|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Help
Ok... Premetto che non so se è questo il forum adatto alla discussione ma dato che i miei dubbi sono sul funzionamento della mia motherboard espongo:
Un mesetto fa ho avuto un problema di riavvio automatico del pc. Niente schermate o avvisi... All'improvviso schermo nero e poi il riavvio. Il problema sembra essersi risolto da solo, ma ne è subentrato un altro... Ora ogni tanto lo schermo diventa nero, all'improvviso, per pochi secondi, poi torna normale... Oppure l'immagine si blocca (su desktop ad esempio, anche se muovo la freccina resta li), anche questo per pochi secondi... Inoltre riscontro problemi di distorisione grafica in giochi come GTA o Dawn of War... Escludendo un problema di virus, dato che ho formattato e il problema si ripresenta, con frequenza minore ma c'è, voi che mi dite? Avete un'idea di cosa non vada nel mio pc? Io sospettavo la rottura della scheda madre, ma forse l'ho solo campata per aria. Grazie per l'attenzione ^^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Il riavvio "automatico", se il pc era sottosforzo, poteva essere l'alimentatore che nn reggeva il carico. Gli artefatti duranti i giochi potrebbero essere dovuti dal surriscaldamento della vga... ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ringrazio per la dritta ^^
Vedrò di montare qualche centinaio di ventole per attenuare il problema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Prego
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.