swap dei dischi fissi.Se devo essere sincero questi problemi li ho avuti anche in passato con diverse schede video come una ati x800xt e una geforce 6800 ultra 512 mb.Qualcuno sa dirmi che devo fare??? Magari qualcuno ha una config (vedi sotto) simile alla mia e ha gli stessi problemi?? ECCO LA MIA CONFIG:

Mainboard:Asus A8N32-SLI (driver nforce 6.85)
Scheda video Asus EN7950GX2 (driver 91.33)
Scheda audio: Sound Blaster Elite pro (driver openal)
Hard disk 2x500 GB sata2 segate barracuda RAID0
Ram: 4x1 GB ram Corsair 3500dll pro
Alimentatore:650Watt
Raffreddamente CPU: Termaltake
come già scritto da altri utenti prova a formattare e reinstallare il so ed installa tutti i driver più recenti. inoltre se continui ad avere problemi di scatti nei giochi prova a togliere 2 dei 4 banchi di ram e vedi cosa succede (lasci quelli negli slot blu o quelli negli slot neri).
inoltre la macchina l'hai montata tu oppure l'hai ordinata presso qualche shop?
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 16:46   #9
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
Quote:
Originariamente inviato da thecure
anchio inizialmente avevo i giochi a scatti ( CALL OF DUTY 2 , PREY, GTR 2 ecc ecc) in pratica ho messo ,nell' NVIDIA CONTROL PANEL,dove c'e' IMPOSTA CONFIGURAZIONE GPU MULTIPLE, in MODALITA MULTI SCHERMO........ho avuto in pratica un raddoppio degli FPS....comunque questa scheda non mi sta dando molte soddifazione !!!!! fammi sapere se anhe tu hai avuto benefici !!!!!!!! CIAO

curiosità. come mai non ti stà dando soddisfazioni questa scheda?

ricordo inoltre a tutti quelli che possiedono tale scheda che prima di far partire qualunque gioco è necessario selezionare il profilo sli corrispondente al gioco in quanto anche se la scheda viene considerata come una sola in realtà sono due che funzionano in sli. se il profilo non esiste è bene crearne uno nuovo e scegliere quale modalità di rendering è più corretta.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 19:00   #10
thecure
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 345
noto che a differnza della scheda video precedente x800pro...pur mantenendo le stesse cofigurazione vedo che nei giochi (esempio rfactor) ma non solo in questo gioco noto che i dettagli non rimangono belli delineati come l'x800).,...ci sono sempre delle scalettature.....comunque se ci fosse una guida per come configurare un po' i vari settaggi della scheda non sarebbe male...forse mi ricredero' CIAO
thecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 19:09   #11
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
ma nel pannello di controllo dei driver video hai settatto la massima qualità (filtro anisotropico, antialiasing, ecc)? con una scheda come quella che hai, dovresti essere in grado di giocare qualunque gioco a risoluzioni tipo 1600x1200 con tutto attivo e pure filtri attivi senza notare scalettature e cose del genere.

ps. hai percaso un monitor lcd? se si, prova ad abilitare il vsynch oppure a disabilitarlo se già attivo.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 08:30   #12
PeterJosy
Senior Member
 
L'Avatar di PeterJosy
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Provincia di Grosseto
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
ma nel pannello di controllo dei driver video hai settatto la massima qualità (filtro anisotropico, antialiasing, ecc)? con una scheda come quella che hai, dovresti essere in grado di giocare qualunque gioco a risoluzioni tipo 1600x1200 con tutto attivo e pure filtri attivi senza notare scalettature e cose del genere.

ps. hai percaso un monitor lcd? se si, prova ad abilitare il vsynch oppure a disabilitarlo se già attivo.
Quoto!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Asus A7N8X Deluxe rev.2 Ultra 400/AMD Athlon XP 2800+@2250MHz with Zalman CNPS7000 Cu Led/Sapphire ATI Radeon X850 Pro VIVO 580/580MHz@16p with Ati Silencer 5 Rev.2 / 2X512 MB DDR VData Dual Channel/MAXTOR S-ATA 160 GB & SEAGATE S-ATA 80 GB/Sound Blaster LIVE! 5.1/Tecnoware 450W Silent/ Case Infomaniak / Samsung 940BF
PeterJosy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 18:13   #13
thecure
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 345
in pratica ho un LCD e non posso superare i 75 hz....pensateche sia per quello ? pn pratica ho preso come riferimento RFACTOR ho messo anisotropico a 16x e antialias a 16x ....ma continuo a vedere le scalettature !!!!!!
thecure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v