Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2006, 19:39   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ma gli albanesi come si permettono!

oggi pomeriggio hanno fatto un documentario sull' albania, non vi dico neppure quanti traffici degni del del peggior stato africano ci siano, ma la cosa che mi ha fatto il voltastomaco è stata la sfacciataggine con la quale rivendicano il diritto di espandere il proprio territorio in grecia, macedonia e in kossovo. visto che nel tempo sono emigrati nei paesi limitrofi, vogliono fare la grande albania già mi immagino che vorranno espandersi anche in italia e magari se dopo vogliamo buttarli fuori la comunità internazionale europea e americana li difende pure, ma perfavore erano meglio i serbi qui dentro
sempreio è offline  
Old 23-07-2006, 19:44   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
faethon o come diamine si scrive l'ha scritto più volte sul forum

ad ogni modo il tuo è razzismo di bassa lega e dovrei segnalarti*

*ovviamente sono ironico ma anticipo qualche illuminato
Old 23-07-2006, 19:54   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da fabio80

ad ogni modo il tuo è razzismo di bassa lega e dovrei segnalarti*

*ovviamente sono ironico ma anticipo qualche illuminato

sono ragazzetti la cui testa è stata riempita da quei libri ipocriti scritti per metà da comunisti filo russi e per metà da anglosassoni che gli hanno inculcato la rassegnazione nell' essere conquistato e tolto dalle loro menti ogni forma di ribellione. in pratica sono delle fighette
sempreio è offline  
Old 23-07-2006, 20:03   #4
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Già...E anche colpa della Grecia veramente.In tutti i Balcani,i problemi si risolvono con le minacce e le rivendicazioni.Noi abbiamo una minoranza greca nel sud dell' Albania,ma sono gli Albanesi che vogliono parte della Grecia nord occidentale e Corfu (giustamente,un isoletta per le vacanze serve sempre,e tanto noi abbiamo molte).Abbiamo l' esercito più potente dei balcani,che li potrebbe spazzare via,eppure la politica dei nostri ministri esteri è loro che fanno complimenti qua e là e "siamo a favore del vostro ingresso in UE" e gli altri rispondono "siamo grati di essere cosi grandi amici,ma intanto ci spetta un pezzo della vostra terra".

L' Albania vuole il nord ovest e Corfu.
La Macedonia si sogna tutta la Macedonia greca fino a Salonicco,e il bello è che la Grecia è il primo investitore estero lì,pure le loro raffinerie di petrolio sono state acquistrate dallo stato greco,e hanno il coraggio a provocare.Gli unici con cui abbiamo relazioni sempre migliori sono i Bulgari.Per i Turchi non ne parliamo.

Del resto,hai i nostri ministri che dicono che esercito forte,significa influenza alla politica estera.Eh sì,ma se lo fai vedere come fanno i Turchi per esempio.Nessuno vuole andare a far la guerra se gli fai vedere che sei pronto a dargli il "benvenuto caloroso",Turchi compresi.Se al posto della Grecia fosse la Turchia,direbbe agli Albanesi : Come?Volete in nord ovest della Grecia?Bene,noi vogliamo il sud dell' Albania dove sono i nostri connazionali.Che ne dite?Ce la giochiamo"? Iden per la Macedonia.Loro fanno rivendicazioni sulla nostra Macedonia ,usando il nome e alcuni simboli.Perchè non facciamo anche noi lo stesso?Vorrei vedere poi se continuavano ad avere rivendicazione.Noi,in difesa,fino alla nausea,provocati fino alla nausea prima di rispondere anche con sole parole.Tanto noi dobbiamo comportarci secondo le regole UE.

Cmq,se provano a materializzare i loro sogni,finirà male,molto male,perchè la gente si sente stufata di avere rivendicazioni territoriali mentre il nostro governo non le fa a nessuno(e giustamente non le fa,ma ci devono lasciare in pace).
Faethon è offline  
Old 23-07-2006, 20:05   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
intanto mi congratulo come me stesso per avere scritto giusto il nick
Old 23-07-2006, 20:08   #6
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
sono ragazzetti la cui testa è stata riempita da quei libri ipocriti scritti per metà da comunisti filo russi e per metà da anglosassoni che gli hanno inculcato la rassegnazione nell' essere conquistato e tolto dalle loro menti ogni forma di ribellione. in pratica sono delle fighette
Sai cosa significa aver 600.000 immigrati Albanesi che l' Albania crollerebbe senza i soldi che loro mandano a casa,e vedere il loro PM fare rivendicazioni al nostro o il loro presidente di associazione o cosa cavolo era uscire alla tv greca e dire "Eh,ma ormai siamo molti in Grecia,prima o poi chideremo i nostri diritti territoriali che ci spettano"?

E da impazzire.Abbiamo per fino fatto ospedali e strade nel sud,per facilitare la vita della minoranza ovviamente,ma intanto sono infrastrutture gratis per il loro paese.Il grazie?Hanno affitato una base ex sovietica di sommergibili ai Turchi,dove loro tengono 1 sommergibile di solito,così che noi dobbiamo guardarci anche le spalle e tenere qualche fregata sull' Ionio.

Benvenuti nei balcani.
Faethon è offline  
Old 23-07-2006, 20:09   #7
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
intanto mi congratulo come me stesso per avere scritto giusto il nick
Infatti E dalla mitologia greca.
Faethon è offline  
Old 23-07-2006, 20:15   #8
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Anche io ho visto tg2 dossier, ma sinceramente la volontà di esapnsione albanese mi è parsa più un potenziale rischio futuro che non una fissa che hanno adesso. Tra l'altro il sindaco di non ricordo quale grande città mi pare abbia fatto il discorso più logico, cioè che in futuro l'Albania vorrà entrare in Europa, non fare la "Grande Albania".

Per i traffici illeciti, penso sia normale che quando il gatto non c'è, o si sta appena ripendendo (lo stato), i topi ballano...
Johnn è offline  
Old 23-07-2006, 20:16   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Sai cosa significa aver 600.000 immigrati Albanesi che l' Albania crollerebbe senza i soldi che loro mandano a casa,e vedere il loro PM fare rivendicazioni al nostro o il loro presidente di associazione o cosa cavolo era uscire alla tv greca e dire "Eh,ma ormai siamo molti in Grecia,prima o poi chideremo i nostri diritti territoriali che ci spettano"?

E da impazzire.Abbiamo per fino fatto ospedali e strade nel sud,per facilitare la vita della minoranza ovviamente,ma intanto sono infrastrutture gratis per il loro paese.Il grazie?Hanno affitato una base ex sovietica di sommergibili ai Turchi,dove loro tengono 1 sommergibile di solito,così che noi dobbiamo guardarci anche le spalle e tenere qualche fregata sull' Ionio.

Benvenuti nei balcani.

io spero che qualche sassolino nei prossimi anni ve lo possiate togliere dalle scarpe e a maggior ragione noi che siamo uno stivale, francamente si sono tutti rotti le balle di dover subire e basta!
sempreio è offline  
Old 23-07-2006, 20:19   #10
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Anche io ho visto tg2 dossier, ma sinceramente la volontà di esapnsione albanese mi è parsa più un potenziale rischio futuro che non una fissa che hanno adesso. Tra l'altro il sindaco di non ricordo quale grande città mi pare abbia fatto il discorso più logico, cioè che in futuro l'Albania vorrà entrare in Europa, non fare la "Grande Albania".

Per i traffici illeciti, penso sia normale che quando il gatto non c'è, o si sta appena ripendendo (lo stato), i topi ballano...
e ti sembra poco? vogliamo realmente toglire la sovranazionalità di un paese? solo il rischio latente secondo me giustificherebbe l' impiego della forza, eppoi come ha detto il giornalista, il sindaco di tirana ha cercato ti minimizzare quello che realmente il popolo vuole. io sono per la guerra senza ma e senza forse

Ultima modifica di sempreio : 23-07-2006 alle 20:22.
sempreio è offline  
Old 23-07-2006, 20:21   #11
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da Sempreio
diritto di espandere il proprio territorio in grecia, macedonia
Per i Macedoni Slavi,è la cosa che più fa ridere.40% della loro popolazione è Albanese altro che "macedone".Il resto sono slavi,che anzi,corrono a prendere passaporti Bulgari.20000 domande negli ultimi giorni,ho il link da qualche parte.Cmq,anzichè preoccuparsi del fatto che gli Albanesi vogliono la metà occidentale del loro stato,e che i Bulgari volentieri prenderebbero l' altra metà slava,hanno il fegato a fare rivendicazioni alla Grecia.Che la Grecia li ha dati soldi e regalato alcuni M113 quando i guerriglieri Albanesi dopo Kossovo hanno attaccato la Macedonia ,perchè stavano perdendo la guerra.La Grecia vuole pià di tutti la Macedonia slava li.Ma è una rottura averli che fanno rivendicazioni verso di te,con un nome fatto appositamente a tale scopo,e cercando di rubare la tua storia per fabbricare la favola della nazione "Macedone".

Cioè,se vai a un Greco di Salonicco e gli dici che non è Macedone,ti manderà all' ospedale.E come se al nord dell' Italia,al confine,si creasse un nuovo stato e scegliesse il nome Lombardia e rivendicassero il titolo di nazione Lombarda.I Lombardi Italiani come si sentirebbero?E voi altri,come chiamereste i Lombardi Italiani e i "Lombardi" autodichiarati tali?

W i Balcani.
Faethon è offline  
Old 23-07-2006, 20:25   #12
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da Johnn
Anche io ho visto tg2 dossier, ma sinceramente la volontà di esapnsione albanese mi è parsa più un potenziale rischio futuro che non una fissa che hanno adesso.
Sai il problema?Nella zona ,cominci una rivendicazione oggi,e la mantieni ,cosi che dopo 100 anni in condizioni favorevoli,la puoi usare.Va cosi la storia da sempre.E si gioca molto sui movimenti di popolazioni per prendere il terreno altrui senza combattere (cioè vincere al letto).La "Grande Albania" è molto vecchia.Anche la Grecia aveva la "Grande Grecia",ma l' idea è stata seppellita definitivamente nel 1923,dopo la ritirata dalla Turchia.Purtroppo,siamo gli unici,insieme ai Bulgari senza ancora coltivazioni di miti di 100 anni fa.
Faethon è offline  
Old 23-07-2006, 20:28   #13
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
E' un colpo di sole?
Col gran caldo, se non si ha l'accortezza di proteggersi...
E chi sarebbero le fighette?
roverello è offline  
Old 23-07-2006, 20:30   #14
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
e ti sembra poco? vogliamo realmente toglire la sovranazionalità di un paese? solo il rischio latente secondo me giustificherebbe l' impiego della forza, eppoi come ha detto il giornalista, il sindaco di tirana ha cercato ti minimizzare quello che realmente il popolo vuole. io sono per la guerra senza ma e senza forse
Se invece dell'impiego della forza si facesso ricorso all'impiego dell'intelligenza (potendone disporre, ovvio), non pensi che il mondo andrebbe meglio?
roverello è offline  
Old 23-07-2006, 20:37   #15
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
io spero che qualche sassolino nei prossimi anni ve lo possiate togliere dalle scarpe e a maggior ragione noi che siamo uno stivale, francamente si sono tutti rotti le balle di dover subire e basta!
Guarda,la Grecia,non attacherà mai per prima nessuno.L' ultima volta che avremmo cominciato qualcosa,era nel 1986 o 87,quando la Turchia ha annunciato che manderebbe nave oceanografica a fare ricerca di petrolio nell' Egeo,mentre da 10 anni (e ancora oggi rifiutano),negavano di andare al tribunale dell' Aia a delimitare il continental shelf (in inglese,è il sottosuolo marino oltre le acque territoriali).All' epoca,il PM greco ha minacciato che avrebbe affondato la nave.I Turchi hanno mandato la nave fuori lo stesso,il nostro PM ha risposto facendo uscire tutta la marina militare e i Turchi hanno ritirato la nave ed è finita li.Nel 1996 altra crisi,con le marine che puntavano una l' altra,ma niente spari.Va cosi nei Balcani.Ogni tanto,vogliono testare se sei pronto a difenderti o meno.

Quindi sassi dalle scatole non li togliamo.E nemmeno con l' Albania,finchè rimangono in parole.Si spera che diventando più ricchi ed entrando in UE,saranno contenti coi confini che hanno.Si parla off the record di un' operazione delle nostre forze speciali contro trafficanti di droga in Albania,ma niente ufficiale.

Per il futuro relativo,se tentano qualcosa o Albanesi o Macedoni,anche noi tornemo indietro di 50 anni ,ma anche loro forse si ritroveranno con confini cambiati,ma forse non nel senso che speravano...La Grecia è armata per combattere nemico della taglia della Turchia.Loro lo sanno e fanno bene a rimanere in parole.
Faethon è offline  
Old 23-07-2006, 20:40   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Fammi capire, hai visto un servizio alla Tv ed ora vorresti dichiarare guerra all'Albania?
Onisem è offline  
Old 23-07-2006, 20:48   #17
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
io sono per la guerra senza ma e senza forse

Parti tu e andate a fare la vostra guerra in albania e non qua
Old 23-07-2006, 21:14   #18
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
Parti tu e andate a fare la vostra guerra in albania e non qua
.
LUVІ è offline  
Old 23-07-2006, 21:29   #19
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non sono un esperto della situazione Balcanica, ma pensare ad una guerra nei Balcani ora, o nel medio periodo, mi pare essersi dimenticati di ciò che succede ad ovest di quella penisola...

Riguardo alla pensiero di sempreio, mi lascia senza parole!
Johnn è offline  
Old 23-07-2006, 22:04   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io sono per la pace e per la convivenza, non si può però trascurare e sottovalutare il modus vivendi degli albanesi (sono stato in Kosovo pre-guerra e so di cosa parlo) .

Per sempreio...quando parli dei serbi pulisciti la bocca, che è gente OK spesso meglio di certi italiani.
sider è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian