|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
XFX Geforce 7900GT - Performance scadenti
Ho acquistato via ebay una XFX 7900GT Extreme. Mi è arrivata due gg fa e l'ho installata su un sistema comprato apposta: Mb ASUS A8N32 SLI DELUXE, Processore AMD 2x 4200+, 2gb di RAM (DDR400 economiche) e due bei dischi da 150Gb Maxtor 7200rpm in RAID 0.
Ho installato windowsXP MCE, aggiornato il BIOS della Mb all'ultima versione dal sito della ASUS, ho installato i driver forniti sul CD della XFX e finalmente ho scaricato ed installato il 3DMARK06 versione free e limitata. Ma purtroppo quando ho lanciato i benchmark ho visto che le prestazioni sembrano molto deludenti. I frame rate della prima animazione oscillano dai 30fps ai 12/15fps delle scene più complesse. La seconda animazione si manteneva tra i 19/25 e così via. Il punteggio finale era più o meno di 2000 e qualcosa (1280x1024 no AA). Mi sembrano valori tremendamente bassi. Sulla recensione di questa scheda che ho trovato su PC Professionale di qualche mese fa i valori riportati erano superiori ai 5000punti a 1280x1024 no AA. Da cosa può dipendere? Le impostazioni della MB sono quelle di default, mi sembra strano che possano ridurre così tanto le prestazioni generali. AIUTO!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
invece di fare le prove con i bench...avvia qualche gioco e vedi come va
e secondo me (se non hai qualche problema) dovrebbe andare a mille
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
prova a disinstallare i driver che hai preso dal CD della XFX e mettere gli ultimi direttamente dal sito della nVidia
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa non ho capito se i driver della scheda madre li hai messi
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nel 3dmark2006 sono presenti 2 test esclusivamente per il processore. Questo test fa media. PC professionale nelle macchine di prova usa un AMD Athlon FX 60, e questo influisce positivamente sul risultato finale.
La discrepanza probabilmente è dovuta a questo fattore (più al fatto che hai delle ram economiche). Prova un'esperienza reale di gioco. Effettivamente comunque c'è da dire che i driver attualmente lasciano a desiderare, offrendo prestazioni non all'altezza di quello che dicono... Io stesso posseggo una 7900GT (gigabyte però) e la situazione non cambia. Spero che con i prossimi driver cambi qualcosa. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Nel 3Dmark06 io ottengo una media di 4315. La configurazione la leggi nella firma.
Ti ricordo che i driver presenti nei cd rom sono vecchi, e vanno aggiornati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.