|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
Lunedì arriva il macbook!!! il mio prmo mac... CONSIGLI?
lunedì forse avrò tra le mano il macbook!
sn un pò terrorizzato dall'iniziare da zero... avete dei consigli??? cosa fare, non fare, ecc... speriamo che essedì nn fa scherzi con i ritardi!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
chiamare un tuo amico che conosce osx e farti vedere le cose base. Dopo 10 minuti avrai gia' rinnegato winows (forse anche prima
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
per prima cosa controlla che lo schermo non abbia difetti... che il trackpad faccia click correttamente, e che la plastica intorno allo schermo non sia attaccato a capocchia...
se passi questi tre esami, divertiti... in 10 minuti saprai fare tutto da solo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
congratulazioni, il prossimo sarò io...
mac è una mondo meraviglioso, goditelo finchè ci sarà windows come alternativa predefinita...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
lascia perdere il tuo amico che conosce OSX..
fai tutto dasolo, è molto + divertente
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Fai i controlli di rigore, attacca e parti per capire un attimo come gira.
Dopo un paio di giorni di pratica formatta e installa fa capo tiger selezionando solo il s.o. (i vari programmi li metterai tu autonomamente in un secondo momento) e aggiorna. Io ho fatto così con il mio ibook G4 (senza prima aver visto e toccato fisicamente un mac) ed è stato amore a prima vista
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
- prova tutte le porte Usb, video, audio Firewire
- fai un giro nella lista SW a leggerti le domande frequenti ed a scaricare programmi.. - poi apri preferenze di sistema (simile al pannello di controllo di Win) e parti da li per conoscere il tuo Mac (con moltissima calma sto realizzando una mini-guida anche per quello). NB Preferenze di sistema + Finder(trovi già una mini guida ed è l'equivalente di explorer.exe su win ) occupano il 90% dei "settaggi del tuo Mac" dopo non ti rimane altro che imparare ad usare le diverse applicazioni che installi.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 22-07-2006 alle 07:54. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il mio consiglio è di non rimanerci male se qualcosa non è come ti aspettavi perchè mentre win tutti lo considerano uno schifo ma lo continuano ad usare, il mac con il suo sistema operativo viene venerato e spesso vengono nascosti crash che certi prog hanno
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.

R1200R