|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Feltre
|
Raggio di copertura ADSL2
Premetto che ho già fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato una mazza
Io per 3-400 metri non ero coperto dalla adsl1, secondo voi ho speranza di esserlo se e quando aggiorneranno la centrale di zona? Non sono sicuro ma mi sembra che l'adsl2 dovrebbe aumentare il raggio di copertura del segnale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
se risulti non coperto non credo centri molto la distanza, ma il fatto che la centrale a cui sei collegato non dispone di DSLAM ADSL... Se anche fossi molto distante infatti le soluzioni adsl sono rate adaptive, per cui la velocità di connessione si abbasserebbe a seconda del segnale ricevibile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E si che mi pareva d'essere stato chiaro, ho detto di non essere coperto per 300 metri, non che non so se è disponibile il servizio dsl nella mia zona!
La centrale il dslam ce l'ha ma nonostante i miei abbiano il numero che secondo il db di telecom è coperto siamo troppo distanti dalla centrale, non sto sparando una distanza a caso, il tecnico di centrale ha provato a vedere se c'era la portante su tutta una serie di centraline e l'ha trovata fino a 300 metri da casa nostra, dopo c'era troppa dissipazione di segnale. Di qui la mia domanda posta all'inizio del thread
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ma hai provato a fare l'attivazione online di Alice 640? Magari era una balla... essendo rate adaptive (da neanche molto tempo) magari prendi una portante anche solo a 256 Kbit/s, ma comunque qualcosa prendi... Io un tentativo di attivazione via internet la farei... al massimo ti dicono poi che non è attivabile e non ci perdi nulla. Non c'è un limite fissato, es. a 5 Km arriva a 5Km e 1 metro non arriva più... Di solito nel raggio di 5 Km arriva bene anche la 640... abbassando ulteriormente la portante anche oltre (10 Km e più). Sul fatto che l'ADSL2/2+ arrivi più lontano non ne ho mai sentito nulla, anzi... Ultima modifica di subvertigo : 23-07-2006 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Già provato purtroppo, ed è venuto un tecnico di centrale che conosco personalmente visto che era un'ex collega di mia madre, i tentativi per vedere fin dove arrivava il segnale li ha fatti lui.
Sfortunatamente non ci sta nulla da fare per via della distanza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dai asmuccio, che se vuoi ti presto un po della mia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
raga ma secondo voi vi pare normale che io non posso avere l'adsl a 4 mega pur essendo a 380m dalla centrale???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il famoso grafico!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.