|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
HP NX6310
Dovevo comprare il 5135 ma non c'e' piu' l'offerta.
Poi leggendo e leggendo ho sentito parlare molto bene del Celeron Mobile (su desktop di questo processore ne parlano tutti malissimo). Ho trovato in rete il pc HP NX6310 a 485euro ivato. Lo uso solo per office,internet e lavoro (php mysql). Ha un disco 5400 da 60GB Ha uno solo dimm da 512MB e potrei acquistare un 512 o 1GB L'unico dubbio e' il monitor. Com'e' ? Si vede bene ? E' abbastanza luminoso ? I lucidi mi piaciono poco, il mio collega ha un ZD8000 e mi sembra troppo effetto "specchio" Io vorrei vederci lo fotografia della digitale perche' sono stufo di guardarle male alle TV. GRazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Su internet l'ho trovato a 506,50 ivato in contrassegno
In piu' mi possono montare il modulo di memoria d a 512MB o da 1GB a 50 o 82 euro. I moduli DIMM se hanno la stessa capacita' sfruttano il dual channel ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Una domanda ma un celeron come quello del 6310 con 1GB di ram reggera' Vista ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
|
Già su XP il Celeron è quello che è... magari sarà compatibile ma in termini di prestazioni non so cosa potresti cavarne (e la scheda video ?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
Salve a tutti!Premetto che esiste un thread ufficiale già avviato!
Il celeron non è qello che è,si tratta di quello nuovo basato su core yonah col bus a 533mhz e processo produttivo a 65nm!In pratica è un centrino core SOLO castrato!Se i mhz sono pochi la potenza è notevole,sisoft sandra fornisce risultati di calcolo aritmetico equivalenti a un p4 2000 e un Super PI da 1mb viene eseguito in tempi simili ad un centrino con core dothan a 1.73ghz!! Inoltre scalda poco ed è molto silenzioso! Il display è meno luminoso di un bright view ma + che sufficente! Sul portatile è scritto WINDOWS VISTA CAPABLE!!Ovviamente 1giga di ram è meglio;ho agginto un banco da 512 nanya (25€) e funziona in dual channel! La scheda video è sufficiente agli effetti di vista,è come Attualmente è il miglior portatile prezzo/prestazioni!Tenete conto che gli acer a prezzi simili sono dei fine serie con hardware non recentissimo! IO LO HO E SONO SODDISFATISSIMO (462€ con borsa e mouse ![]() ![]() Se avete domande chiedetemi pure! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: tv
|
uau...
462euro con borsa e mouse (ivato?). Ma dove l'hai acquistato, sempre se non è un segreto????
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma a quel prezzo l'hai preso nella baia ?
Tu mi consigli di montare 512MB di ram e sfruttare il dual channel oppure partire con 512+1GB ? Si nota molto il vantaggio del dual channel ? Io lo pagherei 556 ivato con 512 in contrassegno a casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
A quella cifra c'e' gente che compra dei PIV usati... ![]() Come robustezza, assemblaggio difficilmente si puo' trovare di meglio. Sostanzialmente il celeron che monta e' paragonabile ad un centrino 730/740 o ci sono delle differenze sensibili ? Rispetto ai vecchi celeron cosa e' cambiato ? thks
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Su it.comp.hardware mi sconsigliano il Celeron ma mi dicono che e' molto meglio il sempron
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Penso che l'interfaccia aero di Vista funzioni anche con questo portatile.
Infatti monta la nuova scheda video intel 950 compatibile directx 9.1, la stessa che equipaggia anche modelli core 2. Coloro che si dovranno preoccupare sono quelli con la vecchia scheda video 900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Conegliano (TV)
|
Ivato sullla baia una domenica pomeriggio che erano sicuramente tutti al mare..............che
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao io ho l'NX7400 e volevo chiederti una cosa:
dato che ho reinstallato winxp non riesco a capire da dove si abilitano le barre a video colorate del volume e della luminosità..non riesco a trovare il sw hp adatto. Ciao e grazie, Gian. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Ho da poco preso sotto mira il notebook che possiedi per un possibile acquisto, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince.. Potresti fare una recensione di questo portatile dato che è da poco sul mercato? In caso chiediamo alla moderatrice se ci fa un thread dedicato. Posso chiederti per cosa lo usi? Io lo prenderei per lavoro percui no giochi e multimedia.. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io c'e' l'ho e devo dire che va meglio dell'altro un asus p4 2000mhz e poi ha un mast dvd della pioneer mai visto su un portatile
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Mi posso fidare per un uso professionale tipo programmazione Visual Studio ecc..?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.