Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 09:11   #1
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Posso riavere i miei soldi?? (Urgente!!!)

Allora, spiego, ho comprato, dopo un'attenta valutazione (forse non troppo), il Samsung alla mia ragazza, un SGH-Z220, carino, UMTS, ok, però, la memoria di soli 32mb, ok, vabbé, non c'entreranno troppi video, ma tanto è una girl, non ne usa molti, gli basteranno, appena preso, carico per circa 15 ore, e già la batteria mi segna prima due tacche, poi tre, poi torna a due, dopo un pò una, ... ma sono rimasto veramente male quando vado su memoria e vedo 21mb disponibili!!!!
Cioé, a me lo hanno venduto per 32!!! vado su video, e c'è un video della Samsung del cazzo che occupa 2mb E NON SI PUO' CANCELLARE!! vado su audio, e c'è una canzone assurda che occupa 1mb E NON SI PUO' CANCELLARE!!, ok, saranno 3-5 mb di roba occupata, ma sono già solo 30 non espandibili, se ci mettiamo anche la merda, cioé, posso riavere i miei soldi in quanto mi hanno venduto una cosa che non è come avevo letto??
O perlomeno, posso farmi cambiare il cell con un'altro modello mettendo soldi di tasca mia??
Old 24-07-2006, 09:20   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Dipende da dove lo hai comprato. Da Auchan, Carrefour, IperCoop ecc. sì, c'è il diritto di recesso, anche se lo hai comprato online c'è il diritto, diversamente dipende anche dal commerciante.
Old 24-07-2006, 09:26   #3
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Dipende da dove lo hai comprato. Da Auchan, Carrefour, IperCoop ecc. sì, c'è il diritto di recesso, anche se lo hai comprato online c'è il diritto, diversamente dipende anche dal commerciante.
Euronics!! l'ho preso venerdi!
Old 24-07-2006, 09:29   #4
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Chiedi al commerciante... chi più di lui può darti una risposta...
Old 24-07-2006, 09:32   #5
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Euronics!! l'ho preso venerdi!
Si, allora puoi chiedere il diritto di recesso
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:49   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da mr.tony
Si, allora puoi chiedere il diritto di recesso
si, ma non l'ho preso online, va bene uguale?? siete sicuri??
Old 24-07-2006, 10:24   #7
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
NOOOOOO

Il diritto di recesso (=obbligo del venditore di riprendersi la merce e ridarti i soldi) non esiste in questi casi. C'è solo in caso di vendita a distanza o nel caso in cui la vendita avviene fuori da locali commerciali.

Precisato questo, come sempre, sottolineo che il negoziante può nominarti suo erede universale e regalarti il negozio se vuole anche se non è tenuto per legge a farlo.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:40   #8
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
NOOOOOO

Il diritto di recesso (=obbligo del venditore di riprendersi la merce e ridarti i soldi) non esiste in questi casi. C'è solo in caso di vendita a distanza o nel caso in cui la vendita avviene fuori da locali commerciali.

Precisato questo, come sempre, sottolineo che il negoziante può nominarti suo erede universale e regalarti il negozio se vuole anche se non è tenuto per legge a farlo.
E ma chi l'ha detto che deve riavere i soldi indietro??
Se il fatto che i video e l'audio della samsung non si cancellano è un difetto, allora può cambiarlo.
Old 24-07-2006, 12:16   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Se non erro Euronics non ridà i soldi indietro ma da un "buono" spesa.
Old 24-07-2006, 12:26   #10
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Non credo ci siano problemi per un buono...
Piuttosto non farglielo usare, magari ti potrebbero fare storie per il contatore dei minuti

Ciao!
Old 24-07-2006, 12:28   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Se il fatto che i video e l'audio della samsung non si cancellano è un difetto, allora può cambiarlo.
non credo sia un difetto, anche il mio SE k700i ha dei contenuti audio o video che non si possono cancellare.

imho non te lo cambieranno nè ti daranno un buono. il cel funziona no?
Old 24-07-2006, 12:30   #12
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
il mio e-1000 aveva dei contenuti nella memoria interna del cell l'ho rimosso tramite un editor, magari con il samsugn è la stessa cosa.
Old 24-07-2006, 12:35   #13
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Tutto a posto, con aggiunta di soldi mi ridanno un'altro cell!!
Garzie!!
Cmq, io volevo fare leva sul fatto che c'è scritto 32mb disponibili, in realtà erano solo 20!!
Old 24-07-2006, 12:40   #14
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Tutto a posto, con aggiunta di soldi mi ridanno un'altro cell!!
Garzie!!
Cmq, io volevo fare leva sul fatto che c'è scritto 32mb disponibili, in realtà erano solo 20!!
son contento per te
non credevo te lo cambiassero
Old 24-07-2006, 14:23   #15
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
non credo sia un difetto, anche il mio SE k700i ha dei contenuti audio o video che non si possono cancellare.

imho non te lo cambieranno nè ti daranno un buono. il cel funziona no?

si, ma se occupano un terzo della mem disponibile non mi sembra giusto, scusa, è come se compro un hard disk da 500gb, però 400gb sono occupati da merda che non si può cancellare senza che nessuno ti avesse detto un cazzo al momento dell'acquisto, mi pare una "truffa"!
Old 24-07-2006, 14:23   #16
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata

il cel funziona no?
si, funziona, ma se le caratteristiche dicono una cosa, e il cell ne ha un'altra (chiaramente inferiore), dovrei avere il diritto ad un rimborso, no??
Old 24-07-2006, 14:49   #17
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
si, ma se occupano un terzo della mem disponibile non mi sembra giusto, scusa, è come se compro un hard disk da 500gb, però 400gb sono occupati da merda che non si può cancellare senza che nessuno ti avesse detto un cazzo al momento dell'acquisto, mi pare una "truffa"!
Quote:
si, funziona, ma se le caratteristiche dicono una cosa, e il cell ne ha un'altra (chiaramente inferiore), dovrei avere il diritto ad un rimborso, no??
(Premetto: mi metto nell'ottica del negoziante che non ti vuole cambiare il prodotto, cioè la maggioranza. Sono ovviamente contento che la situazione si sia risolta )

Dipende da cosa c'è scritto sulla confezione secondo me.
Se c'è scritto "32mb di memoria" e basta allora ti puoi attaccare: i 32mb ci sono.
Se invece c'è scritto "32mb DISPONIBILI" allora la questione è diversa, dato che disponibili ce ne sono di meno.
Old 24-07-2006, 18:40   #18
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Non è un difetto..è il prodotto che è così.
Se poi sul cartellino c'è scritto che i 32MB sono disponibili la cosa cambia e hai diritti al rimborso.
Altrimenti rientra nella discrezionalità del venditore concedere o meno la sostituzione.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 19:14   #19
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Non è un difetto..è il prodotto che è così.
Se poi sul cartellino c'è scritto che i 32MB sono disponibili la cosa cambia e hai diritti al rimborso.
Altrimenti rientra nella discrezionalità del venditore concedere o meno la sostituzione.
Lui ha detto chiaramente ke c'era scritto 32MB di memoria disponibili...
Old 24-07-2006, 20:52   #20
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Lui ha detto chiaramente ke c'era scritto 32MB di memoria disponibili...
bisogna vedere più che altro quello che c'è scritto sulla confezione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian