|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema con scheda di rete Gigabyte
Ho una scheda di rete wireless Gigabyte gn-wlmr101.
Fino a ieri funzionava regolarmente, ma oggi ho dovuto formattare l'hard disk e reinstallare Windows (versione più recente di quella che avevo prima) e ora non funziona più: precisamente la inserisco, per qualche secondo sembra tutto ok finché non viene fuori la solita schermata blu che dice di controllare che tutto l'hardware sia installato correttamente ecc., quindi devo riavviare ogni volta. Nella gestione periferiche del pannello di controllo, sembra che sia tutto ok. Ho provato a cambiare slot, a reinstallare i driver dal cd, ma niente da fare. Quindi non posso connettermi a internet, che purtroppo mi è indispensabile. Avete qualche idea per tentare di risolvere il problema? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma l'errore viene fuori quando installi i driver o appena la inserisci (quindi è pci)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'errore avviene quando la inserisco, ma non immediatamente: passeranno 30-40 secondi in cui sembra andare tutto bene, poi viene fuori la schermata blu. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
inserisci il cavo o la scheda nello slot? non capisco...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, ricapitolando inserisco la scheda, si accende regolarmente, passa una trentina di secondi e viene fuori la schermata blu. Ho provato a reinstallare i driver, a inserire la scheda nell'altro slot disponibile (ne ho 2), ma non è cambiato nulla. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai il computer overclockato?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma non è una minipci da notebook quella???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho visto un'immagine...
è pcmcia... quindi al nostro amico serve di reinstallare i driver del controller pcmcia.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ti consiglio gli 1.01 della texas instruments...
mi hanno rianimato la pcmcia su un altro notebook
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prova con quello che abbiam detto da poco:
io ti suggerivo di reinstallare i driver della pcmcia e Stev-O ti ha detto quali cercare... miglioramenti?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Scusate non è che potreste mandarmi il link esatto per scaricare quei driver della Texas Instruments? Ho trovato qualcosa ma non sono sicurissimo che siano quelli giusti.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Come non detto, li ho trovati... ora provo e vi dico.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Scusate ma il link che avevo trovato non va, potreste mandarmene uno buono? Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma sono solo sul sito della packardbell quei drivers????
il fatto è che anche su pc di altre marche senza quelli molte schede non vanno.....
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad installare i driver che mi avete consigliato... niente.
La Microsoft attraverso la segnalazione errori mi diceva che era un problema di un driver video; mi chiedevo cosa c'entrasse con la connessione, ma ho provato ad aggiornare i driver della scheda video... ancora niente. Incredibile ma vero, sembra che il problema fosse causato dall'antivirus Kaspersky 6. Non capisco perché Kaspersky creasse questo problema, ma quella schermata blu non è + comparsa. Vi ringrazio cmq dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
mah!
soprattutto... come cavolo ci sei arrivato a kaspersky? nel senso... come l'hai capito?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prova a disattivare la proactive defense, puo' essere quella
la versione 6 di kav non è cosi' impeccabile come la 5 per stabilità, speriamo in imgliorie future
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.