|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che distribuzione per questo sistema
mi serve per un amico una distribuzione per un portatile non dotato né di dvd né di scheda di rete. P3 256 mb di ram. Che ne dite?
Ultima modifica di frankifol : 25-07-2006 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ha il cd?
senza rete? e a che serve un pc senza rete? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ha il cd. Non ha la scheda di rete bensì il modem, strumento poco idoneo ai download. L'hdd è di 8 giga. Certo potrei proporgli di connettersi con modem adsl usb, ma da quanto ho capito sono un po' complessi da configurare per uno che è addirittura più niubbo di me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oki, grazie. Gli porto i 5 cd + 1 di suse 10.1. Potete chiudere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mountain Side
|
red hat 9?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Butto lì una Arch se sei un po' esperto... Oppure una bella ubuntu e vai tranquillo (o meglio Xbuntu? dovrebbe esser più leggera?
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
una bella damn small probabilmente fa al caso suo.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
io su un celeron 533 con 256mb di ram e geforce 2 32mb ho installato ubuntu 6.06 con gnome (quella della guida) e non è poi cosi lento. se il tuo amico e niubbo quanto me che linux non lo avevo mai visto neanche da lontano non mi sembra una brutta idea
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
con suse si avvierà in 410 minuti ![]() ![]() ![]() mettici DSL damn small linux !!! prova vectorlinux con xfce ... ma già mi par troppo pesante ... vector con fluxbox, meglio.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
attualmente lui ha xp sul suddetto portatile, e seppur con qualche "ingorgo" gli gira. A Ubuntu e famiglia ci avevo pensato pure io, ma ho notato che hanno una bella fetta di installazione via rete, cosa di cui, come dicevo, non dispone. Di dvd non se ne parla. Non mi pare ci siano versioni di ubuntu su più cd, cmq ora guardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
SimplyMepis 3.3 va di sicuro (l'avevo io su un Toshiba celeron 1000 con 256 di ram di cui 16 condivisi per la video).
Oppure provare la 3.43. Ovviamente dopo l'installazione ammazzagli i vari processi tipo apache, cups, samba (se non li usa). Se non deve metterlo in ITA (serve scaricare un po' di pacchetti) è una distro che potrebbe andare bene. E ci sono sempre le knoppix pre-4 (3.6, 3.7, 3.8 e 3.9).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Certo, alcune cose sono "limitative" ma con quell'hw e con poca esperienza di linux, ci si dovrebbe accontentare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.