|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[PHP Expert]Cliclo di confronto dei dati in una colonna
Salve,
Sono un radioamatore,e sto creando un logbook in php (logbook =quaderno di stazione dove vengono inseriti tutti i contatti fatti) ho la necessità di eseguire un confronto fra tutti i dati contenuti nella colonna "div" del database "logbook" . "div" contiene un dato int - devo eseguire uno script che confronti tutti i valori presenti in essa e se il valore è diverso venga incrementata una variabile. Esempio ________ | DIV | ________ 30 = Spagna 1 = Italia 30 = Spagna 1 = Italia 2 = USA Ogni valore di "div" nello standard radioamatoriale corrisponde ad una nazione che si è collegata quindi lo scopo è quello di sapere quante nazioni si è collegate. Oggi per esempio ho parlato con 2 operatori italiani 3 operatori spagnoli 1 operatore americano,quindi se faccio il conto delle nazioni con cui ho parlato è di 3 nazioni (italia spagna e usa) Spero di essere stato chiaro. ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Non penso di aver capito bene...scusa ma com'è la struttura del tuo database? Probabilmente basta una select distinct.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La struttura è Database "logbook" Tabella "logbook"
campi id int(8)autoincrement div int(3) qrz varchar(255) freq int(20) modo varchar(255) data date qsm varchar(255) commenti varchar(255)
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq io farei una cosa tipo (pseudo-codice): Codice:
query = "select distinct div from logbook;" results = execute query; for item in results: if my_var == item: // esiste! end if end for Codice:
query = "select "esisto!" as exist from dual where " . my_var . " in (select distinct div from logbook); results = execute query; if results is not empty: // vai, trovato! end if ![]() bye! ps EDIT: A volte ci si scorda delle soluzioni più semplici: Codice:
query = "select count(*) as exist_div from logbook where div = " . my_var; results = execute query; if results["exists_div"] > 0: // trovato
-> The Motherfucking Manifesto For Programming, Motherfuckers Ultima modifica di shinya : 25-07-2006 alle 14:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie tante per la pazienza
![]() Div contiene dati numerici ripetuti devo controllare quante volte varia.... credo che si possa ovviare al problema utilizzando una select ma purtroppo dalla mia bozza non ho nessun output count ![]() Codice PHP:
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Apri mysql da linea di comando, copia la query, eseguila, e incolla qui il risultato, così capisco meglio.
Comunque io sarei più su un: Codice:
select div, count(*) contatti from logbook group by div
-> The Motherfucking Manifesto For Programming, Motherfuckers Ultima modifica di shinya : 25-07-2006 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ne dici di una cosa così? Codice:
select count(distinct div) from logbook;
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.