|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Creazione programma da file MDB
Salve ragazzi
domandina... da un file access, è possibile trasformarlo in un programma? Mi spiego meglio... Vorrei che il database da me fatto,fosse trasformato in un programma installante.. Così alla fine mi troverai il mio file access all'interno della cartella programmi,e un collegamento all'interno del menù "start" e sul desktop... si può fare? grassieeeee P.S. meriteresti un premio anche solo per aver capito quello che volevo dirvi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Per poter ridistribuire il runtime di Access hai bisogno delle Access Developer Extensions, la cui ultima versione la trovi nei Visual Studio Tools For Office.
Per automatizzare l'installazione, o ricorri ai classici file batch o vbs che creano le cartelle necessarie e copiano i files della tua applicazione, oppure esistono tools che creano appositamente pacchetti di installazione (tipo Installer2Go oppure InnoSetup, tanto per stare nel freeware). Per creare i link nel menù avvio e sul desktop esiste il comando shortcut.exe nel resource kit di Windows, ma i software che ti ho citato dovrebbero già prevedere una cosa del genere. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
era proprio quello che cercavo....
ti ringrazio moltissimo...... ciaoooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.