Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 22:03   #1
filippo81
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Il pc dentro alla carcassa del monitor!!!

Salve ragazzi!!!
Per quanto riguarda il modding sono nuovo e trovo grandi difficoltà nel realizzare un'idea. Avevo però un vecchio monitor esiccome non lo uso più ho deciso di smontarlo. L'ho svuotato e mi sono messo a pensare.
Voglio montarci dentro scheda madre e tutto il resto colorandolo con colori particolari, aggiungendo neon e ventole e il tutto che sia comodo da smontare e da sostituire nel caso. La cosa che mi piace di più è il fatto di avere la parte del monitor d'avanti, dove c'era lo schermo, completamente aperta in modo da vedere tutto il modding e poterlo "toccare" una volta messo in mostra. In verità ho tantissime idee ma vorrei fare altre alle solite cose qualcosa di d'avero originale.
Nella parte posteriore alta, il culo del monitor, voglio creare dei cassetti dove tirare fuori e inserire in modo veloce il cd e gli hd. Avete consigli?
Appena termino questa fase vi posto delle foto.

Accetto qualsiasi consiglio.

p.s. non so niente di elettronica!!!! ZERO!!!
filippo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 07:20   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
In un monitor crt c'è un tubo catodico, come quello dei televisori.
Ci girano diverse migiaia di volts; se tocchi il filo sbagliato non ti diverti per niente, e potrebbe anche dar fastidio ai componenti che vorresti installare.

Stai attento !.
Old 26-07-2006, 07:35   #3
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Scusa, non avevo letto che il monitor lo volevi svuotare.
Fai finta che non abbia scritto il post di prima.
Old 26-07-2006, 10:26   #4
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
...se tocchi il filo sbagliato non ti diverti per niente...
Io una volta ho sfiorato i fili di un inverter sotto tensione (a 12V per i neon) e non mi sono divertito per niente a parte gli scherzi, potresti studiade l'interno del monitor in modo tale da tenere una finestra in plexy sul frontale e poter "vedere" così l'interno del computer. Le periferiche (floppy, cd/dvd le potresti alloggiare sul cU*o del monitor
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 12:40   #5
filippo81
Member

Si lo avevo pensato ma preferisco tenerlo aperto d'avanti. Dovrò soffiarlo col compresore ogni tanto ma mi piace l'idea di metterci dentro le mani come fosse una televisione

Per il colore pensavo di farlo all'interno color alluminio lucido con i deon blu ma devo pensare l'esterno voglio che sia un pugno in un occhio e originale.

Poi pensavo di aprire il mesterizzatore e con una luce illuminarlo mentre larora (facio una finestra il plexiglas in alto cosi si può vedere, ma non so che led esattamente dovrei compare in modo che siano comodi e che non devo saldare o toccare nulla.

Altro consiglio che vi chiedo. Io volevo coprare i neon con il sensore acustico ma non so che potenza dovrei comprarli o quanti. Cosa pensate che mi serve per illuminare per bene l'interno del monitor? Fate conto che i neon lunghi non ci stanno.
Old 26-07-2006, 20:28   #6
filippo81
Member

Mi è venuto un dubbio atroce!!!

Se io vernicio la base che tiene fissa la scheda madre e il supporto dell'hd dite che col calore la vernicie si scioglie????
Old 27-07-2006, 12:06   #7
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Se io vernicio la base che tiene fissa la scheda madre e il supporto dell'hd dite che col calore la vernicie si scioglie????
No, tranquillo non saranno i 30° C o 50° C a "sciogliere" la vernice! Ci vuole una temperatura ben più elevata!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 13:43   #8
Snyto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
a mettere un lcd davanti al posto del nulla o del plexi non ci hai pensato?
magari colori anke quello cosi ke sembra un tuttuno, tipo i mac.
magari lo imperni cosi ke si aprà tipo bagagliaio di un'auto.
Snyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:22   #9
badtwin
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Snyto
a mettere un lcd davanti al posto del nulla o del plexi non ci hai pensato?
magari colori anke quello cosi ke sembra un tuttuno, tipo i mac.
magari lo imperni cosi ke si aprà tipo bagagliaio di un'auto.
che figata che sarebbe
ma io preferirei lasciare il monitor dov'è, cioè sempre fermo... sempre con riferimento alle auto sarebbe bello mettere le cerniere proprio sulla carcassa del monitor che fa da case così da aprirlo ad "ali di gabbiano" per poter mettere mano ai componenti interni...

sarei proprio curioso di vederla realizzata questa cosa...
badtwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:37   #10
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da badtwin
che figata che sarebbe
ma io preferirei lasciare il monitor dov'è, cioè sempre fermo... sempre con riferimento alle auto sarebbe bello mettere le cerniere proprio sulla carcassa del monitor che fa da case così da aprirlo ad "ali di gabbiano" per poter mettere mano ai componenti interni...

sarei proprio curioso di vederla realizzata questa cosa...
-.- ma infatti in quel modo intendevo, il monitor fermo e l'lcd ke si apre impernato alla carcassa del monitor per metterci i componenti.
Old 05-08-2006, 16:47   #11
badtwin
Member

Quote:
-.- ma infatti in quel modo intendevo, il monitor fermo e l'lcd ke si apre impernato alla carcassa del monitor per metterci i componenti.
eh no, ma io intendevo un'altra cosa cioè l' LCD fermo e si aprono i lati della carcassa del monitor ad ali di gabbiano anche perchè se si alza l' LCD ci saranno sempre i cavi che arrivano all' LCD che si alzano insieme e magari ostacolano l'ingresso... invece le pareti laterali della carcassa non hanno cavi che vi arrivano (se si mettono unità ottiche davanti)

ad ogni modo deciderà chi realizza il mod... mi piacerebbe davvero vedere come esce
Old 05-08-2006, 17:00   #12
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
buona idea, ti seguo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 09:57   #13
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
buona idea, ti seguo
quoto....mi iscrivo!!!!
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 13:12   #14
Snyto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da badtwin
eh no, ma io intendevo un'altra cosa cioè l' LCD fermo e si aprono i lati della carcassa del monitor ad ali di gabbiano anche perchè se si alza l' LCD ci saranno sempre i cavi che arrivano all' LCD che si alzano insieme e magari ostacolano l'ingresso... invece le pareti laterali della carcassa non hanno cavi che vi arrivano (se si mettono unità ottiche davanti)

ad ogni modo deciderà chi realizza il mod... mi piacerebbe davvero vedere come esce
ok, scusa non avevo capito.
comunque l'idea è ottima, il monitor da quanti pollici è?
+ è grande e + roba entra dentro o cumunque sta + larga.

P.S. ho aggiornato le foto del mio stacker andatele a vedere qui e ditemi come sono.

Ultima modifica di Snyto : 06-08-2006 alle 13:19.
Old 06-08-2006, 22:58   #15
badtwin
Member

Quote:
ok, scusa non avevo capito.
comunque l'idea è ottima, il monitor da quanti pollici è?
+ è grande e + roba entra dentro o cumunque sta + larga.
non saprei le dimensioni, questo modding non è mio (il thread non l'ho iniziato io ), però io cercherei una carcassa sicuramente più grande in cui mettere un lcd più piccolo, così hai spazio anche sul frontale (oltre che più spazio in generale per tutti i componenti, come dicevi giustamente tu...)

stiamo a vedere che si inventa l'ideatore del modding
Old 15-08-2006, 18:34   #16
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
l'imac dei poveri non sarebbe proprio male come idea, l'lcd che si apre in verticale e una o due paratie laterali ad ali di gabbiano... dei poveri mica tanto!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian