|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Google e privacy
Salve a tutti
Utilizzando un sistema di video sorveglianza che trasmette via web la visione delle telecamere mi è sorta una domanda, Google con i suoi spider può indicizzare le mie pagine visualizzandone il contenuto? Esiste un metodo per non essere indicizzate?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bè, credo che l'unica soluzione o contattare direttamente Google oppure utilizzando il loro sistema che però non funzia quasi mai(a me almeno). Intanto però puoi renderglielo difficile evitando di segnalare il link su forum indicizzati e togliendo qualsiasi forma di metatag dal tuo sito.
EDIT: se non ricordo male esistono dei tag che indicano a lo spieder di non indicizzare la pagina, faccio una piccola ricerca. Ultima modifica di LisuX : 25-07-2006 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
ci sono dei metatag appositi da mettere così i motori di ricerca ignorano quelle pagine
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Hai tre soluzioni:
1)Crea un file chiamato robots.txt e mettilo nella root del tuo sito, il suo contenuto deve essere il seguente: User-agent: * Disallow: / 2)Inserisci questo tag fra gli head <META name="robots" content="noindex, nofollow"> 3)Usa questo javascript nel index <head> <script type="text/javascript"> <!-- function go(){ var nextUrl="ma"; nextUrl+="in.html"; //potresti anche usare //var nextUrl="main.html"; //ma se vuoi essere certo di fregarlo il precedente è migliore... top.location.href=nextUrl; } //--> </script></head> <body onload="go();"> Questo però ti evita solo l'indicizzazione della index e non delle altre pagine Tutti e tre i metodi non sono garantiti al 100% Se li utilizzi tutti non dovresti avere problemi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao e grazie x le risposte.
Queste soluzioni "dovrebbero"
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
I webmaster fanno di tutto per far apparire i propri siti nelle prime pagine del vangelo di San Google, io ho il problema opposto.
W la privacy
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quoto lisuX con quelle soluzioni sei a posto, i motori staranno alla larga
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Ti consiglio di utilizzare
Codice PHP:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.