|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lampeggiamento epilettico
Salve a tutti!
Ho acquistato 2 giorni fa un netgear dg834g e funziona perfettamente ma quando lo accendo inserendo la spina 3 volte su 4 invece di partire,tutti led lampeggiano velocissimi e non smettono,costringendomi a staccare e riattaccare la spina.. Ho provato a resettare e cambiare firm ma niente.. Che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
controlla che il pulsantino di reset non si sia incantato/bloccato
controlla inoltre l'alimentazione se è collegata bene sia sullo spinotto che sulla presa se il problerma persiste è indice di flash difettosa e quindi bisogna telefonare all'assistenza ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi correggo,lampeggiano solo le luci 1,2,3,4 e la i..
Le prese sono inserite correttamente e il reset non è bloccato sennò non andrebbe mai.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i cavi??? sono collegati bene ? sono integri specie quello telefonico???
ma il lampeggio di che tipo è? perchè duranteil normale utilizzo è normale che la i lampeggi assieme alla porta lan utilizzata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I cavi sono collegati bene..
Lampeggiano velocissimi e i pc sono spenti.. Nel normale utilizzo rimane acceso solo il led che indica l'accensione e la i.. Invece sono tutti spenti e la i e i 4 numeri lampeggiano velocissimi come se fosse in tilt.. Stamattina ho staccato 4 volte la spina e non è successo niente,poi ho staccato lo spinotto di corrente dietro al router e si è messo ad andare.. Da notare che quando stacco la spina dalla presa 220 le luci vanno avanti a lampeggiare lentamente x un paio di secondi e invece se stacco l'uscita del trasformatore si bloccano immediatamente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a cambiare presa (di corrente) specie se hai prolunghe o ciabatte varie
o prova addirittura da un altra abitazione anche senza adsl e vedi se persiste la cosa altrimenti è facilmente difettoso il prodotto
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Aspetterò un po perchè in questo periodo nella mia zona la corrente è vagante e poi proverò a contattare l'assistenza..
Quello che è strano è che se stacco la spina 220 non funziona e invece se stacco l'uscita del trasformatore va subito.. Forse questione di carichi.. mah! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tutto come pensavo,ho provato a sostituire l'alimentatore con uno da battaglia con tensione regolabile..
Fuso com'ero sono stato attento a non invertire la polarità e infatti l'ho invertita.. Nonostante ciò l'alimentatore buttava fuori 17v invece che 12 ma il mio bel routerino non ha fatto neanche una piega e andava il doppio.. Ora mi ritrovo con l'alimentatore originale che quando gli do la 220 mi schizza a 12v (alla faccia del soft start) e quando gliela tolgo rimane in tensione per 3 secondi.. Che faccio? Si può aggiustare o c'attacco un alimentatore elettronico per faretti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il problema è il tempo di salita troppo basso????
si potrebbe provare a riterdare con un RC in cascata... ma forse fai prima a cambiarlo costano pochi euro
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vabbe il fatto che rimane in tensione dopo che stacchi la spina credo sia normale perchè è dovuto al fatto che il trasformatore cia il riddrizzatore o come si chiama che contiene sicuramente dei condensatori che per l'appunto non si scaricno immediatamente.
PS se ho detto una c@....a corregietemi pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
pochi istanti pero'... a seconda della carica immagazzinata
ad esempio l'alimentatore del mio portatile sta acceso circa 5 sec mentre ho visto quello di un sony vaio che non si spegneva più (20 sec e oltre)
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma per lo spegnimento mi va bene.. Secondo me è nell'accensione che andando su così in fretta si siede e non riesce a buttare fuori la potenza necessaria mandando in tilt il router..
Magari lo apro e gli faccio una foto per vedere qual'è il componente difettoso.. Mi sa briga usare un alimentatore tarabile perchè fanno sempre quel cazzo che gli pare.. In alternetiva sto già rovistando nei rottami in cerca di uno uguale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma cambialo che non costa un tubo...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non si apre neanche..
Ora sto cercando un alimentatore nuovo.. Sapete se c'è qualche elettrodomestico che ha un trasformatore a 12v? Il più vicino che ho trovato è a 15.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho fatto delle prove a pieno e mi escono 4 volt come se ci fosse una protezione elettronica..
Comunque il router richiede 1A e sul trafo c'è scritto 13w 0,6A.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.