|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
rogna con pioneer DVR-110D
Salve ho un problema molto strano con il mio masterizzatore DVD pioneer DVR-110D.
Mi capita spesso che quando accendo il pc, appena compare il desktop,mi richieda i driver per l'installazione di questa periferica ![]() ![]() Io ho sempre saputo che periferiche con lettori cd e masterizzatori in ambiente windows no richiedessero driver, intanto se annullo l'installazione il masterizzatore non compare neanke in risorse. Mi tocca riavviare il pc , spesso anche parecchie volte, prima che lo riconosca in automatico. Preciso che per il resto il masterizzatore no mi ha mai dato problemi, si in lettura che in scrittura single e dual layer. Una cosa che ho notato è che quando richiede i driver ogni volta prende il masterizzatore con sigle diverse. delle volte è preso come DVR-110T, delle volte come DVR-110D, alcune volte è siglato da una serie di caratteri ASCII incomprensibili. Pensate che sia un problema del DVD o della MB? Specifico le caratteristiche del mio pc: MB=ASUS A8N-E CPU=Athlon64 3500+ MEM= corsair 512mb DDR 400Mhz X2 GPU=Geforce 7800GT 256MB DDR3 DVD= pioneer DVR110D 1°HD=Hitachi 80Gb sata2 2°HD=Maxtor 250Gb Uata PS:ho aggiornato ogni sorta di firmware o driver di ogni periferica sul mio pc, utilizzando sempre e comunque driver originali certificati. ![]() Ultima modifica di sniper83 : 23-07-2006 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
help pls
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prova a scollegarlo accendere il PC rispegnerlo e ricollegarlo prova a vedere se ti si risolve eventualmente non si risolve prova a collegarlo in un'altra posizione intendo con un altro cavo IDE. chiaramente non ti garantisco la risoluzione è così giusto qualche possibile soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
niente da fare, ho provato e riprovato ma i ripresenta sempre lo stesso problema.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Certo che è un problema strano.E' impostato come secondary master?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
allora il masterizzatore deve essere sempre secondary master e controlla pure il jumperino dietro al masterizzatore se è master , poi controlla i cavi se sono quelli giusti, poi se ancora non và prova a mettere l'ultimo firmware qui http://www.pioneer.eu/eur/content/su.../software.html
poi se non risolvi allora è problemi di masterizzatore xchè anche io ce l'ho e mai avuti questi tipo di problemi. fammi sapere ciao Ultima modifica di gengy_dj81 : 30-07-2006 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.