|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Hibernation File...ma cos'è?
Ragazzi sono in crisi...
ma cosa è sto caxxo di HIBERNATION FILES??? come accendo il pc mi dice che è mancante o corrotto...e non parte più nulla, ho provato a formattare ma mi dice che il disco è come se fosse scollegato... che devo fare? aiutoooooooooooooooo
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si tratta del file "hiberfil.sys", solitamente localizzato nella root del drive "C". E' un file di sistema che diviene molto importante nel caso si utilizzi la funzione "Hibernate" di Windows XP: il sistema operativo effettua il dump della memoria nel suddetto file (che, non a caso, ha sempre le dimensioni della RAM installata sul PC, es. PC con 512MB di RAM -> hiberfil.sys di 512MB). In questo modo, è possibile sospendere il lavoro, spegnere il PC e riaccenderlo successivamente, trovando esattamente la stessa situazione che si è lasciata (programmi e documenti aperti e via dicendo).
EDIT: mi era sfuggito il fatto che tu abbia formattato il disco... dici che non sono "visti" in fase di installazione? Si tratta per caso di drivers serial ATA?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora...quello che dici sembra corretto, nel senso che essendo un notebook Packard bell EASY NOTE questo file dovrebbe servire nel caso la batteria si scarichi...
il punto però è: come accendo il notebook esce quetso messaggio d'errore che tradotto dall'inglese mi dice che il "hibernation file" è mancante o corrotto. Dopo di ciò il pc non fa nulla, non carica l'os, non chiede nulla... allora cosa ho fatto o preso l'hd da 2,5'' e l'ho fatto leggere al mio pc. Il pc lo vede come unità, ma dice che il disco nn è formattato, e se provo a farlo mi dà errore. Essendo un Fujitsu ho provato anche a fare una formattazione a basso livello, ma nel test diagnostico mi da errore nel settore LBA. Cosa devo fare? non si può recuperare questo file? o comunque l'hd...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
ahia...dalla descrizione del problema, sembrerebbe che il disco del portatile sia ora nel paradiso degli hard disk
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato dunque a cambiare hd mettendone uno nuovo...ma NIENTE!
Il messaggio d'errore esce appena accendo il pc quando fa la schermata di I/O del bios... Cazxo...allora che può essere...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.