|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
non posso giocare!!
con questo caldo la temperatura della cpu(amd 3500) sale e a 70gradi si spegne il pc; a proposito cos'è una protezione? Ho dato un'occhiata nel bios(non sono esperto
Comunque è un assemblato comprato in negozio(chi lo ha fatto forse non era un esperto di dissipatori |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ci credo che a 70 gradi si spegne il pc !!! Se la cpu ha il dissi standard cambialo con uno più efficiente.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io me lo sono fatto assemblare da un tecnico, avrà messo un dissipatore poco potente....adesso dovrei pretendere che me lo cambi gratuitamente |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Quote:
La temperatura di fusione si aggira intorno agli 80 gradi, ed è meglio stargli abbondantemente alla larga.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
..a meno che tu abbia il case stagno Per prima cosa potresti mettere una ventola dietro il case che butta fuori aria..anche se non sei esperto è molto semplice..e il pc ne beneficia un sacco Riesci a postare qualche foto del tuo case?..anche aperto così vediamo come stai messo
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ma bisogna cambiare il dissipatore...o aggiungerne degli altri nel case...(io brancolo nel buio in materia )
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Mi sono montato 2 settimane fa un A64 3500+ col dissy standard e con sto caldo sotto carico non supera i 45°C
è allineato bene il dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Merate Downtown
|
1) controlla che sia montato bene
2) prova con una pasta termica decente 3) controlla che funzioni la ventola sono consigli banali, ma 70° è pazzesco... a meno che tu non viva nel deserto sel Sahara! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
...come le inserisco?? faccio inserisci immagine e poi??
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
i cavi sono ordinati ma manca la ventola in estrazione, la prima cosa da fare e aggiungerla, all'altezza di quella griglia forellata del case, dopodiche' se il case ha la possibilita' di piazzarla, mettine pure una in immissione e cambia la pasta del dissipatore con una buona, esempio artic silver 5, una goccia al centro del processore e il dissipatore sopra che la spalma, cosi' migliorerai parecchio le temperature, dopodiche' se non raggiungono livelli soddisfacenti cambia dissi, esempio zalman 9500 o qualcosa di termalright, noctua, schyte
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: padova
|
A parte che non capisco che cavolo sia quella roba sopra al processore...
C'è un dissy con ventola piccolino.. CHE DIAMINE è? Cmq... Togli il dissy, PULISCI LA POLVERE!!!! Poi cambia la pasta e rimonta. A mio parere dovrebbe bastare... poi se vuoi montare le altre due ventole consigliate... male non fa
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il case sembra montato abbastanza bene, il tecnico ha fatto un lavoro abbastanza pulito, cmq ci sono alcune cose che devi fare assolutamente:
1) devi pulire bene il dissipatore dalla polvere ( con aria compressa andrebbe bene) 2) controlla che la ventola sul dissi giri ad un regime normale (le temperature che hai detto sono oltremodo fuori della norma anche con questo caldo) 3) se la ventola funziona bene e dopo aver pulito il dissi ancora non risolvi, devi smontarlo, pulire tutto dalla vecchia pasta termica, applicarne di nuova (la artic silver 5 va benissimo) e rimontare il dissipatore. 4) dalla prima foto che hai postato sembra che i 2 banchi di ram che hai siano montati su slot di colore dioverso. In genere invece sui dual channel le coppie di banchi si montano su slot dello stesso colore. Potresti provare ad usare cpu-z per vedere se la ram lavora correttamente, oppure dovresti guardare sul manuale della tua MB come vanno montati i banchi... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo dico più che altro perchè tu non vuoi ottimizzare al meglio il tuo raffreddamento..ma xchè hai un problema da risolvere: prima iniziamo con le cose semplici Se poi dovrei comprare un dissy nuovo su internet..allora già che ci sei compra pure la pasta come si deve..altrim lascia perdere IMHO
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie a tutti. Si della polvere me ne ero accorto! Visto che il problema persiste anche a case aperto(e con ventilatore a piantana puntato contro Il problema probabilmente è nel dissipatore del proc.; poco potente o montato male o pasta schifosa... Mi sa comunque che mi farò "sentire" dove l'ho comprato per vedere se me lo aggiustano gratuitamente...visto che è colpa loro perchè devo comprare i prodotti io!? Ma non mi avete chiarito una cosa: a 70 gradi il computer si spegne per una protezione "nascosta" o perchè proprio non regge la temperatura? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ti faccio anche qualche domanda..così capiamo 2 cose: 1) il cool 'n' quiet è attivato? 2) che scheda madre monti? 3)sai il "core" del tuo procio?..Venice penso..ma potrebbe essere anche Manchester 4) con cosa vedi le temp del processore? 5) quando ti segna i 70°..tocca il dissipatore: scotta o no? ..per ora basta..se mi viene in mente altro di chiederò
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto la protezione che suona se passi una soglia e l'ho settata a 60...almeno per adesso non rischio punte altissime! Comunque in questo momento Everest mi segnala 49° e il dissipatore sputa aria tiepida ovviamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

..a meno che tu abbia il case stagno
)
è allineato bene il dissipatore?