Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2006, 18:28   #1
Attila - Luca
Member
 
L'Avatar di Attila - Luca
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 100
amd 64 x2 4600 , 4800

ho trovato questi due processori a rispettivamente
CPU: Athlon 64 X2 4600+ Manchester
Frequenza di clock: 2400 MHz
Cache L2: 1024 KB (512 KB x 2)
Front Side Bus: 1000 MHz
Voltaggio: 1.40 V

a 270 euri e

CPU: Athlon 64 X2 4800+ core Toledo
Frequenza di clock: 2400 MHz
Cache L2: 2048 KB (1024 KB x 2)
Front Side Bus: 1000 MHz
Voltaggio: 1.40 V

a 499 euri

entrambi iva inclusa ... che ne dite? voi che prendereste?

poi i nuovi processori nn avranno piu 1 mega di cache x2 vero?
__________________
Alim.Hyper triple fan 525 === amd64 x2 4400+ toledo cool n quite== ASRock939-nf4g-sat2 == 4 ddr400 da 512 in dual channel == HIS (radeon) x1900xt iceq3 === 1 hd maxtor da 160gb == 1 hd maxtor da 160gb sata == masterizzatore dvd nec 3540 == masterizzatore dvd pioneer 111D

Ultima modifica di Attila - Luca : 21-07-2006 alle 18:34.
Attila - Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 20:18   #2
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1953
4800 senza dubbio, stessa frequenza ma piu' cache, e' da questo che deriva il pr + alto
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>

Ultima modifica di bus : 21-07-2006 alle 20:25.
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 23:18   #3
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Attila - Luca
poi i nuovi processori nn avranno piu 1 mega di cache x2 vero?
rischieresti di trovarti una cpu molto valida ma un po' fuori mercato...

consiglio: risparmia e prendi un 4200+ o un 4400+ e poi vai di overclock


non spendere 300/400€...soldi buttati (specialmente per via del conroe che con 300€ va più dell' FX62 da 1000€)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 23:28   #4
johnpetrucci9
Senior Member
 
L'Avatar di johnpetrucci9
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
rischieresti di trovarti una cpu molto valida ma un po' fuori mercato...

consiglio: risparmia e prendi un 4200+ o un 4400+ e poi vai di overclock


non spendere 300/400€...soldi buttati (specialmente per via del conroe che con 300€ va più dell' FX62 da 1000€)
quotone...
magari aspetta conroe tanto oramai manca pochissimo e con 300e ti fai una bomba di cpu...
se poi ti serve un A64 vai di 3800+ o 4400+ e un pò di overclock
__________________
It's a long way to the top if you wanna Rock 'n' Roll...
johnpetrucci9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 23:33   #5
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9
quotone...
magari aspetta conroe tanto oramai manca pochissimo e con 300e ti fai una bomba di cpu...
però nessuno dice mai che ti servono altri 200€ per una mobo decente

in più devi cambiare ram (altri 200€ per un kit da 2Gb buono)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 00:52   #6
Attila - Luca
Member
 
L'Avatar di Attila - Luca
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 100
perche con la mia mobo nn riesco a sfruttare un 4800?
__________________
Alim.Hyper triple fan 525 === amd64 x2 4400+ toledo cool n quite== ASRock939-nf4g-sat2 == 4 ddr400 da 512 in dual channel == HIS (radeon) x1900xt iceq3 === 1 hd maxtor da 160gb == 1 hd maxtor da 160gb sata == masterizzatore dvd nec 3540 == masterizzatore dvd pioneer 111D
Attila - Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 06:36   #7
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1953
si,lo sfrutti, comunque la differenza di prestazioni non e' di sicuro paragonabile alla grande differenza di prezzo.

Ieri quando ho risp ero orbo e ho letto lo stesso per tutti e 2 i proci(pensavo un 4800 usato) e quindi ho detto meglio il 4800, ma stando cosi' i prezzi meglio il 4600
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 09:14   #8
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Attila - Luca
perche con la mia mobo nn riesco a sfruttare un 4800?
si la tua mobo lo sfrutta ma sono soldi buttati via

un 4400+ in overclock può andare molto di più di un 4800+ e risparmieresti un bel pacco di soldi...

in più sono cpu a fine carriera e buttarci 500€, lasciatelo dire, è da poco furbi...

un conroe 6600 costa 300€ e va molto ma molto di più di un 4800+...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 10:41   #9
Attila - Luca
Member
 
L'Avatar di Attila - Luca
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 100
allora visto e considerato tutto quanto

CPU: Athlon 64 X2 4600+ Manchester
Frequenza di clock: 2400 MHz
Cache L2: 1024 KB (512 KB x 2)
Front Side Bus: 1000 MHz
Voltaggio: 1.40 V

a 270 euri e

questo dovrebbe andare bene?
nn voglio cambiare mobo

ma il manchester è buono come core? scalda tanto ?

perche il mio venice di adesso quando gioco oggigiorno con piu di 30 gradi in casa arriva a 50 gradi
__________________
Alim.Hyper triple fan 525 === amd64 x2 4400+ toledo cool n quite== ASRock939-nf4g-sat2 == 4 ddr400 da 512 in dual channel == HIS (radeon) x1900xt iceq3 === 1 hd maxtor da 160gb == 1 hd maxtor da 160gb sata == masterizzatore dvd nec 3540 == masterizzatore dvd pioneer 111D
Attila - Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 10:58   #10
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Attila - Luca

ma il manchester è buono come core? scalda tanto ?

perche il mio venice di adesso quando gioco oggigiorno con piu di 30 gradi in casa arriva a 50 gradi
beh visto che ti sei intestardito prendilo....

cambiare dissipatore ti costa tanto??
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:03   #11
Attila - Luca
Member
 
L'Avatar di Attila - Luca
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 100
come cambiare dissipatore...nn sara mica tanto mentre giochi 50 gradi......????poi nn cambio la mobo, la voglio sfruttare al massimo fino che riesco.
__________________
Alim.Hyper triple fan 525 === amd64 x2 4400+ toledo cool n quite== ASRock939-nf4g-sat2 == 4 ddr400 da 512 in dual channel == HIS (radeon) x1900xt iceq3 === 1 hd maxtor da 160gb == 1 hd maxtor da 160gb sata == masterizzatore dvd nec 3540 == masterizzatore dvd pioneer 111D
Attila - Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 11:14   #12
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da Attila - Luca
poi nn cambio la mobo, la voglio sfruttare al massimo fino che riesco.
basta co sto cavolo di storia....

se prendi un 3800+ X2 lo overclocchi con la tua mobo e lo porti a 2600MHz altrochè il mio caro 4600+!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 12:03   #13
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Non avrete considerato che per passare a conroe (appena arrivano, vediamo quando e a che prezzo qui da noi) dovrebbe cambiare scheda madre e memoria come minimo.

Direi che passare da un 3000+ a un 4600+ X2 è un bel salto e magari non vuole overcloccare.

A Attila-Luca chiedo dove ha trovato il 4600+ X2 a quel prezzo (ancora altino in realtà rispetto ai tagli prticati da AMD...ma si sà, siamo in Italia...)
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:48   #14
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
ragazzi che dite di un 4800 a 265€? merita? o meglio un 4400 (considerato che il 4600 ha metà cache)
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 14:50   #15
overclock80
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1208
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded
ragazzi che dite di un 4800 a 265€? merita? o meglio un 4400 (considerato che il 4600 ha metà cache)
Dimmi dove trovi un 4800+ socket 939 nuovo a 365€ e lo compro pure io.

Mi sembra strano reperirlo a quel prezzo, visto che AMD ha "tagliato" il 4800+ per socket 939, però se fosse ne prendo uno senza pensarci troppo.

Ultima modifica di overclock80 : 24-07-2006 alle 14:54.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 15:56   #16
Attila - Luca
Member
 
L'Avatar di Attila - Luca
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 100
al massimo overclokko un poketto ma nn credo mi serva.....quindi direni nothing overclock

k reloaded please mi posti in pvt e mi dici dove hai trovato il 4800 a quel prezzo ...??? quoto e lo compro anke io .

il 4600 a 270 euri l'ho trovato molto prima del taglio dei prezzi e credo che lo svenda perche se nn sbaglio escono di produzione quindi questo e il prezzo finito anke dopo il taglio.
__________________
Alim.Hyper triple fan 525 === amd64 x2 4400+ toledo cool n quite== ASRock939-nf4g-sat2 == 4 ddr400 da 512 in dual channel == HIS (radeon) x1900xt iceq3 === 1 hd maxtor da 160gb == 1 hd maxtor da 160gb sata == masterizzatore dvd nec 3540 == masterizzatore dvd pioneer 111D
Attila - Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:20   #17
dmanighetti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Messaggi: 1562
Io ho appena preso ai saldi un:

AMD 64 X2 4400+ LOW Voltage, (2.2GHz),2x1MB,Toledo a 233 euro

la versione "liscia" del 4400+ la trovo a 220 euro.

Ma si trovano anche:

AMD 64 X2 4800+, Box, (2.4GHz),2x1MB,90nm a 270 euro.

AMD 64 X2 4600+, Box, (2.2GHz),2x512kB,Manchester a 233 euro.

Direi che la soluzione migliore sia il 4400+.
Saluti.
__________________
Configurazione sempre in evoluzione
dmanighetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:23   #18
Attila - Luca
Member
 
L'Avatar di Attila - Luca
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 100
linkate please io nn li trovo piu bassi di quello che ho gia postato all'inizio
__________________
Alim.Hyper triple fan 525 === amd64 x2 4400+ toledo cool n quite== ASRock939-nf4g-sat2 == 4 ddr400 da 512 in dual channel == HIS (radeon) x1900xt iceq3 === 1 hd maxtor da 160gb == 1 hd maxtor da 160gb sata == masterizzatore dvd nec 3540 == masterizzatore dvd pioneer 111D
Attila - Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:27   #19
dmanighetti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da Attila - Luca
linkate please io nn li trovo piu bassi di quello che ho gia postato all'inizio
Lo farei anche ma:

1) è vietato dal regolamento
2) a meno che tu non abiti nella zona del confine italo-svizzero non ti servirebbe a nulla.

Saluti.
__________________
Configurazione sempre in evoluzione
dmanighetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 16:30   #20
Attila - Luca
Member
 
L'Avatar di Attila - Luca
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Abbadia Lariana (LC)
Messaggi: 100
abito a lecco , e al massimo il link in pvt

che ne dici e troppo lontano per me?
__________________
Alim.Hyper triple fan 525 === amd64 x2 4400+ toledo cool n quite== ASRock939-nf4g-sat2 == 4 ddr400 da 512 in dual channel == HIS (radeon) x1900xt iceq3 === 1 hd maxtor da 160gb == 1 hd maxtor da 160gb sata == masterizzatore dvd nec 3540 == masterizzatore dvd pioneer 111D
Attila - Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v