|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Batteria
Scusate la banalità della domanda ma è un dubbio che ho e vorrei chiarirlo... ma quando il notebook è collegato alla corrente è meglio rimuoverla la batteria o si può lasciare? Ho sentito dire che in questo modo la batteria si rovina e perde di capacità. Voi che ne dite?
Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
mah, ho idea che nn dovrebbe rovinarsi, inquanto il circuito di ricarica si scollega se questa è carica, almeno che nn usino circuiti vecchi di decenni.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ah ok, quindi con un notebook appena acquistato non dovrei avere problemi.
Grazie Ma conviene farla scaricare e poi ricaricarla oppure lavorare sempre collegtati alla rete quando possibile? ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
- L'unica cosa che fa rovinare la batteria è il calore. Se il note scalda tanto, il vano batteria o la batteria stessa risultano caldi durante l'utilizzo con la rete allora è meglio togliere la batteria.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bhe, io la stacco sempre... se devo lavorare x molto tempo attaccato alla rete non vedo la necessita' di tenere la batteria collegata al note... inoltre credo che anche se la batteria e' totalmente carica e si collega il note alla rete la carica inizia lo stesso e penso che questo non faccia tanto bene alle batterie...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho il nota acceso, senza batteria, devo spostarmi, posso inserire la batteria da acceso o nn è bene? tnk
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.