Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 21:12   #1
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Foggia
Dlink 320T e Alice 20 Mega.

Non riesco a configurare questo modem per farlo andare a 20 mega.
Al massimo sono riuscito a farlo andare a 6,8 Mb/s.
Qualcuno da indicarmi come configurarlo?
Ho fatto affari con carlos, Ayrton, giova22, Tensor, bimbo-gio, Nemo 74, marcolinoz, lele_lillo, Robyuri22, ginocchius, felipe, redbaron, Vyper, ciupy, pier3dnow, cos1950, mak77, red_rose, Gilgamesh2K, Maurino77, c4rino, timmy, Alexe, sandrol78, schummaccher, ilmanu
Rommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 21:34   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
come hai misurato quella prestazione?
Old 22-07-2006, 21:37   #3
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
come hai misurato quella prestazione?
da questi due siti:
http://www.sunrise.ch/it/privatkunde...peedometer.htm
http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest

Ma non vedo neppure lontanamente la possibilità di andare oltre i 10 Mb/s.
Ho fatto affari con carlos, Ayrton, giova22, Tensor, bimbo-gio, Nemo 74, marcolinoz, lele_lillo, Robyuri22, ginocchius, felipe, redbaron, Vyper, ciupy, pier3dnow, cos1950, mak77, red_rose, Gilgamesh2K, Maurino77, c4rino, timmy, Alexe, sandrol78, schummaccher, ilmanu
Old 23-07-2006, 09:45   #4
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

nessuno riesce ad aiutarmi?
Old 24-07-2006, 07:14   #5
Rommy
Senior Member

L'Avatar di Rommy

rinnovo sos
Old 01-08-2006, 15:38   #6
gibi1979
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Alice 20 Mega è la più grande bufala che Telecom Italia abbia mai sparato.

Io ho la 20 Mega dagli inizi di luglio 2006.
A parte i problemi che ho avuto nel passaggio (20 giorni di disservizi ed impallamenti vari), quando hanno risolto tutti i problemi da tutti i tipi di test non superavo i 6.5-7 Mega quando andava bene! In alcuni casi ero anche sotto i 4 Mega. I test sono stati fatti anche col modem Telecom Italia (quello in cui si inserisce la smart card) portato da uno dei tanti tecnici che mi hanno fatto visita.
Mi è stato anche confermato da loro. 6 Mega sono già tanti! Uno in particolare, che come me ce l'ha con Tronchetti Provera, mi ha detto (cito testualmente) "Su doppini di rame che nel migliore dei casi hanno 10-15 anni e che passano da palazzi dove le centraline delle volte sono a dir poco allagate i 20 Mega te li sogni!".

Molto più onesta e realista Infostrada! Ti dà una 12 Mega dandoti, se sei sulla "sua" rete, la stessa velocità o anche qualcosa in più di Telecozz. In oltre Infostrada ti offre 1 Mbps in UL contro i 486 Kbps di Telecom Italia. ...e sappiamo tutti che i costi della compagnia gialloblu sono inferiori della biancorossa.

Ciao da un abbonato Telecom che appena avrà la copertura passerà ad Infostrada (la avevo nella mia vecchia città ed ero distaccato da Telecom. MAI un problema).

gibi1979

P.S.: ovvio che, non superando gli 8 Mbps, con quelle velocità puoi usare un normale modem/router ADSL senza preoccuparti di uno ADSL2/2+. Io ho provato il modem di Telecom con smart card, il D-Link DSL-504T con firmware ADSL, il D-Link DSL-504T con firmware ADSL2/2+ ed il D-Link DSL-G624T con firmware nativo ADSL2/2+. Le velocità erano sempre quelle: 6.5-7 Mega.
P4 2.4 GHz HT, Q-Tec 500W Dual Fan, Abit IC7, 2*256 MB Ram V-Data PC 3200, Maxtor SATA 200 GB, Maxtor 40 GB, WDC 40 GB, Sapphire ATI Radeon 9600 Atlantis 128 MB VRam, Nec DV-5700B, Nec ND-2510A, D-Link DFE-538TX, D-Link DSL-504T/AU ADSL2/2+, Alice 20 Mega). WinXP+SP2.

Ultima modifica di gibi1979 : 01-08-2006 alle 15:42.
gibi1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:48   #7
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Rommy
che firmware usi per il tuo dlink 300t?
ovviamente devi cambiare il firmware originale con uno di questi due:
KERNEL http://jackthevendicator.dlinkpedia....l.20060624.bin
FILESYSTEM
http://jackthevendicator.dlinkpedia....s.20060708.img
per inviarli usa sto programma http://ciclamab.altervista.org/Setup_CICLaMaB_3.6.2.exe installalo e segui il wizard selezionando come modello FINALE quello dlink 30xt Acorp Jackthevendicator

Altro firmware che puoi provare (questo NON supporta l usb)
http://submax.altervista.org/fwSubmax.v2.7.2.tar.gz
segui il file .txt dentro

detto ciò, alcuni hanno testato già sti firmware e si collegano anche a 20mb e oltre. Io nel mio caso non sforo mai più di 8.5mb e non riesco proprio a capì cche diavolo combini la telehom....
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 19:38   #8
lukissimo2000
Member

Iscritto dal: Aug 2006
BEH non sono un esperto ma tra le caratteristiche del modem citato (ho qui la scatola) c'è specificato:
Up to 8Mbps Fast Download Speed.
Quindi non credo che riuscirai a farlo andare oltre.
Ciao
lukissimo2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 19:54   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ho l'impressione che sia il massimo fisico per quel router/modem....

non tutti sono adsl2 nativi e molti hanno delle limitazioni nella portante agganciata

suggerimento: comprane uno con supporto nativo all'adsl2
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 11:29   #10
X800pro
Senior Member

L'Avatar di X800pro

Iscritto dal: May 2005
ciao ragazzi sono passato a infostrada, anche se non ho la certezza assoluta che la mia zona sia coperta, chiamando al 155 mi hanno detto di sì ma poco ci credo... cmq se così non fosse infostrada mi rimborserebbe il canone telecom, altrimenti chiaramente li ammazzo
che modem mi consigliate di acquistare? La absolute adsl che ho sottoscritto mi dà una velocità di 4 mb, ora se però la copertura non c'è la velocità è limitata a 640 kb, ma in previsione dei 4 mb e oltre vorrei acquistare uno buono ma senza svenarmi. Ora leggo di comprane uno con supporto nativo all'adsl2, anche se non sono informato su questa tecnologia.
Cosa mi consigliate? Potrei eventualmente usare il modem di mamma telecom con cui ho un'abbonamento a consumo (che sto x disdire) o lo rivogliono indietro?
X800pro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian