|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
SSID multipli e throughput
Salve a tutti!
Ho 3 PC in wireless ed un router/AP US robotics. Avevo intenzione di comprare un AP che permettesse gli SSID multipli, in modo da impostare 3 SSID diversi (su canali diversi), ad ognuno dei quali connettere un PC. L'idea è mooooolto malata, ma mi premeva sapere se si possono trovare effettivi vantaggi. Infatti, in ogni rete wireless, la banda viene condivisa tra i client, potendo avere 3 SSID, su 3 canali diversi dovrei "IN TEORIA", eliminare il collo di bottiglia. E' chiaro che comprare 3 AP diversi sarebbe uno spreco, però esistono AP che consentono di impostare più SSID e canali diversi. Cosa ne pensate? Potrebbe funzionare? Sono proprio malato o le mie "fantasie" hano un fondamento?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Cmq ho l'impressione che aggeggi simili costino 3 o 4 volte il prezzo di access point single SSID. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[bravo furbo... post doppio.....]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non esistono
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Beh, ma usati penso si possano trovare...
Cmq mi basterebbero anche due access point singoli (uno ce l'ho già integrato nel router). Ad esempio i mini access point della asus non costano molto. La mia era più che altro una curiosità (cmq ci dovrebbe essere un US Robotics con SSID multipli che non dovrebbe costare molto) Nessuno ha provato gli effettivi vantaggi? PS: grazie Alexmere
Smetti di usare il PC prima che lui usi TE!!! Ultima modifica di rockwolf : 26-07-2006 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Mah, ho trovato un US robotics Professional access point (USR805453) a 177€...
Considerando che un buon access poin costa circa 100/120 € mi sembra onesto Cmq se trovo qualcuno che mi presta un AP faccio delle prove (router wireless + AP ognuno con SSID e canale diverso) Byezzz!!! Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
USR Professional Access Point
Mi auto quoto.
Spulciando il manuale dell'ap in questione ho notato che esso permette sì di impostare SSID multipli (Uno per la VLAN aziendare ed uno per gli accessi pubblici), ma sempre sullo stesso canale! Rimango dell'idea che due ap configurati a dovere su canali diversi (ad es 1 e 11) dovrebbero rendere meglio (peso sempre ai mini ap dell'asus, alimentabili da usb...) Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.