|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
....video HD....
Salve a tutti..vorrei porvi un mio problema che non riesco a risolvere.....sono in possesso di un televisore HD...per provare le sue prestazioni ho scaricato da questo sito dei video HD:
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx il prblema è che masterizzandoli su un DVD e provando a vederli con la tv il mio lettore DVD mi dice che non riesce a leggerli...ora, per leggere dei DVD HD serve anche un lettore DVD particolare o devo effettuare qualche modifica hai video per farli leggere dal lettore DVD del mio televisore? grazie a tutti per le cortesi risposte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
allora, la questione è questa:
NON si leggono quei filmati con un dvd. DEVI per forza attaccare il computer al televisore con un cavo quantomeno vga-vga (meglio dvi-dvi) Da evitare: -cambiare il filmato: perderesti l'HD -toccare il dvd: per questi filmati un lettore attuale non è l'apparecchio adatto e non si possono modificare -attaccare il pc al tv con un cavo svideo (risoluzione come dvd normale, quindi tutti gli sforzi annullati)
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
quindi però devo per forza istallare sul computer un prgramma in grado di leggere i video in alta definizione...o basta windows media player.
il cavo vga è quello del monitor ma la televisione c'è l'ha l'attacco? mentre il cavo dvi cos'è....come faccio a vedere se il computer ha l'attacco? grazie per le informazioni.... |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
windows media può bastare, ma non è detto.
Nel caso dei filmati scaricati da microsoft è ok, ma per altri serve un certo VideoLAN. Quote:
Quote:
![]() come vedi questa scheda video dispone sia della vga (blu) che del dvi(bianco) C'è da aggiungere che ci sono 3 tipi di dvi: dvi-a : è pressochè uguale alla vga dvi-d : completamente digitale, è ciò che servirebbe per sfruttare al massimo l'alta definizione (ma volendo anche un cavo HDMI che è uguale al dvi, con l'aggiunta dell'audio) dvi-i : è contemporaneamente dvi-a e dvi-d
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Controlla le connessioni presenti sul tuto TV. Se è HD Ready avrà sicuramente almeno una connessione con cui puoi collegarlo al PC (in genere il metodo migliore è un ingresso VGA che consente di mappare 1:1 il panello, ma può avere anche una connessione DVI, HDMI o componet).
Una volta risolto il problema del collegamento al PC, puoi usare Windows media Player per visualizzare i filmati in HD (in genere i filmati Hd della Microsoft sono dei wmv leggibili da Windows Media Player appunto).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vorrai dire che la meglio è la dvi...
con la vga il televisore non viene riconosciuto come hdtv. Hai mai fatto un collegamento del genere? vga-vga o dvi-dvi. Io sì (tutti e due i tipi) e posso dire che un po' di differenza si vede: dvi è più preciso e definito. se non ne sei convinto vieni da me che tra l'altro abito proprio verso faenza. ne discutiamo con una buona bruschetta agli anni 30
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sapientissimo sacd....
ho visto quello che hai postato... e la mia risposta è: "sì, ma non puoi vederlo con un lettore dvd! " bisogna comunque passare per il computer. Nel caso fossero stati filmati direttamente leggibili sarebbero comunque stati downscalati a 576.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque d'accordo sul fatto che un collegamento DVI-DVI sarebbe migliore di un collegamento VGA, ma sui Samsung attuali non è possibile e quindi la VGA resta la soluzione migliore in assoluto.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
questa cosa non la sapevo: che i samsung se ne sbattono degli ingressi dvi.
Io ho un philips e confrontando il vga-vga e dvi-dvi... è meglio il dvi. Quindi tutto sta a capire che televisore ha "the wizard"
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammetto però che sul monitor del mio PC (Viewsonic VP171), la connessione DVI-DVI è indubbaimente qulitativamente superiore alla VGA-VGA pure disponibile, anche se la differenza è piccola.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nel tuo caso... siamo daccordo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.