Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2006, 11:24   #1
Oxybeles
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Una rapida medicina per un rapido disastro [consigli per gli acquisti]

Ragazzi...
il mio cell. è stato vittima di un "infortunio" nel corso delle vacanze....
Mi trovo nell'assoluta necessità di comprarne uno nuovo nel giro di pochissimo tempo...
Mi appello alle vostre conoscenze che, di sicuro, sono superiori alle mie (non mi interesso dei nuovi modelli ormai da due anni).

Mi piacerebbe un cellulare con fotocamera integrata da 2 o anche 1.3 Megapixel, che non sia un motorola (ne ho avuti tanti... e vorrei cambiare), con una memoria interna discreta, un buon dizionario per gli sms (quello della motorola mi fa dannare l'anima) e che legga gli mp3 (se poi ha anche radio FM e possibilità di fare filmatini in MPEG 4, tanto meglio ).

Su che modello dovrei orientarmi per non spendere più di 250-300 euro? (sempre che ne esistano a questo prezzo).
Oxybeles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:39   #2
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Oxybeles
Ragazzi...
il mio cell. è stato vittima di un "infortunio" nel corso delle vacanze....
Mi trovo nell'assoluta necessità di comprarne uno nuovo nel giro di pochissimo tempo...
Mi appello alle vostre conoscenze che, di sicuro, sono superiori alle mie (non mi interesso dei nuovi modelli ormai da due anni).

Mi piacerebbe un cellulare con fotocamera integrata da 2 o anche 1.3 Megapixel, che non sia un motorola (ne ho avuti tanti... e vorrei cambiare), con una memoria interna discreta, un buon dizionario per gli sms (quello della motorola mi fa dannare l'anima) e che legga gli mp3 (se poi ha anche radio FM e possibilità di fare filmatini in MPEG 4, tanto meglio ).

Su che modello dovrei orientarmi per non spendere più di 250-300 euro? (sempre che ne esistano a questo prezzo).
dai uno sguardo al nokia N70
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 12:00   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Sony Ericsson K750i, ormai lo trovi anche a meno di 249€, ha tutto quello che cerchi e anche di più.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:03   #4
Oxybeles
Member

Gentilissimi...

Inizierò a dare un'occhiata a questi... cmq se altri hanno da propormi anche differenti modelli... prego ...

Un grazie di cuore a tutti...
Old 22-07-2006, 13:33   #5
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
K750i a 229 euro

99 grammi
Misure piccole
Display 176 x 220 a 262 mila colori
Fotocamera da 2 megapixel con autofocus, zoom, macro e flash, la miglior due megapixel del mercato telefonini
Registrazione video in .3gp a 15 fps
32 mb di memoria interna + espansione su memory stick (memory da 64 mb in dotazione)
Bluetooth
Infrarossi
Lettore mp3 stereo con equalizzatore grafico regolabile a piacere
Radio FM stereo con funzionalità RDS
Software a bordo di videomontaggio e photoediting e music creation
Java 2.0
Gprs classe 10
Software aggiornabile da casa

E' il meglio che si possa avere per 229 euro
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 13:37   #6
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Nokia 6280
Ovviamente se non cerchi uno smartphone...
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 14:36   #7
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
...o n70 o k750i(w800i è ,hw parlando,identico al k750i...x cui imho meglio k750i,+bello e meno costoso!)
Old 22-07-2006, 15:00   #8
Oxybeles
Member

Riguardo al Sony Ericsson, cosa mi dite della sua connettività con il PC?
Riesco tramite USB a passarci dentro musica e filmati? Oppure tramite bluetooth, tanto ho la chiavetta.
Inoltre, mi sapreste dire se nella confezione è incluso il cavetto USB ed il software?

Thanks a lot!!!
Old 23-07-2006, 13:44   #9
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

Iscritto dal: Feb 2006
Città: savona
Quote:
Originariamente inviato da Samires
dai uno sguardo al nokia N70
il migliore!!!N70!!!
Old 23-07-2006, 14:36   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Oxybeles
Riguardo al Sony Ericsson, cosa mi dite della sua connettività con il PC?
Riesco tramite USB a passarci dentro musica e filmati? Oppure tramite bluetooth, tanto ho la chiavetta.
Inoltre, mi sapreste dire se nella confezione è incluso il cavetto USB ed il software?

Thanks a lot!!!
Per quanto riguarda la connettività col pc, hai l'imbarazzo della scelta: via IRDA, via Bluetooth attraverso la chiavetta, via USB con il cavoe il software incluso nella confezione, oppure la soluzione più veloce in assoluto: un lettore di schede di memoria collegato al pc, inserisci la Memory Stick e ci metti tutti i file che ti pare in pochi secondi.

Ciao
Old 23-07-2006, 16:39   #11
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Quote:
Originariamente inviato da IBELONGTOYOU
il migliore!!!N70!!!
Se cerchi uno smartphone OK, ma se uno non lo sfrutta è meglio puntare su un cellulare più alla moda...
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 16:52   #12
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
K750i a 229 euro

99 grammi
Misure piccole
Display 176 x 220 a 262 mila colori
Fotocamera da 2 megapixel con autofocus, zoom, macro e flash, la miglior due megapixel del mercato telefonini
Registrazione video in .3gp a 15 fps
32 mb di memoria interna + espansione su memory stick (memory da 64 mb in dotazione)
Bluetooth
Infrarossi
Lettore mp3 stereo con equalizzatore grafico regolabile a piacere
Radio FM stereo con funzionalità RDS
Software a bordo di videomontaggio e photoediting e music creation
Java 2.0
Gprs classe 10
Software aggiornabile da casa

E' il meglio che si possa avere per 229 euro
che ha la migliore fotocamera nel mercato telefonia non è assolutamente vero... un esempio è l'n90 con ottica carl zeiss...
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 17:11   #13
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da W4r3X
che ha la migliore fotocamera nel mercato telefonia non è assolutamente vero... un esempio è l'n90 con ottica carl zeiss...
Si, come no... http://www.gsmarena.com/nokia_n90_vs...-review-46.php

Saluti
Old 23-07-2006, 18:11   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
che palle con sti specchietti per le allodole... che abbia ottica zeiss o pincopalla cambia meno di NIENTE dato che son poco più che pezzi di bottiglia

un'ottica zeiss di quel livello non ha NIENTE in più rispetto al vetrino che trovi negli ovetti kinder

da quello che si è visto la fotocamera del k750 è migliore, probabilmente anche perchè nokia ha preferito sbandierare il nome di karl zeiss alla ricerca di qualche pollo che ci cascasse

la stessa cosa vale per l'ottica delle videocamere, zeiss per sony e leica per panasonic

la differenza di costruzione la cominciate a vedere su un'ottica professionale di buon livello per fotocamere o videocamere, dal costo di svariate centinaia di euro, non certo sul vetrino di un cellulare

anzi può benissimo darsi che l'ottica zeiss montata sulle videocamerine sony da 400 euro sia una chiavica se confrontata con un'anonima samsung, dato che a questi livelli potrebbe pure esserci un vetro di murano e non farebbe differenza (e pure la zeiss non se ne cura, altrimenti la paghereste una barca di soldi un'ottica studiata come si deve)

Ultima modifica di Leron : 23-07-2006 alle 18:14.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 20:55   #15
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:

Le foto del K750i sono migliori di quelle dell'N90 DA SEMPRE, segui il link del post di gomax e guarda coi tuoi stessi occhi

Nokia sbandiera ottiche zeiss solo per scopi di hype / pubblicità, infatti il K750i che ha una lente di plasticaccia da 20 centesimi fa foto migliori dell'N90...
Nokia dovrebbe capire che lente discreta + sensore PESSIMO dà risultati decisamente peggiori di lente del cavolo + buon sensore...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 23:50   #16
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Le foto del K750i sono migliori di quelle dell'N90 DA SEMPRE, segui il link del post di gomax e guarda coi tuoi stessi occhi

Nokia sbandiera ottiche zeiss solo per scopi di hype / pubblicità, infatti il K750i che ha una lente di plasticaccia da 20 centesimi fa foto migliori dell'N90...
Nokia dovrebbe capire che lente discreta + sensore PESSIMO dà risultati decisamente peggiori di lente del cavolo + buon sensore...
ma come ti quotoooo!!! quando lo dici a qualcuno che il K750 le foto le fa più belle, non ci crede mai! dice" ma se l'N90 ha l'ottica Zeiss!!!!"..... a me viene sempre da ridere!

cmq IMHO il K750 a quel prezzo è il massimo che si può comprare ora.
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 00:01   #17
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

k750 l'ho visto oggi per la prima volta, lo quoto in pieno perchè è veramente una gran bel cellulare...veramente bello!!
Old 24-07-2006, 13:00   #18
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da IBELONGTOYOU
k750 l'ho visto oggi per la prima volta, lo quoto in pieno perchè è veramente una gran bel cellulare...veramente bello!!
e non viene neppure tanto(per le potenzialità che ha.. )
Old 24-07-2006, 14:50   #19
Oxybeles
Member

Ragazzi... che dire? Mi avete convinto... oggi vado a fare un salto al MW e mi compro il K750i. Ho visto che lo trovo a 229 e che su internet si riesce a risparmiare ben poco... quindi... mi farò un saltino al grande magazzino...
Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli ed espresso opinioni.
Old 24-07-2006, 17:36   #20
IBELONGTOYOU
Senior Member

L'Avatar di IBELONGTOYOU

mi raccomando facci sapere poi come ti sembra...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian