|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Aiuto: 9800xt voglio downclocckare
Ho una 9800xt 256 mega
![]() Nonostante c'ho un ventilatore puntato sopra raggiunge i 75 gradi. Mentre provavo ad abbassare la frequenza con l'utility atitools, la temperatura è schizzata a 85 gradi. A questo punto ho pensato di abbasare la frequenza di lavoro. Come posso fare, o chi mi da qualche dritta per risolvere questo problema? Da premettere che il dissy sta montato bene e fa il suo dovere e la scheda non è stata mai toccata. Se qualcuno ha la stessa può dirmi a che temperatura lavora la sua, (ho messo gli ultimi drive ati con relativo pannello italiano). Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
sono temperature in idle o in stress??
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ma hai provato a smontare il dissi e controllare se la pasta conduttiva è ancora in buone condizioni?
bYeZ!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate se abilito l'overdrive, che succede? p.s. pensandoci bene è come se la scheda lavorasse sempre in stress, perchè poi in reltà anche con un gioco pesante aumenta di 4-5 gradi. Ultima modifica di crepuscolo1 : 22-07-2006 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
CIaO
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Sicuramente la pasta non c'è più o si è seccata o cmq ne è rimasta poca. Mettici nuova pasta. Vedrai che cala.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Vai tranquillo che per quella scheda le temp sono nella norma. E poi chissa perchè ma il sensore legge in modo falsato, forse percepisce il calore della lastra in rame. Poichè se osservi le temp con riva tuner calano di 20° circa da 75 a 55.Come una 7800gtx attuale e con il caldo che fa. Lo so perchè ne ho avuta una simile di scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.