|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Qualcuno qui va in Mountain Bike?
Ciao a tutti
C'è qualcuno che va in Mountain Bike? 3-4 anni fa facevo 2-3 uscite alla settimana ed ero arrivato a macinare un numero decente di Km su percorsi più o meno accidentati. Putroppo la cosa è durata poco meno di un anno... Poi praticamente non ho più fatto attività fisica "seria". Però visto che mi piaceva, potrei anche riprovarci. Tra l'altro la mia zona è abbastanza ricca di itinerari e molte persone vanno in MTB. Come sport secondo voi ha qualche controindicazione? Tipo mi spezzo la schiena o cose simili? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io la facevo qualche anno fa, poi sono passato alla bici da corsa, anche se confesso che mi sto interessando per cambiare la vechhia mtb e ricominciare a fare pure quello...controindicazioni nessuna, pedalare fa solo che bene
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uppo l'oldissimo thread.
È passato un anno e mezzo e ancora non mi sono deciso ad iniziare, ma adesso che ho qualche risparmio, sto seriamente pensando di comprarmi una front entry level, magari una Cube o una Decathlon. Il problema è che ho scoperto che nella mia zona ci sono delle discese quasi da puro downhill\freeride, e vorrei cimentarmi, così, giusto per cadere e rompermi qualche osso ![]() Però certamente una front non so quanto sarebbe adatta... avrei anche pensato ad un usato, magari una full da freeride leggero... Consigli e\o opinioni? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Io andavo un pò in mountain bike con mio fratello seguendo un pò i fiumi e le colline qua in zona. Peccato che gli sono partiti i legamenti a giocare a calcio e sta ancora recuperando. Andavo molto alla "vecchia" quindi non so consigliarti
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
mtb-forum.it?
Quote:
Nel vero downhill mica devono andarci, in salita Scherzi a parte, prima di buttarmi giù ci penserei due volte, l'altra sera parlavo con un mio amico (lui fa cross country, quindi percorsi "normali" in singletrack, ma in discesa va bello forte) e mi ha detto che in alcuni downhill della zona c'è da aver paura anche solo ad andare giù a piedi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
singletrack?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

Beta per la vita! ..