Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2006, 08:41   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
codice della strada (2 domande)

salve a tutti

non so se hanno aggiornato il codice della strada negli ultimi tempi
eppure,quando devo svoltare a sinistra (strada strafficata),in genere mettto lafreccia con sufficente anticipo,mi fermo al centro della carreggiata e aspetto il momento buono per passare!

ebbene PUNTUALMENTE le auto che giungono nel senso opposto, non fanno altro che suonare e mandarmi gestacci!
tengo a precisare che non mi metto' a mo' di pesce occupando la corsia opposta! anzi mi metto esattamente al centro! (ho preso la patente 10 anni fa, e il mio istruttore cosi' mi disse, a meno che non fosse un deficente)
come mi devo comportare in questo caso?

2 domanda:
quando in una strada devo girare a destra, e sulla mia destra c'è un motorino che va molto piano e che ha l'intenzione di continuare ad andare dritto, in genere io rallento e lo faccio passare!
e qui altri casini con le auto che sono dietro di me (gestacci + parole incomprensibili)
come mi devo comportare? quando io sono in bicicletta ed un'auto devo svoltare a destra ogni volta tenta di disarcionarmi, e non ditemi che lo prvede il codice della strada!

grazie per le info
Old 23-07-2006, 08:54   #2
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
salve a tutti

non so se hanno aggiornato il codice della strada negli ultimi tempi
eppure,quando devo svoltare a sinistra (strada strafficata),in genere mettto lafreccia con sufficente anticipo,mi fermo al centro della carreggiata e aspetto il momento buono per passare!

ebbene PUNTUALMENTE le auto che giungono nel senso opposto, non fanno altro che suonare e mandarmi gestacci!
tengo a precisare che non mi metto' a mo' di pesce occupando la corsia opposta! anzi mi metto esattamente al centro! (ho preso la patente 10 anni fa, e il mio istruttore cosi' mi disse, a meno che non fosse un deficente)
come mi devo comportare in questo caso?

2 domanda:
quando in una strada devo girare a destra, e sulla mia destra c'è un motorino che va molto piano e che ha l'intenzione di continuare ad andare dritto, in genere io rallento e lo faccio passare!
e qui altri casini con le auto che sono dietro di me (gestacci + parole incomprensibili)
come mi devo comportare? quando io sono in bicicletta ed un'auto devo svoltare a destra ogni volta tenta di disarcionarmi, e non ditemi che lo prvede il codice della strada!

grazie per le info
1) Devi mettere la freccia e fermarti NELLA TUA CORSIA il più vicino possibile alla linea di mezza via! Logico che se invadi la corsia opposta ti mandano a quel paese! E se uno di quelli ti viene addosso hai pure torto, fai un po' tu...

2) Qui hai ragione tu, se quelli dietro rompono scendi brandeggiando una mazza da baseball e vedrai che staranno zitti
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:21   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
quoto matteo, in particolare nel primo caso se accostandoti il più possibile alla linea di mezzeria le auto che vanno nel tuo senso di marcia riescono a sfilarti sulla destra (perchè la strada è abbastanza larga) bene, altrimenti si fermano dietro di te e aspettano che tu possa passare.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:34   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
ebbene PUNTUALMENTE le auto che giungono nel senso opposto, non fanno altro che suonare e mandarmi gestacci
Non è prevista da alcun articolo del CdS ma l'unica soluzione è questa:

badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:45   #5
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da badedas
Non è prevista da alcun articolo del CdS ma l'unica soluzione è questa:

Mi hai preceduto

Ditino fuori e fregatene......
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 11:26   #6
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
striscia per terra non discontinua
Ehm!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 13:38   #7
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
2 domanda:

grazie per le info
Ha torto il motorino, ha ragione chi ti suona.
Il sorpasso a destra non è permesso.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 14:01   #8
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Infatti! Mettiamolo sotto il trasgressore!
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 23-07-2006, 14:13   #9
Topomoto
Senior Member

Quote:
No, nel caso descritto il motorino ce l'hai davanti, e sta andando piano.....non puoi superarlo e tagliargli la strada per curvare, puoi solo aspettare
Old 24-07-2006, 18:22   #10
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Quoto... metti la freccia al momento giusto e poi svolta a destra..... ovviamente nn è che giri e lo schiacci... guardi negli specchietti vedi come si comporta e ti muovi di conseguenza.... in città se nn ti comporti così ne schiacci venti al secondo (soprattutto ai semafori).
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:23   #11
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
No, nel caso descritto il motorino ce l'hai davanti, e sta andando piano.....non puoi superarlo e tagliargli la strada per curvare, puoi solo aspettare
No veramente ha detto "rallento per farlo passare"
Old 24-07-2006, 18:37   #12
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
No veramente ha detto "rallento per farlo passare"
Ma ha detto "sulla mia destra c'è un motorino...": ora bisogna vedere se il motorino stava sorpassando a destra, oppure lui stava sorpassando il motorino. Il nocciolo della questione è tutto qui
Old 24-07-2006, 18:39   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Ma ha detto "sulla mia destra c'è un motorino...": ora bisogna vedere se il motorino stava sorpassando a destra, oppure lui stava sorpassando il motorino. Il nocciolo della questione è tutto qui
oppure stavano viaggiando appaiati alla medesima velocità
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 18:57   #14
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Città: ROMA
oltre a quello che dice il codice, vale sempre il buon senso e la civiltà alla guida.
Nel caso del motorino anche io sto sempre con mille occhi...
se dietro di meno vedo uno scooter o una moto anche pochi metri e devo svoltare a destra di solito metto la freccia, rallento per farlo passare e poi vado...
(anche perchè se poi lo sfragni sono sempre cavoli...)
Sti granca@@i se dietro suonano o vengono colpiti da crisi isteriche con vomito...
al limite un bel vaffa...
Old 24-07-2006, 18:58   #15
robynove82
Senior Member

Quote:
Mmmm sentiamo il diretto interessato
Old 24-07-2006, 22:14   #16
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Da quel che ho letto non mi pareva che il motorino fosse davanti.
Se è dietro di me, io segnalo con la freccia la volontà di girare a destra, e lui mi supera a destra passando tra la mia macchina e la strada in cui giro, ha torto lui.

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Quoto... metti la freccia al momento giusto e poi svolta a destra..... ovviamente nn è che giri e lo schiacci... guardi negli specchietti vedi come si comporta e ti muovi di conseguenza.... in città se nn ti comporti così ne schiacci venti al secondo (soprattutto ai semafori).
Ovvio che poi quando si è in strada bisogna avere mille occhi e cercare di evitare per quanto possibile tutti i tipi di incidente, ma è innegabile come lo scooterista medio se ne fotta del codice della strada, o addirittura non lo conosca.

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Infatti! Mettiamolo sotto il trasgressore!
Il trasgressore va a finire che non paga mai. Non dico che debba pagare finendo sotto la mia macchina, anche perché mi rovinerebbe la carrozzeria. Però se un motorinista supera a destra, passa dove non dovrebbe passare, guida senza casco o fa qualche altra bestialità tipicamente da motorino, quando e se capita un incidente poi non venga a lamentarsi. Le regole della strada valgono per tutti, anche per i motorini e per le biciclette, e sarebbe auspicabile che chi li conduce le rispettasse, anche perché le conseguenze di un incidente sono più gravi per loro che per un automobilista.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 22:19   #17
robynove82
Senior Member

Quote:
Il trasgressore va a finire che non paga mai. Non dico che debba pagare finendo sotto la mia macchina, anche perché mi rovinerebbe la carrozzeria.
Old 25-07-2006, 07:47   #18
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
Da quel che ho letto non mi pareva che il motorino fosse davanti.
Se è dietro di me, io segnalo con la freccia la volontà di girare a destra, e lui mi supera a destra passando tra la mia macchina e la strada in cui giro, ha torto lui.
Qui ti sbagli, se lo prendi ti danno al 99% il concorso di colpa, e con l'assicurazione sono cazzi... Calcola che a me è venuto addosso uno in moto che andava contromano e mi hanno dato il concorso di colpa, sti str@nzoni... ora sono in causa con l'assicurazione e chissà se e quando si risolverà qualcosa. Purtroppo l'italia è un paese di ladri e le leggi non le applica nessuno, quindi il discorso che hai fatto tu è inapplicabile.
Old 25-07-2006, 08:36   #19
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
allora

se il motorino mi sta sorpassando o andiamo alla stessa velocita', non vedo il problema, bassa decelerare leggermente che me lo trovo fuori portata da una mia possibile curva

mentre è proprio se il motorino va piano!,
io faccio ogni giorno la "S.S. 148" questa è una delle strade piu' pericolose d'italia,qui dal chilometro 100 la strada diventa stressa e le auto e cambion continuano ad andare alla stessa velocita' (molto alta)

ci crederete o no, quasi ogni giorno vedo incidenti per eccesso di velocita' o mancate distanze di sicurezza!
in effetti se io rallento per passare sia a destra che a sinistra....c'è quasi sempre uno stupido camion che non ha la distanza di sicurezza, e che ovviamente essendo la strada stretta, non ha modo di schivarmi

grazie per i consigli
Old 25-07-2006, 13:17   #20
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ma infatti, sti caxxo di motorini hanno rotto, te li trovi sempre tra le palle a destra a sinistra... Si sentono una categoria protetta?
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian