|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: CH
|
Sfido tutto il Forum! Dirottare L'accesso al CD..
Bene! ciao a tutti..
sfido tutto il forum per risolvere questo problema che vi sto per spiegare: il programma in questione è JurisData....per chi non lo sapesse è un programma per studi legali che contiene Sentenze e varie Legislazioni! dopo averlo Installato apro il programma e mi chiede di inserire il DVD.... se lo inserisco tutto ok e sfoglio le varie pagine ma se io volessi utilizzare il DVD che si trova su un computer in rete come faccio?? capite??io sclero tra poco... c'è qualche file che devo modificare manualmente per far capire al programma che il DVD si trova su un'altro PC! non c'è nessuna operazione che posso fare! grazie... vediamo cosa siete in grado di propormi.... mitici....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Fare una copia del dvd no eh?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao...
bè la copia non si può fare, non è consentito in questi luoghi fare delle copie autentiche... dai aiutatemi su, vediamo se esce qualcosa... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
se vuoi solo condividere il lettore dvd di un altro pc in rete basta che vai su proprietà(del lettore)-condivisione e condividi il lettore
ti comparirà fra le risorse di rete ma puoi anche visualizzarlo in risorse del computer andando su strumenti-connetti unità di rete browsi fino a trovare il dvd condiviso e sei a posto ![]()
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
![]() ![]()
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8 ,mdk13,M750,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere,Dbz Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1, Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13,Aiolia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Una soluzione è quella di condividere il DVD da un altro pc e collegarlo come "Unità di rete", ma non è detto che il programma lo 'veda' per via della lettera diversa di identificazione.
In teoria dovresti cambiare lettera identificativa al lettore sul tuo pc, mettendone una a caso, poi mappi come unità di rete il lettore di un altro pc e gli dai come lettera quella che aveva prima il TUO lettore. Però c'è ovviamente il problema che altri programmi che usavano il tuo lettore con la sua vecchia lettera identificativa ora non funzioneranno più. Cmq a me pare che se hai l'originale, di copie di backup almeno una la puoi fare....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
E se ogni istallazione necessita del dvd per funzionare è normale che tu abbia un numero di dvd ugale a quello delle licenze, no? PS ma io credo che invece la licenza sia una e voi vogliate usare il programma su più pc...illegalmente ![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
avevo lo stesso problema da un cliente e ho risolto con il metodo che ti hanno indicato sopra, e cioè mappando il dvd del pc in rete come unità del pc locale
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Eh Eh..
avete ragione!su tutto... ho provato con tutto quello che mi avete detto....ed indovinate un pò? dulcisinfundo... ho reinstallato tutto il sistema operativo e tutti i programmi..e va tutto e meraviglia!! cioè sono riuscito ad installare il software con il cd nell'altra macchina, tutto perfetto.... che ca..o di nervi... ma perchè devo reinstallare sempre tutto...ma cosa diavolo succede nel computer??che nervi... secondo voi da cosa dipende, dal registro?? da eventuali virus?? grazie comunque,tutti mitici!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.