|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
codice della strada (2 domande)
salve a tutti
non so se hanno aggiornato il codice della strada negli ultimi tempi eppure,quando devo svoltare a sinistra (strada strafficata),in genere mettto lafreccia con sufficente anticipo,mi fermo al centro della carreggiata e aspetto il momento buono per passare! ebbene PUNTUALMENTE le auto che giungono nel senso opposto, non fanno altro che suonare e mandarmi gestacci! tengo a precisare che non mi metto' a mo' di pesce occupando la corsia opposta! anzi mi metto esattamente al centro! (ho preso la patente 10 anni fa, e il mio istruttore cosi' mi disse, a meno che non fosse un deficente) come mi devo comportare in questo caso? 2 domanda: quando in una strada devo girare a destra, e sulla mia destra c'è un motorino che va molto piano e che ha l'intenzione di continuare ad andare dritto, in genere io rallento e lo faccio passare! e qui altri casini con le auto che sono dietro di me (gestacci + parole incomprensibili) come mi devo comportare? quando io sono in bicicletta ed un'auto devo svoltare a destra ogni volta tenta di disarcionarmi, e non ditemi che lo prvede il codice della strada! ![]() grazie per le info
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]() 2) Qui hai ragione tu, se quelli dietro rompono scendi brandeggiando una mazza da baseball e vedrai che staranno zitti ![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
quoto matteo, in particolare nel primo caso se accostandoti il più possibile alla linea di mezzeria le auto che vanno nel tuo senso di marcia riescono a sfilarti sulla destra (perchè la strada è abbastanza larga) bene, altrimenti si fermano dietro di te e aspettano che tu possa passare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Ditino fuori e fregatene...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Il sorpasso a destra non è permesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: ROMA
|
oltre a quello che dice il codice, vale sempre il buon senso e la civiltà alla guida.
Nel caso del motorino anche io sto sempre con mille occhi... se dietro di meno vedo uno scooter o una moto anche pochi metri e devo svoltare a destra di solito metto la freccia, rallento per farlo passare e poi vado... (anche perchè se poi lo sfragni sono sempre cavoli...) Sti granca@@i se dietro suonano o vengono colpiti da crisi isteriche con vomito... al limite un bel vaffa...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Se è dietro di me, io segnalo con la freccia la volontà di girare a destra, e lui mi supera a destra passando tra la mia macchina e la strada in cui giro, ha torto lui. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
allora
se il motorino mi sta sorpassando o andiamo alla stessa velocita', non vedo il problema, bassa decelerare leggermente che me lo trovo fuori portata da una mia possibile curva mentre è proprio se il motorino va piano!, io faccio ogni giorno la "S.S. 148" questa è una delle strade piu' pericolose d'italia,qui dal chilometro 100 la strada diventa stressa e le auto e cambion continuano ad andare alla stessa velocita' (molto alta) ci crederete o no, quasi ogni giorno vedo incidenti per eccesso di velocita' o mancate distanze di sicurezza! in effetti se io rallento per passare sia a destra che a sinistra....c'è quasi sempre uno stupido camion che non ha la distanza di sicurezza, e che ovviamente essendo la strada stretta, non ha modo di schivarmi ![]() grazie per i consigli
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.