|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Colpito mentre prendeva il sole,nel cielo nemmeno una nuvola: possibile?!
(ANSA) - CAGLIARI, 25 LUG - Un giovane e' morto colpito da un fulmine mentre stava sulla spiaggia di Nora nel Comune di Pula, costa sud-occidentale della Sardegna. Luca Masala, 25 anni, di Ploaghe si trovava in vacanza assieme alla fidanzata. Poco dopo mezzogiorno, un fulmine a ciel sereno ha colpito il giovane, mentre prendeva il sole sdraiato sull'arenile accanto alla ragazza. Lei, solo sfiorata dal fulmine, e' rimasta illesa, lui e' stato folgorato. I due si trovano da sabato scorso in vacanza a Pula.
Ma come fa a ionizzarsi l'aria?!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
sei sicuro che quel "nel cielo nemmeno una nuvola" non sia un tipico titolo da giornale e basta?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() più che altro bisogna essere sicuri che sia stato veramente un fulmine. c'erano altri testimoni? altrimenti io attacco il mio cane alla 220V e poi dico che è stato un fulmine |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Bah ...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per il fatto del cellulare che attira i fulmini, mi pare più una leggenda metropolitana che altro. O meglio, magari quelli con l'antenna esterna potrebbero essere più pericolosi a causa della "punta", ma non in quanto cellulare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
si è possibile che sia stato un fulmine orizzontale che ha incontrato un preciso punto dove scaricarsi verso terra
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz Ultima modifica di CioKKoBaMBuZzo : 25-07-2006 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Effettivamente i fulmini possono percorrere svariati Km, non è il primo caso che sento di persona colpita da un fulmine partito da un temporale parecchio distante; il punto è capire se c'era un temporale nei paraggi in questo caso
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Near Trento
|
e cmq il cell non attira i fulmini, anzi... in caso di temporale, è meglio usare il cell che non il telefono via cavo !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: * * * *
|
che sfiga
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra il caso di ironizzare sulla morte di una persona....
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
ma questo è un caso da x-files.....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
mi pare che non sia il primo quest'anno, o ho capito male?
e poi se non erro non è stato colpito direttamente, il fulmine è caduto in acqua(a quanto pare vicino) e lui, sdraiato evidentemente con i piedi a mollo, ci è rimasto... mentre la ragazza, sdraiata accanto a lui ma con i piedi fuori dall'acqua, si è salvata.. mi sa che quest'anno mi compro un bell'ombrellone in carbonio da mettere a una decina di metri
|
|
|
#16 |
|
Member
|
mha...credo che quest'anno non sia l'unico perchè è scoppiata la moda dei fulmini...come qualche tempo fa c'era la moda degli aerei che cadevano o degli ospedali...poi quando la gente si stufa di sentire non succede più niente...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
bhè, si è sempre sentita gente fulminata con le canne da pesca, sotto gli alberi, ma così non ne ricordo...e soprattutto non con il cielo sereno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?