Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2006, 11:59   #1
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
Casa nuova...che faccio con il telefono/internet?

Come da titolo...
ho dato un occhio in giro ma sono più confuso di prima
tra breve entro nella nuova casa, e ovviamente dovrò decidere se farmi il telefono e internet e con chi
telefonare lo faccio poco, ma vorrei lo stesso avere il fisso, e sicuramente non voglio pagare il canone di telecom...
attualmente in questa casa ho alice 4 Mb, quindi come tipologia di adsl mi andrebbe pure bene
beh, in soldoni: cosa mi conviene fare?a quale operatore mi consigliate di rivolgermi per spendere ovviamente meno che telecom?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 12:04   #2
Prometeo_AF
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Messaggi: 1137
Intato che qualcuno ti risponde con più precisione mi sentirei di consigliarti l'allacciamento ad un provider che porta adsl dati + voip in casa su infrastrutture proprie.
__________________
Il mio Sys: AThlon 64 3200+ Venice, Asus A8n-Sli Premium, 1024 Mb Corsair twinxx Platinum LL, Galaxy 6600 Gt, WD Raptor 74 Gb,WD 160 Gb, Nec 3450a, Case SilentMaxx
Prometeo_AF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:39   #3
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Intato che qualcuno ti risponde con più precisione mi sentirei di consigliarti l'allacciamento ad un provider che porta adsl dati + voip in casa su infrastrutture proprie.
mmm, vedo che sei un mio concittadino
il voip diciamo che mi intriga, anche se non ne so molto...avrei un numero fisso con il voip?
il mio principale interesse è quello di non fare contratti con telecom, il resto mi va bene tutto, l'importante è una linea adsl 24 su 24 e un fisso
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:02   #4
#sbraga#
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 77
ciao, scusa se sfrutto il tuo topic, ma anche io avrei lo stesso problema. sono entrato in casa nuova e vorrei telefono+internet flat. odio la telecom e quindi mi stavo orientando con tiscali o fastweb i quali hanno i loro cavi e possono fare un allacciamento nuovo.
non so...
#sbraga# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 09:41   #5
casa42
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Messaggi: 159
Ciao
Io ho l'adsl di Ngi (640/256) a poco + di 30 euro/mese, su cavo dati (per ora non si parla di nessun canone canone aggiuntivo da parte di ngi per le linee solo dati!) quindi nessun canone telecom e uso il voip di Vira (con il loro adattatore).
Che dire.....la qualità dell'adsl è ottima e quella del voip pure, la qualità della voce è davvero molto simile a quella della fonia tradizionale solo che COSTA POCHISSIMO !!! A dir la verità non telefono moltissimo da casa ma da ottobre 2005 ho speso meno di 30 euro nelle chiamate (guardate i relativi siti per scoprire che prezzi !!). Il mio provider voip non ha scatto alla risposta (si pagano solo i secondi effettivi) e io ho un abbonamento senza canone. Ho un nuovo numero geografico con prefisso della mia zona.
Per il momento sono contentissimo (speriamo di continuare così !!!) e i costi iniziali (posa cavo dati per l'adsl, adattore per il voip) li ho già ammortizzati rispetto a prima, quando avevo telecom in casa.
Se siete coperti da rete proprietaria di qualche operatore potete anche sfruttare qualche loro offerta per adsl e voce.

Ultima modifica di casa42 : 28-07-2006 alle 09:45.
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 10:39   #6
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
ip fisso o dinamico con gestori alternativi?

io sono con telecom ,linea 4Mb,le bollette sono spaziali però,perchè chiamo solo cell (quando mi finisce il credito sul cellulare )..

!!!!botte da 180€ a bolletta !!!!e non riesco più a permetterlo (ora lavoro part time ).

Anche a me interessa solo la linea dati in fondo.
ma un numero Voip non sarebbe male.

Come stiamo a Privacy con queste tecnologie e altri provider?

Voglio dire ,l' ip è FISSO o Dinamico cambiando gestore?
vorrei infatti che mi cambiasse l'ip ad ogni connessione così da superare prpblemi coi siti tipo "rapidshare".

Problema 2 ) non riesco a verificare la copertura linea da nessun sito .

Tiscali 4mb Com'è ?Veloce come la telecom

TISCALI ha un servizio informazioni ORRIBILE..trovo solo Homepages pubblicitarie senza info tecniche.

E NON riesco NBEMMENO a VEDERE se son coperto dalla rete tiscali(po valide alternative )
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 28-07-2006 alle 10:59.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 11:11   #7
mrvomit
Senior Member
 
L'Avatar di mrvomit
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 644
altra cosa..
Ma SOLO offerte ADSL 2+ da altri gestori ?

Sulle homepage pare di sì,che casino.
__________________
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 13:31   #8
casa42
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cesena
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit
io sono con telecom ,linea 4Mb,le bollette sono spaziali però,perchè chiamo solo cell (quando mi finisce il credito sul cellulare )..

!!!!botte da 180€ a bolletta !!!!e non riesco più a permetterlo (ora lavoro part time ).

Anche a me interessa solo la linea dati in fondo.
ma un numero Voip non sarebbe male.

Come stiamo a Privacy con queste tecnologie e altri provider?

Voglio dire ,l' ip è FISSO o Dinamico cambiando gestore?
vorrei infatti che mi cambiasse l'ip ad ogni connessione così da superare prpblemi coi siti tipo "rapidshare".

Problema 2 ) non riesco a verificare la copertura linea da nessun sito .

Tiscali 4mb Com'è ?Veloce come la telecom

TISCALI ha un servizio informazioni ORRIBILE..trovo solo Homepages pubblicitarie senza info tecniche.

E NON riesco NBEMMENO a VEDERE se son coperto dalla rete tiscali(po valide alternative )
Ip fisso i dinamico dipende dal provider adsl. Ngi ha di default l'ip dinamico (ip fisso si paga un canone mensile aggiuntivo). Non credo che questo però incida sulla privacy.........se vuoi restare anonimo devi fare altre cose, l'ip statico o dinamico non vuol dire niente.
Se hai già una adsl flat puoi provare il servizio voip di tanti provider così vedi se fa al caso tuo o no (magari non acquisti l'adattatore per usare un normale telefono di casa e ti accontenti di parlare tramite microfono e cuffie).
casa42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v