|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Barebone, chi mi consiglia?
Vorrei acquistare un bel pc barebone. la scelta è vasta, son rimasto un pò indietro non so se siano usciti altri modelli di scheda madre.
mi dareste una mano a comprarne uno al top della gamma? mi ero innnamorato del Biostar iDEQ 300G, ma sinceramente non vorrei comprare qualcosa di già vecchio. le caratteristiche dovrebbero essere: 1) presenza di un ampio diplay e telecomando; 2) radio, tv tuner, lettore dvd e magari divx (non so se estistano); 3) wifi; 4) pci express e una pci normale; 5) almeno un chipset 915 per intel o uno di ultima generazione per amd. che c'è di nuovo? che dite ce la fò? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
tutti a digiuno di barebone?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vabbè mi arrendo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
fic spectra
ho appena comprato un barebone della fic spectra
con scheda madre P4M-915GD1 con chipset Intel 915G Express 2 fireware, tv tuner, 1 pci express, 3 pci, display sul davanti per i canali tv e radio penso ,intel high definition sound 7+1,telecomando, mi arriva la prossima settimana ma ci devo comprare il processore, il lettore dvd e la ram , e dovrebbe funzionare con windows media center Non appena lo faccio funzionare ti dico come è Anche io sono nuovo sui barebone ma ho trovato questo su ebay ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peccato che sia uno slim. non puoi mettere una scheda video decente se non comprando un adattatore per metterle in orizzontale. monta una pciexpress questa main? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi rispondo da solo. si ha una pciexpress 16x
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
siamo in due..
Ho comprato anch'io da Ebay lo stesso barebone.. Speriamo funzioni..
Curiosità: non riesco a trovare la lista delle CPU compatibili con la scheda (il pacco non mi è ancora arrivato, spero che ci sia qualche manuale dentro per i vari settaggi). Che CPU e tipo di RAM hai comprato? Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso non so se comprare altri 400 euro di pezzi per poi doverli rivendere su ebay... Mah.. Andrea |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa andrea mi ero scordato della mia risposta.
allora la cpu che monta è un intel pentium 4 lga775 prescott tipo 530 540 550 560 a 3 , 3.2, 3.4, 3.6 ghz. Per frequenze superiori il manuale dice che la scheda non è stata testata. La scheda è una intea p4m 915g pd1 che monta 1 pci express x16 2 pci express1 poi c'è un riser che ti da altre due slot per pci penso tradizionali. Il problema delle schede è che ci vogliono quelle a basso profilo, che sono più ciofeche delle altre normali. Tu dici che con un adattatore si può mettere una scheda in orizzontale? Io comunque già stavo vedendo quelle a basso profilo tipo una geforce 7300 le ma adesso che mi ci hai fatto pensare provo ad informarmi sull'adattatore. Riguardo al funzionamento ancora non l'ho assemblato. Però se attacco la presa dell'alimentatore le ventole partono. Rimaniamo in contatto che ti faccio sapere come va (con calma però perchè non ho soldi per comprare tutti i pezzi) ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Adattatore
Io ho preso anche la scheda tv, e mi è arrivato con l'adattatore per montare le pci in orizzontale..
Ho quindi uno sloth libero a dimensioni normali. Comunque, le ventole non mi partono, e il bios non da segni di vita, come se l'alimentatore non funzionasse. Andrea |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il riser marchiato spectra è gia montato con due slot giusto?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma gli slot in orizzontale sono due e vengono dal riser spectra, scheda tv o non scheda tv il riser che ti fornisce due slot normali in orizzontale già c'era
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
carino sto barbone...shop in pvt please!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Andrea |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
bho.. a me pare che una volta avevo provato, e niente di niente.. poi bho
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
uagnù, ma che cos'è un barebone???
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.