|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scheda PCMCIA USB su portatile vecchiotto
Ciao ragazzi, un mio amico mi ha sottoposto un problema con il suo portatile.
Sta cercando di far funzionare la sua scheda PCMCIA Usb 2.0 (che usa correttamente su un altro portatile) sun vecchio Compaq con win 98 SE. Purtroppo però quando si inserisce la scheda non si sente il classico suono come se venisse riconosciuta, e non viene "sentita" la sua presenza. Ovviamente è inutilizzabile. Gli slot sono ok...li abbiamo provati con altre card e funzionano correttamente... cosa potrebbe essere? Una versione troppo nuovo di protocollo a basso livello? alimentazione della card non sufficiente? ho visto che la card ha anche un ingresso per la corrente...magari proprio per questo? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Potrebbe essere l'alimentazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nah...ho provato anche alimentandola ma non funziona.
A questo punto dev'essere per forza il sistema operativo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
probabilmente èa 32 bit e il tuo notebook le supporta soloa 16. altrimenti è il sistema operativo
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Se lo slot accettasse solo le 16 bit, le 32 bit non ci entrano meccanicamente. Penso sia principalmete un problema di sistema operativo. Per curiosità: avete per caso un cd con Knoppix (è un linux che avvia e lavora completamente da cd)? Potreste provare, per scongiurare problemi hardware.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Mi sono espresso in termini un po' troppo "assoluti": intendevo dire che le schede a 32 bit hanno uno "scalino" in plastica che serve appunto a non inserirle erroneamente in uno slot che non le supporti. Poi ovviamente scatta l'eccezione...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
adapter usb 2.0
ciao io invece ho un altro problema.. ho un adattatore pcmciache mi darebbe 2 porte usb 2.0 sul mio portatile... che ha quelle a bassa velocita'.. il pc riconosce la pcmcia.. ma quando vi collego hardware non lo riconosce.. o lo riconosce ma non lo fa utilizzare.. in particolare un hd esterno o un masterizzatore.. te lo mette su risorse del computer.. ma se lo apri.. e' come una cartella vuota..
chi mi aiuta?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.