Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 18:23   #1
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
tagliare i peli - ricrescono di piu' si o no?

non l'ho ancora capito

magari a seconda di dove si trovano si comportano in maniera diversa..
facciamo distinzione tra taglio - strappo - crema acida (quella che ti fa staccare i peli)
Old 22-07-2006, 18:35   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Taglio - ricrescono più duri, ma è il metodo più veloce

Strappo - ricrescono sempre più radi, e sempre più fini, quindi nel tempo è più facile che si spezino quando vengono tirati, inoltre è alta la possibilità che ricrescano sottopelle, metodo più lento..

Crema... bò penso che gli effetti collaterali siano quelli della lametta...
Old 22-07-2006, 19:01   #3
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ma quindi e' vero?
no perche' tempo fa mi sono messo la crema per i peli delle gambe (io ce li ho proprio folti tipo pelliccia) e nei 2 anni successivi mi sono ccresciuti meno
ora li ho sfoltiti un po (tagliando quindi) ma non mi pare che ricrescando di piu'....mah
Old 22-07-2006, 19:04   #4
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da caosss
ma quindi e' vero?
no perche' tempo fa mi sono messo la crema per i peli delle gambe (io ce li ho proprio folti tipo pelliccia) e nei 2 anni successivi mi sono ccresciuti meno
ora li ho sfoltiti un po (tagliando quindi) ma non mi pare che ricrescando di piu'....mah
E' una leggenda metropolitana che i peli tagliati ricrescano di più/ piu forti.....tutte cazzate
Il pelo è inerte, come fa a "sapere" di essere stato tagliato??
Old 22-07-2006, 19:05   #5
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
E' una credenza popolare....come quella che i peli continuano a crescere un po dopo la morte....
Old 22-07-2006, 19:25   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
E' una leggenda metropolitana che i peli tagliati ricrescano di più/ piu forti.....tutte cazzate
Si infatti le donne si fanno la ceretta perché sono tutte cazzate, eh?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 19:30   #7
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
Si infatti le donne si fanno la ceretta perché sono tutte cazzate, eh?

si fanno la ceretta forse perchè fa un pò schifo avere le gambe stile barba da uomo?

quando tagli con la lametta la radice rimane e rimangono quindi tutti i puntini, con la ceretta togli tutto
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 19:45   #8
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Python
si fanno la ceretta forse perchè fa un pò schifo avere le gambe stile barba da uomo?

quando tagli con la lametta la radice rimane e rimangono quindi tutti i puntini, con la ceretta togli tutto
Infatti...diciamo che è un metodo molto più efficace per ottenere un buon risultato...anche se lo paghi in termini di sofferenza
Old 22-07-2006, 19:48   #9
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
che cacatread. Comunque sia SEMBRA che con la lametta i peli crescano più in fretta semplicemente perchè non si tira via la radice, ma si accorcia il pelo all'altezza della pelle. Invece con la ceretta si strappa via la radice quindi ci impiegano di più e a forza di strapparli tornano più deboli. tutto qui.
Old 22-07-2006, 21:30   #10
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

quindi la conclusione e' che tagliando i peli ... non ricrescono di piu'
strappandoli...crescono meno
Old 22-07-2006, 21:31   #11
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo
E' una credenza popolare....come quella che i peli continuano a crescere un po dopo la morte....
Vero, è il corpo che inizialmente si disidrata e la pelle si ritira, facendo venire fuori i peli.

Cmq non sono cazzate, basta vedere le sopracciglia, guarda chi le fà con la lametta, si ritrova in mezzo alla fronte peli che sembrano pali della luce, mentre chi se li fà con le pinzette si ritrova peli molto molto fini.

Una mia zia di secondo grado, a son di farli (si parla di molti anni fà quando le donne non se ne lasciavano quasi nulla se non 2 "goccie") adesso non gli crescono più..
Old 22-07-2006, 21:32   #12
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
se lo facessi e se ricrescessero più folti sarei fottuto
Old 22-07-2006, 21:37   #13
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
Originariamente inviato da Special
Cmq non sono cazzate, basta vedere le sopracciglia, guarda chi le fà con la lametta, si ritrova in mezzo alla fronte peli che sembrano pali della luce, mentre chi se li fà con le pinzette si ritrova peli molto molto fini.
ma quindi allora se li tagli crescono di piu'?
Old 22-07-2006, 22:19   #14
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo
quoto
i peli sono cellule morte...non posso convincermi che credete ancora a ste favole...
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 22:37   #15
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Python

Cazzate

Io faccio rasoio a gambe e ascelle perché per fare ceretta bsogna aspettare che i peli crescano un po', e non mi piace essere pelosa, tanto il rasoio ci sto due secondi sotto la doccia e posso farmelo ogni giorno, ma se scanso un giorno non si nota
Forse il SilkEpil è più efficace, strappa dalla radice anche i peli più corti, ma a quanto pare è abbastanza doloroso e non ci tengo proprio a sperimentare
Sopracciglia e baffetti con la pinzetta, inguine con la ceretta
La crema è un'inutilità, è la stessa cosa del rasoio
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 22:39   #16
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Vero, è il corpo che inizialmente si disidrata e la pelle si ritira, facendo venire fuori i peli.

Una mia zia di secondo grado, a son di farli (si parla di molti anni fà quando le donne non se ne lasciavano quasi nulla se non 2 "goccie") adesso non gli crescono più..
Allora, una semplice lametta limita il taglio del pelo all'altezza della pelle...Una pinzetta, le famigerate strisce depilatorie "estirpano" il pelo molto più in profondità quindi ci vuole più tempo perchè ricresca...ma non è che ricrescano meno...semplicemente ci vuole più tempo perchè la quantità di pelo tolta è maggiore. Il fatto che nell'usare pinzette o creme si noti nel tempo una diminuzione della quantità degli stessi, o una loro diversa "consistenza" è presto chiarito: si tratta di procedimenti "violenti". Il bulbo pillifero viene spesso danneggiato o addirittura estirpato a sua volta. Ma il semplice "taglio" del pelo non cambia di una virgola la sua formazione...continuerà a crescere sempre nel medesimo modo, sia che vi facciate la barba una volta al giorno che una volta al mese....
Old 22-07-2006, 22:43   #17
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Volevo aggiungere anche che i peli del nostro corpo cambiano, come cambiamo noi tutti nel complesso, con l'avanzare dell'età. Se da bambini siamo ricoperti più da peluria, che da peli veri e propri, questi aumentano e si irrobustiscono con l'adolescenza e l'età adulta, per tornare poi a regredire man mano che si invecchia. La zia che ora non ha più problemi di crescita di peli non è che è stato perchè ha sempre usato le pinzette: probabilmente ha raggiunto un'età in cui non gli ricrescono più, o se lo fanno sono molto più simili alla peluria dei bambini (sottile e delicata)...

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 22-07-2006 alle 22:46.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 22:49   #18
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
Cazzate

Io faccio rasoio a gambe e ascelle perché per fare ceretta bsogna aspettare che i peli crescano un po', e non mi piace essere pelosa, tanto il rasoio ci sto due secondi sotto la doccia e posso farmelo ogni giorno, ma se scanso un giorno non si nota
Forse il SilkEpil è più efficace, strappa dalla radice anche i peli più corti, ma a quanto pare è abbastanza doloroso e non ci tengo proprio a sperimentare
Sopracciglia e baffetti con la pinzetta, inguine con la ceretta
La crema è un'inutilità, è la stessa cosa del rasoio
'Ja]{|e, fidati...l'uso del rasoio non aumenta la velocità di crescita, quantità, consistenza dei tuoi peli...solo devi fartelo più spesso...
Old 22-07-2006, 23:53   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo
Volevo aggiungere anche che i peli del nostro corpo cambiano, come cambiamo noi tutti nel complesso, con l'avanzare dell'età. Se da bambini siamo ricoperti più da peluria, che da peli veri e propri, questi aumentano e si irrobustiscono con l'adolescenza e l'età adulta, per tornare poi a regredire man mano che si invecchia. La zia che ora non ha più problemi di crescita di peli non è che è stato perchè ha sempre usato le pinzette: probabilmente ha raggiunto un'età in cui non gli ricrescono più, o se lo fanno sono molto più simili alla peluria dei bambini (sottile e delicata)...
Bò, a mia zia so rimaste solo queste 2 "goccie" di sopracciglia..
E anche io qualche anno fà in mezzo alle sopracciglia c'avevo dei pelazzi grossi come le sopracciglia, da quando ho cominciato a farli, per carità non sono andati via, ricrescono ancora, ma sono più fini e si spezzano più facilmente...
Old 23-07-2006, 00:28   #20
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Bò, a mia zia so rimaste solo queste 2 "goccie" di sopracciglia..
E anche io qualche anno fà in mezzo alle sopracciglia c'avevo dei pelazzi grossi come le sopracciglia, da quando ho cominciato a farli, per carità non sono andati via, ricrescono ancora, ma sono più fini e si spezzano più facilmente...
Ebbè, l'ho spiegato: le pinzette sono "distruttive", spesso stressano/danneggiano il bulbo (quando addirittura non lo estirpano)...è chiaro che tutta la funzione di ricrescita del pelo ne risente. Devi immaginare il pelo più o meno come un albero: se ti limiti a una potatura i rami ricrescono più o meno della stessa dimensione/forza dei precedenti, se tagli il tronco al massimo ricomincerà a crescere qualche rametto intorno alla base....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian