|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
POWERBALL Che Passione!!!
Salve a tutti l'altro giorno son tornato finalmente a casa dall'università per godermi un poco di sana vacanza..
Ero in giro a fare delle commissioni e mi son trovato a passare da un negozio che vende un poco di tutto per prendere delle punte al cobalto per un avvitatore..ho notato lì una vecchia powerball e colto dalla curiosità l'ho comprata! Ho preso precisamente il primo modello di rotore brevettato: il DynaBee, ovviamente made in USA. Ho cercato sulla rete varie info ed ho scoperto che sia nel campo medico che in quello sportivo questo accessorio risulta molto utile se utilizzato nel modo corretto. a me piace molto ed ho imparato in brevissimo tempo ad utilizzarlo a dovere anche perchè mi fa scaricare tutta la tensione e poi produce un rumore che alle mie orecchie risulta rilassante.. Volevo sapere se qualcuno di voi ne possiede o ne ha mai provata una, oppure è a conoscenza che l'utilizzo della powerball possa nuocere ai polsi od al tunnel carpale.. (secondo quello che si dice sul sito ufficiale powerball serve addirittura per la riabilitazione). che ne pensate??molti sportivi la utilizzano per allenarsi,è una grande fesseria o potrebbe veramente risultare utile??? per il momento io sono molto soddisfatto e vedo che i muscoli veramente lavorano e si coordinano con il polso.. a voi la parola!
Ultima modifica di BILLY911 : 22-07-2006 alle 03:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ma... che sarebbe?
|
|
|
#3 |
|
|
Ciao Billy ma che è una specie di Yo-Yo?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
mi aggiungo all'elenco delle domande
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Cos'è quella cosa che vibra e tu la devi fermare?la usano i crossisti per allenare la presa vero?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
uau che passione
![]() http://www.youtube.com/watch?v=c6Gdr6Pa7KM http://www.youtube.com/watch?v=STmTsokivbM http://www.youtube.com/watch?v=JCR8UDovPpA a me sembra proprio una cazzata bestiale devi fargli fare più giri al minuto possibile..... UAU l'unica cosa che a cui ti allena è il polso...non aggiungo altro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 22-07-2006 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' quella che pensavo, allena la presa, viene usata per allenarsi dai crossisti
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarò stordito forte
ma non ho capito come funziona e a che serve......Chi mi spiega? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
L'ho provata a tennis....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica esercita delle pressioni che chi la tiene deve smorzare, e nel fare ciò alleni la presa, utile in tutti gli sport dove è importante avere un polso robusto, tennis,cross, mtb... etc |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Allora la powerball non rinforza solo i polsi ma anche braccia, spalle,dita e mani..è nata per rinforzare il pollice,i polsi e tutti i muscoli dell'avambraccio e funziona in questo modo:
all'interno la sfera ha un rotore ed un giroscopio che con una spinta iniziale data con il laccio oppure con il pollice si avvia, il nostro compito è quello di assecondare il movimento della sfera ed aumentare i giri del rotore nello stesso tempo inizia a girare anche il giroscopio a questo punto l'inerzia ( resistenza del giroscopio) generata all'interno della Powerball è direttamente proporzionale alla velocità alla quale si fa girare il rotore..diciamo che è come se avessi un peso da 20kg in mano che spinge (senza vibrare )in ogni direzione poi ovviamente in base alla velocità che la si porta si può variare dai 500gr ai non so quanti kg cmq ho visto Akis il campione mondiale che a 16000rpm praticamente saltava tanto che la powerball spingeva però fa un pochetto paura quando la si tira sopra gli 8000 rpm praticamente fa il rumore di una turbina |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
interessante, ma quanto può arrivare a costare pressapoco?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
... mah... io intendo nella mountain bike "competizione"... disciplina cross country. non mi pare ci voglia questa enorme forza nei polsi... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
e hai fatto i giri da "allegra famiglia felice che non ha voglia di vedere un figlio sparire dentro ad un albero" oppure hai fatto delle piste abbastanza serie. sempre che tu scenda per le piste e non nel bosco e basta.. nel bosco in mtb con il pollice opponibile ci fai tante tante cose ma non ti basta quello... potrai anche prendere le mie parole come l'opinione di un pivello ma ti assicuro che èla stessa di chi non è un pivello. non dico che per andare in mtb serva la powerball ma sicuramente non basta il pollice oponibile... saluti e baci |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

ma non ho capito come funziona e a che serve......