Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 14:24   #1
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Quale marca da abbinare (RAM)???

Ciao a tutti,
vorrei upgradare i miei 512Mb di Ram ad 1Gb e vi volevo chiedere un consiglio su che marca/modello orientarmi tenendo conto che il mio sistema è quello nella firma: ovvero dovrei cercare un solo modulo da 512 che vada bene con le mie 2x256Mb A-data bh5 fisse a 200Mhz 2-2-2-11 , la mobo è un'abit nf7-s.

Sono un pò indietro con le novità hardware, quindi un consiglio è proprio quello che mi ci vuole!!

Grazie mille!!

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:06   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
non troverai mai un modulo da 512Mb che tenga quei timings lì e che vada bene su NF2...

prova con delle ram value della Geil...però ovviamente dovrai usare timings + rilassati...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:10   #3
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
non troverai mai un modulo da 512Mb che tenga quei timings lì e che vada bene su NF2...

prova con delle ram value della Geil...però ovviamente dovrai usare timings + rilassati...
ma veramente??????

ed io che pensavo che dopo 3 anni dall'acquisto di queste ram bastava prendere un qualsiasi modulo di una qualsiasi marca......

E qualcosa che ci si avvicina a quelle performance senza spendere un capitale? ...sai com'è mi servono solo per pochi mesi visto che nella prox primavera mi vorrei rifare tutto il pc....
Old 25-07-2006, 15:20   #4
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Ho letto ottime recenzioni delle SuperTalent guarda un pò in giro io sto pensando di acquistarle tra breve!
Ciao
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:23   #5
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da Smileface
E qualcosa che ci si avvicina a quelle performance senza spendere un capitale? ...sai com'è mi servono solo per pochi mesi visto che nella prox primavera mi vorrei rifare tutto il pc....

nessuno visto che l'Nf2 ha grossi problemi di compatibilità con i moduli da 512Mb...

cmq anche a cas 2,5 non ci perderesti molto...il raddoppio della ram però si farebbe sentire!
Old 25-07-2006, 15:27   #6
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
nessuno visto che l'Nf2 ha grossi problemi di compatibilità con i moduli da 512Mb...
...questa ancora non la sapevo, si vede che sono rimasto molto indietro
Old 25-07-2006, 15:32   #7
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

infatti le ram che hai tu restano le migliori in assoluto per cloccare su Nforce2

al massimo con i banchi da 512Mb ci sono quelle con chip samsung TCCD che però costano parecchio....(e si trovano in kit 512x2...siamo sui 180/200€)

consiglio: prendi un banco di Team o di Geil (entrambe cas 2,5 , serie "Value") con 45€ e vai tranquillo
Old 25-07-2006, 15:34   #8
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
infatti le ram che hai tu restano le migliori in assoluto per cloccare su Nforce2

al massimo con i banchi da 512Mb ci sono quelle con chip samsung TCCD che però costano parecchio....(e si trovano in kit 512x2...siamo sui 180/200€)

consiglio: prendi un banco di Team o di Geil (entrambe cas 2,5 , serie "Value") con 45€ e vai tranquillo

ok, thanks!!

mi ricordavo infatti che a suo tempo già si diceva che queste era le migliori ram per questa piattaforma...
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian