|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Sugli alimentatori dual rail 12V (help veloce pleeze :) )
Ciao ragazzi, avevo un pc instabile e dopo aver cambiato cpu+sk.madre+ram+hd ed avendo gli stessi problemi di prima (hd che "sdengano", si deframmentano tantissimo, giochi che si bloccano ecc.) non mi resta che attribuire il problema che all'ali od alla scheda video. Poi dato che l'ali è un "Perdoon" da 500w che ad occhio vale 10 euro ed ha il rumore di un Boeing al decollo ho deciso che è comunque il caso di cambiarlo
ora però leggevo che i pc moderni richiedono molto amperaggio sui 12V, consigliabili 26-30A (ho un A64 3500+ 1G ram 9800pro ecc.) e dovendone prendere uno e leggendo faq qua e là mi rimane un dubbio, in quelli dual rail con ad es. due rail da 12V con 15A l'uno, se su un "canale" vengano richiesti più di 15A è automatico attingere all'altro, o è meglio direttamente che ne cerchi uno con un solo rail e 30A?(domandina bonus, con quel pc, + 2 o 3 hd e 1 dvd-rw, mi bastano 460w di un ali di marca tipo thermaltake, vantec, tagan ecc. o meglio andare oltre i 500?) Grazie a tutti Ultima modifica di Para Noir : 24-07-2006 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Leggendo qua e là pare che per tutti sia automatico redirigere più ampère su uno stesso canale, anche se in questo caso la somma degli amperaggi è minore della somma dei singoli canali (tipo se è 15+15A su uno solo saranno 28, non 30, per dire). A parte che l'ali che ho adesso mi dà massimo 16A su l'unico canale a 12V che ha non vedo perchè mi preoccupo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
vai di tagan da 480W oppure di hyper da 580 e sei tranquillissimo
ovviamente dipende dalla spesa che vuoi fare (stanno entrambi attorno ai 100€) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un pò troppi anche se sento dire che vanno bene. Ah, grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.

ora però leggevo che i pc moderni richiedono molto amperaggio sui 12V, consigliabili 26-30A (ho un A64 3500+ 1G ram 9800pro ecc.) e dovendone prendere uno e leggendo faq qua e là mi rimane un dubbio, in quelli dual rail con ad es. due rail da 12V con 15A l'uno, se su un "canale" vengano richiesti più di 15A è automatico attingere all'altro, o è meglio direttamente che ne cerchi uno con un solo rail e 30A?