|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema driver ATI
Ciao a tutti,
Ho installato da pochi giorni una nuova scheda video, una ATI Sapphire X1800XT 256mb. Prevengo da una Nvidia 6600 GT 128mb. Prima di installare la nuova scheda video ho disinstallato i driver Nvidia, riavviato il computer ed eliminato i rimasugli con regcleaner. Ho in seguito cambiato la scheda video ed installato Microsoft Framework 1.1 e 2 e i driver Catalyst 6.6 presi dal sito ATI (il pacchetto completo contenente i driver video, il Catalyst Control Center, ecc.). In seguito ho installato anche ATI Tool 0.25 b14. La scheda funziona correttamente ma ho notalo che all'avvio mi si aprono 3 processi CLI.exe che occupano parecchia memoria ram. E' normale tutto ciò o c'è qualche problema con i driver o con ATI Tool? Inoltre ATI Tool mi segna frequenze di core e memoria rispettivamente a 600mhz e 700mhz. E' normale anche questo? Non dovrebbero essere 630/750? Aiutatemi, del mondo ATI non conosco quasi nulla
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
I tre processi CLI appartengono al Control Center, sono normali; se vuoi eliminarlo, al suo posto puoi usare Ati Tray Tools; per quanto riguarda le frequenze, sono normali, quelle sono le frequenze in 2D: quando la scheda rileva un'applicazione 3D automaticamente switcha le frequenze al valore corretto
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per le risposte
Ma ATI tray tool ha le stesse funzionalità del control center? E' più "leggero"? Mi consigli di eliminare il control center in favore di ATI tray tool? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma nessuno di voi usa i driver presi da qua: http://www.ngohq.com/home.php?page=F...&dwn_cat_id=18
Dopo le release ufficiali questi vengono rilasciati anche con la versione senza il CCC ma solo col caro e vecchio CP (e sono 100 mega di ram risparmiati). Non sono mod, semplicemente ati certificati ma con la scelta effettuabile (difatti io uso solo quelli).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Come da suggerimento ho disinstallato il Catalyst Control Center (guadagnando un centinaio di mb di ram libera
Sembrava andare tutto bene ma ho notato, tramite ATI Tool, che quando faccio partire un video (non tutti, ma quasi) le frequenze di core e memoria si impostano a 475 / 693 mhz Questo sia che usi il profilo default 600/700 mhz, sia che usi un profilo personalizzato. E' normale tutto ciò? Non credo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Scusa se rispondo così tardi, mi hai tolto un bel dubbio!
Quindi l'unico modo per riportarla a default/overclock dopo aver visto un video è ricaricare il prifilo corrispondente, giusto? o sbaglio ancora? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.