Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto
Con questo articolo vogliamo dire l'ultima parola sullo smartphone top di gamma con la migliore fotocamera posteriore, basandoci non su valutazioni soggettive, ma su misure oggettive realizzate con lo stesso approccio che solitamente adottiamo con macchine fotografiche compatte, mirrorless e reflex. Ecco i risultati, e qual è il miglior camera phone del momento
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta
Quali sono i migliori smartphone top di gamma del 2018? Qual è l'acquisto migliore da fare per chi non ha limiti di budget oggi? Fra iPhone XS, Galaxy S9 o Note 9, e Huawei P20 Pro la scelta non è mai stata così ardua, ma c'è da dire che ci sono anche molti altri smartphone che offrono un'esperienza paragonabile ad un prezzo molto, molto più contenuto. In questa pagina troverete numerosi consigli su come spendere al meglio i vostri soldi
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019
Federico Borella si è aggiudicato il più prestigioso dei titoli al Sony World Photograpy Awards 2019 con un lavoro documentaristico basato su uno spunto tragico quanto originale: la correlazione tra cambiamenti climatici e tasso di suicidi tra gli agricoltori indiani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2006, 16:15   #1
tj_diego
Senior Member

L'Avatar di tj_diego

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Samsung SyncMaster 204B

Non voglio fare pubblicità o altro...vorrei solo sapere se sono io che non vedo la fregatura!!!
il monitor in oggetto quì costa 299$ {Questo sito è affidabile???}
http://www.cdw.com/shop/products/specs.aspx?EDC=913405

mentre quì parte dai 440€

http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/114401/16059994.html

GRAZIE
Old 26-07-2006, 23:12   #2
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Il primo shop, da quanto vedo è Canadese... tra i prezzi europei e quelli americani c'è spesso disparità... molto spesso puoi trovare enormi differenze anche solo tra Italia e Germania, quindi direi che quel prezzo è possibilissimo!!

Tieni conto che a quel prezzo penso tu debba ancora aggiungere le spese di spedizione... e poi soprattutto l'iva italiana, che viene applicata all'arrivo in dogana!
Old 21-08-2006, 14:33   #3
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
A parte il prezzo sapete dirmi se questo monitor è valido?

Sono indeciso tra questo e il Philips 202P70 CRT... il prezzo più o meno è lo stesso...
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 20:05   #4
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
A parte il prezzo sapete dirmi se questo monitor è valido?

Sono indeciso tra questo e il Philips 202P70 CRT... il prezzo più o meno è lo stesso...
Ehilà!!
...mi ricordo che un po' di tempo fa giravi per questa sezione cercando un buon crt da comprare... e io ero nella tua stessa situazione!!

Per il Samsung, ecco qua una recensione: LINK

Riguardo la sua validità, dipende principalmente da cosa ci devi fare... diciamo che per un utilizzo generico/ludico dovrebbe andare benissimo!
Il pannello che monta (un Tn da 5ms di response time) è abbastanza rapido da farti giocare senza scie, a meno che tu non abbia un occhio ipersensibile... diciamo che per la maggior parte delle persone va più che bene!!

Al contrario se l'utilizzo inizia a riguardare cose come il fotoritocco o la visione di film, punterei su altri monitor prima di questo, in quanto tutti i monitor con pannello Tn (anche questo, quindi) sono caratterizzati da scarsi angoli di visione e rappresentazione dei colori non al top...

Old 21-08-2006, 20:47   #5
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ti ringrazio per le dritte...

Si tempo fa ero alla ricerca di un buon CRT, e alla fine trovai un LG 915FT+ Flatron ... un buon 19" CRT

Dopo Natale però vorrei cambiare monitor più per sfizio che per necessità... e non so se fare il grande salto verso gli LCD o passare al massimo possibile su CRT...

L'Utilizzo è a 360° Visione di Film, Gioco, Internet, Office...

Se mi dici ke questo Samsung ha qualke pekka con i Film mi sa tanto ke ripiego sul Philips 202P70 CRT...
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Old 21-08-2006, 21:27   #6
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Per un utilizzo a 360°, escludendo i 19", dai un'occhiata a questi:

Nec 20WGX2
Belinea 102035W
Viewsonic VX2025WM
Asus PW201

Il Belinea dovrebbe essere il più economico ed è decisamente un'ottima scelta!!
Old 21-08-2006, 23:10   #7
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ti ringrazio molto per le segnalazioni...

Ottimi monitor ma ho visto i prezzi e sono svenuto purtroppo sono molto al di sopra del mio budget...

Avevo ristretto il campo di ricerca a questi 2 (Samsung 204B LCD e il Philips 202P70 CRT) xè ho la possibilità di comprarli senza pagare l'iva... li trovo infatti a circa 330€ l'uno...

Mi consolerò col Philips 22"... LCD può aspettare...

Grazie mille per l'aiuto
Old 22-08-2006, 09:05   #8
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

...guarda, sinceramente ci penserei 2 volte prima di prendere un crt in questo momento! Per prima cosa è difficile trovare un monitor perfetto, molti hanno problemi di geometria o altro... il drastico calo di prezzo che hanno subìto da qualche anno a questa parte non ha sicuramente giovato alla loro qualità!!
Inoltre il modello che hai in mente è decisamente ingombrante... e dovessi cambiarlo tra un po', penso si svaluterebbe in fretta!

...piuttosto, visto che hai già un ottimo crt (è davvero un buon monitor il tuo!!), perchè non aspetti ancora un po'?
Tra qualche mese ci saranno sicuramente dei modelli nuovi tra cui scegliere e magari il tuo budget sarà un po' più alto... Io farei così!!
Old 22-08-2006, 09:22   #9
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Si infatti, non ho nessuna fretta di cambiarlo... ipotizzavo di cambiarlo dopo Natale... quindi tra almeno 6 mesi...

Se nel frattempo esce qualcosa di valido su LCD posso farci un pensierino, xò deve essere valido davvero...

Problemi di spazio non ne ho mi rode il fatto ke i 20 pollici LCD costano come i 22 CRT... vabbè ke la visuale offerta da un 20 LCD è identica se non maggiore a quella di un 22 CRT... o sbaglio?

Poi un altro aspetto importante è dove trovarli... del tipo ke ottimi monitor non si troveranno mai alla mediaworld o nei supermercati... quindi ordinarli via internet a scatola chiusa è sempre un bel rischio...
Old 22-08-2006, 10:10   #10
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Si infatti, non ho nessuna fretta di cambiarlo... ipotizzavo di cambiarlo dopo Natale... quindi tra almeno 6 mesi...

Se nel frattempo esce qualcosa di valido su LCD posso farci un pensierino, xò deve essere valido davvero...
Beh, di monitor validi già ce ne sono e nei prossimi mesi la scelta non potrà che aumentare... tutto però dipende sempre dal budget che si ha a disposizione!
Comunque, tra quelli che ti ho indicato sopra, il Belinea si trova anche a 360euro... assolutamente un prezzone per quello che offre!
Quote:
Problemi di spazio non ne ho mi rode il fatto ke i 20 pollici LCD costano come i 22 CRT... vabbè ke la visuale offerta da un 20 LCD è identica se non maggiore a quella di un 22 CRT... o sbaglio?
Si, come dimensione sono assolutamente paragonabili!
In più, con gli lcd, hai anche la possibilità del widescreen...
Quote:
Poi un altro aspetto importante è dove trovarli... del tipo ke ottimi monitor non si troveranno mai alla mediaworld o nei supermercati... quindi ordinarli via internet a scatola chiusa è sempre un bel rischio...
Ci sono dei negozi online che offrono il controllo del monitor prima della spedizione... tra tutti, molti utenti del forum si sono trovati bene da Maintstore!

Old 22-08-2006, 11:43   #11
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ottimo, grazie ancora

Navigando ho trovato anke questo monitor : BenQ LCD 20" FP202W

Ho visto ke ha 8ms di tempo di risposta mentre il Belinea ne ha 16ms...

Qui ne parlano anche bene... questo Monitor dal mio fornitore l'avrei per 279€

Poi volevo chiederti, siccome sono acerbo sul versante LCD... tutte queste risoluzioni "strane" 16:10 (1680 ecc... ecc...) sono riproducibile correttamente da Windows senza strani problemi? e nei giochi? calcolando ke lo userei sempre alla sua risoluzione nativa... a rigor di logica solo gli ultimi giochi supportano questo tipo di risoluzioni giusto?

Grazie
Old 25-08-2006, 00:09   #12
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Ottimo, grazie ancora

Pur essendo un buon monitor, monta sempre un pannello di tipo Tn... sia chiaro, non è che questi pannelli siano da buttare, eh! Ci si può fare comunque di tutto... resta però il fatto che i pannelli PVA, MVA e IPS, se accompagnati dall'overdrive (che riduce il tempo di risposta), offrono in ogni utilizzo una qualità generale maggiore!
Quote:
Poi volevo chiederti, siccome sono acerbo sul versante LCD... tutte queste risoluzioni "strane" 16:10 (1680 ecc... ecc...) sono riproducibile correttamente da Windows senza strani problemi? e nei giochi? calcolando ke lo userei sempre alla sua risoluzione nativa... a rigor di logica solo gli ultimi giochi supportano questo tipo di risoluzioni giusto?

Grazie
A rigor di logica è vero, solo i giochi più recenti supportano nativamente tali risoluzioni... ma è anche vero che spesso possono funzionare anche coi giochi un po' più vecchi, con qualche piccolo accorgimento!
Comunque, dai un'occhiata a questo forum: Widescreen Gaming Forum
Dovresti trovare risposta a tutte le tue domande sulle risoluzioni wide... tra l'altro, c'è anche una sezione apposita in cui vengono testati i vari giochi a quelle risoluzioni!

...ah, dimenticavo: naturalmente con windows non ci sono problemi!

Old 25-08-2006, 09:54   #13
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ottimo ti ringrazio... ora non mi resta che aspettare e vedere come si evolverà il mercato... magari ci sentiamo tra qualke mese

Grazie a presto
Old 25-08-2006, 18:56   #14
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Ottimo, grazie ancora

Grazie
ottimo quel monitor....l'ho testato da un mio amico....ottimo nei giochi,bei colori,niente scie,a vederelo dalle foto sembra piccolo ma quando ti ci trovi davanti ....l'unico neo IMHO è il nero non abbastanza nero(si nota leggermente giocando a doom3 che è praticamnete tutto buie).....però li vale tutti i 279€....prendilo se non sbaglio mediamnete lo si trova a 340 quindi
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 18:57   #15
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
ottimo quel monitor....l'ho testato da un mio amico....ottimo nei giochi,bei colori,niente scie,a vederelo dalle foto sembra piccolo ma quando ti ci trovi davanti ....l'unico neo IMHO è il nero non abbastanza nero(si nota leggermente giocando a doom3 che è praticamnete tutto buie).....però li vale tutti i 279€....prendilo se non sbaglio mediamnete lo si trova a 340 quindi
mi sono scordato se vuoi avere conferma a tutto ciò ..c'è un thread ufficiale francese ...dove ce l'hanno in tanti....poi lo traduci con babel
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 19:39   #16
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ti ringrazio per le informazioni... cmq aspetto ancora un pò a prendere il monitor... non ho molta fretta... il mio va ancora bene
Old 25-08-2006, 21:42   #17
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Ottimo ti ringrazio... ora non mi resta che aspettare e vedere come si evolverà il mercato... magari ci sentiamo tra qualke mese

Grazie a presto
Ok, ci risentiamo tra un po'...
Old 25-03-2007, 23:26   #18
IBO
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Nessuno ha mai acquistato il 204b della Samsung?

sarebbe interessante avere qualche info, pregi e difetti di questo modello.........
IBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 20:10   #19
simoicm
Member

Iscritto dal: Sep 2000
io li vendo,se vuoi ne ho uno in vetrina a 300€ iva compresa fatturabile,posso dirti che e' ottimo sia per i giochi ,nessun ghost e ottimo anche per un uso desktop,inoltre il nero e' nero che e' una cosa molto importante da tenere in considerazione sugli lcd

ciao
simoicm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 10:01   #20
Metallaro
Senior Member

L'Avatar di Metallaro

Iscritto dal: Apr 2007
Città: L'Vrbe
Ciao a tutti!
Ho ritirato ieri il mio nuovo SAMSUNG 204B, l'ho montato sul computer di casa, attaccando il cavo DVI agli ingressi/uscite DVI di scheda video (geforce 6800gt) e monitor, ed è funzionato tutto alla perfezione; il monitor è ENORME, è davvero uno spettacolo, e prima avevo cmq un samsung da 17''........
Ho notato però 2 cose:
1. pur avendo installato magic rotation, quando giro il monitor sul pivot, il desktop non gira in automatico; ho provato con le varie impostazioni del programmino, ma nulla che rigurdi il "pivotaggio" automatico del desktop;
2. ogni tanto, appaiono minuscole linee orizzontali di pixel colorati (tipo verde, blu), o anche singoli pixel, i quali però spariscono non appena aggiorno la schermata, o ci passo sopra con una finestra.
Chi ha lo stesso monitor, ed ha riscontrato problemi simili??
Potrebbero dipendere da qualche impostazione sbagliata dell'uscita DVI, che ne so? prima col vecchio monitor (uscita VGA) non mi aveva mai dato problemi di 'sti tipo......
Grazie in anticipo!
|Enermax Hoplite|EVGA Supernova 850W|MSI H97 Pc-Mate|Intel CORE i5 4690|16Gb Corsair Vengeance Pro DDR III PC1600 CL9|SSD SanDisk ExtremePro 240Gb + HD WD10EZEX Caviar BLUE 1Tb|MSI R9 270X GAMING 2Gb BF4|Asus VN247H 24'' Full HD(1920x1080)|
Metallaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 Pro è il migliore per le foto Smartphone top di gamma a confronto: Huawei P30 ...
Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i migliori smartphone di fascia alta Guida all'acquisto e offerte: confronto fra i mi...
E’ Federico Borella il Photographer of the year 2019 E’ Federico Borella il Photographer of the year ...
Darktrace, la protezione per le aziende basata sull'intelligenza artificiale Darktrace, la protezione per le aziende basata s...
MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La recensione MSI P65 Creator 8RF: pensato per i creativi. La ...
Impara a programmare con Python: il cors...
Warhammer Chaosbane: seconda fase della ...
Meme: ecco la classifica dei più ...
Vodafone Business, 240 milioni di invest...
TIM Iron X, Titanium e Jet: minuti illim...
Samsung Galaxy Fold: eccolo smontato com...
Sempre più IA per Google Cloud, c...
ASUS ROG Strix Helios arriva in Italia: ...
Windows 10 May 2019 Update è ades...
Wiko Y60 ufficiale: smartphone super-eco...
Notre Dame: una foto ad altissima risolu...
Tra uomini e robot in uno dei siti produ...
Google rivela i ballot screen su Android...
TIM 7 Extra Go New: 30GB, minuti ed SMS ...
Sony A7 III e A7R III: il firmware 3.0 è...
LibreOffice 6.2.3
Opera Portable
Opera 60
Backup4all
Zoom Player Free
Chromium
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
EZ CD Audio Converter
AIDA64 Extreme Edition
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack