|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciabatta con UPS a scatola?
Salve, ho letto il topic "Scelta del gruppo di continuitเ".
Al suo interno ho visto che gli ups a scatola sono pi๙ efficienti di quelli a ciabatta. Ed effettivamente sto avendo dei problemi proprio con degli ups a ciabatta (che sono pure di marca schifosa: Startup). I problemi fondamentalmente sono 2: 1- Quando se ne va la corrente per eccesso del limite di 3 kilowatt, o quando scatta il salva vita, succede spesso e volentieri che l'ups non intervenga in tempo e il pc si spegne (diciamo una volta su 3). La cosa strana ่ che succede solo al pc e non al router o al monitor, anch'essi collegati. Ancora pi๙ strano ่ il fatto che se tiro via la presa dal muro, o spengo l'interruttore della luce del mio piano, l'UPS riesce SEMPRE ad attivarsi in tempo. Quindi come faccio a dimostrare al negozio dove l'ho comprato che non funziona? 2- Avevo preso un ups a ciabatta appositamente per potervi collegare il router, ma anche perch่ avevo una mezza intenzione di collegare il mio vecchio ups a scatola a una delle prese. Attualmente ho questa situazione: presa elettrica -> UPS a ciabatta -> UPS a scatola + router + casse pc e monitor collegati all'ups a scatola Tuttavia quando tiro via la presa, si attivano entrambi gli UPS. Insomma, l'ups a scatola, seppur collegato a quello a ciabatta, rimane in modalitเ batteria, come se non riconoscesse di essere collegato alla corrente. E questo mi fa pensare, non ่ che la corrente emessa in modalitเ batteria dall'ups a ciabatta ่ di scarsa qualitเ? Oppure c'่ qualche motivo tecnico/elettronico che ignoro per cui 2 UPS non possano collegarsi in serie? Cmq, indipendentemente da questi 2 problemi, volevo comprare un APC, ho visto i feedback su alcuni siti che lo definiscono a prova di bomba, tranne il 1000va che ha il problema della batteria. Avevo adocchiato questo: APC Back-UPS CS 650VA 230V (114 euro su ebay) Per๒ nel topic stickato vedo utenti che usano quelli della serie smart. Ma davvero spendete da 250 in su per un ups? Infine mi serve sapere se ่ possibile collegare una normale ciabatta a un UPS a scatola, altrimenti il povero router non ่ protetto ^^". Grazie per l'attenzione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.